Gli intrusi in amore

Discussione iniziata da Romance il 06-10-2014 - 8 messaggi - 734 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Romance
  1. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #1

Predefinito Gli intrusi in amore

Perchè quando tutto sembra andare per il verso giusto, e si è raggiunto un buon equilibrio c'è sempre quel qualcuno (ex che ritornano dall'oltretomba, estranei che si interessano magicamente alla tua relazione, migliori amiche mai avute che ti perseguitano peggio di uno stolker) che deve romperti le uova nel paniere?
    Vi prego, ditemi che non sono l'unica sfigata a questo mondo...

2. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Tempo fa la mia ex. era "perseguitata" da uno che la chiamava sempre. .tutti i giorni.. davanti alle mie insistenze del tipo "perché gli rispondi?" .. "quando le dici che sei fidanzata cosa dice?".. le risposte erano tipo : "lui dice che non è geloso" ... non ti dico la frustrazione..

Salvo poi scoprire (anche se con la logica lo sapevo già) che nessuno può tormentarti se tu non vuoi che ti tormenti.. quindi il fatto di avere uno spasimante così assiduo era un'indice importante che avrebbe dovuto significare per me che lei in qualche modo gli dava corda.... segnale che purtroppo non ho recepito in tempo...

Sicuramente non è il tuo caso, comunque in queste situazioni entra sembre in gioco la fiducia.. se ti fidi di lui allora metti tutto da parte e pensa che se dovesse combinare qualcsoa il primo a pagarne le più grandi conseguenze sarà sempre lui .. con la sua coscienza .. ancora prima di te.. anche se questo ti sembra assurdo....

3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,554 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non aver paura di questa gente, non aver paura di scontentarli, ma ignorali e loro se ne andranno via.
    Gli "invasori" hanno potere su di te nella misura in cui tu non progetti la tua vita ma ti lasci trascinare e lasci a loro spazio e credito e acconsenti di fatto ai loro tentativi di manipolazione.
    Comincia la tua giornata affermando "io sono mia" e di nessun altro.
    Puoi voler bene a chi decidi tu e decidi tu quale partner e amica possono "importunarti" e quando ed in quale misura e quanto spazio affettivo concedere.

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MadWalker Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è il tuo caso, comunque in queste situazioni entra sembre in gioco la fiducia.. se ti fidi di lui allora metti tutto da parte e pensa che se dovesse combinare qualcsoa il primo a pagarne le più grandi conseguenze sarà sempre lui .. con la sua coscienza .. ancora prima di te.. anche se questo ti sembra assurdo....
    Di lui mi fido, e anche tanto, in tal caso è il mio ex che sta tornando alla ribalta nonostante abbia visto con i suoi occhi che sono "impegnata" e nonostante i suoi genitori (dopo avermi vista in compagnia del mio ragazzo) gli abbiano detto di lasciarmi perdere perchè mi ha fatto troppo male e merito di meglio (bella considerazione che hanno del figlio eh?), venendomi a trovare al lavoro e pagandomi caffè e cornetto (la prima volta in tutta la sua esistenza che mi offre qualcosa...). Inutile dirti che il mio ex non ha la minima possibilità di un mio ritorno di fiamma, è la situazione in se che scoccia un pò.
    PS: sia caffè che cornetto se li è mangiati lui
    neversayboh likes this.
    Ultima modifica di Romance; 07-10-2014 alle 18:17

5. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,389 Membro dal Oct 2014 #5

Predefinito

e' tornato alla ribalta quando ha saputo che eri
    impegnata??

6. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #6

Predefinito

Ah ok ..
    avevo capito la situazione contraria .. .. sorry

7. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francencescoadr Visualizza Messaggio
    e' tornato alla ribalta quando ha saputo che eri
    impegnata??
    Esattamente. Per la precisione non quando lo ha saputo, ma quando mi ha bensì visto mano nella mano con il mio ragazzo.

8. arnica arnica è offline Super ApprendistaMessaggi 500 Membro dal Jan 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    venendomi a trovare al lavoro e pagandomi caffè e cornetto
    Tu non accettare e mantieni un tono molto fermo con lui. Da come scrivi non mi sembri una ragazza molto decisa, magari è solo una mia impressione
    Meglio ancora se giri altrove appena lo vedi non degnandolo proprio di attenzione.

Anche un mio ex faceva cose del genere, veramente insopportabile (ed ipocrita): all'inizio lo prendevo a male parole per fargli capire che doveva starmi alla larga, ma lui tornava sempre, come se insulti e toni accesi non lo scalfissero nemmeno.
    Magicamente, quando l'ho proprio ignorato al 100% una, due, tre volte, l'ha capita e ha mollato la presa.