Invece di darmi la patata... - Pagina 2

Discussione iniziata da DrTornasole il 13-08-2020 - 52 messaggi - 2122 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,982 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... coltello affilato e bagnare la lama prima di affettare la cipolla ...
    norge likes this.

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 477 Membro dal Apr 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Se ti innamori che succede? Fammi capire.
    che sarebbe l'ennesima infatuazione a senso unico dove ne ricaverei solo malessere.
    lei non è interessata a me, da quel punto di vista.
    tra l'latro ha già avuto in questo periodo le sue frequentazioni., a riprova del fatto che io non interesso se non in amicizia.
    e bene così, perchè l'interesse è reciproco e sullo stesso piano.
    non voglio relazioni, perchè evidentemente non fanno parte della mia natura.

c'è qualcosa in cui sei particolarmente inabile, che ti sarebbe piaciuto fare ma che proprio non riesci in quella pratica?
    uno sport, un'arte, qualsiasi cosa...
    ovvio che per chi ha avuto più relazioni trova naturale stare con una persona.
    si conosce, magari non va bene, ma prima o poi qualcuno si trova.
    la mia esperienza di vita è diversa.

se in 45 anni ho avuto una sola relazione è perchè evidentemente come dice Confucio "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace".
    e io non piace.
    ho fatto pace con me stesso, e una delle cose peggiori che può capitare è perdersi per una persona che non ti vuole.
    anche mi innamorassi di una persona che ricambia, non ci starei assieme.

magari domani batto la testa e la penserò diversamente.
    ma da anni la peso così.
    compreso quando mi sono preso la cotta per la ragazza sua coetanea, anni fa.
    Melograna likes this.

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... dici che non sei abbastanza bucolico?

4. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 477 Membro dal Apr 2019 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Sei già cotto. O ci provi o ti allontani. Non esiste amicizia che regga.
    non ne sono per niente cotto.
    so cosa vuol dire essere cotti.
    e non lo sono.
    accennavo sopra alla cotta di anni fa.

a distanza di anni per questa ragazza non provo più nulla.
    però senza volerlo mi sveglio ancora ogni mattina pensandoci, ogni tanto la sogno, e se faccio festa e bevo un po' troppo mi sveglio di notte dove provo sensazioni piacevoli come anni prima.

se questa che voi chiamereste fissazione (che poi non lo è non essendo io interessato, non cercandola, non avendone contatti, non potendo comandare i pensieri del risveglio, i sogni o quelli che si formano nei momenti diversamente sobri) è il prezzo da pagare per non innamorarmi più (vedi mio messaggio precedente) è un prezzo per me accettabile.

dirò di più: quando l'ho conosciuta non avevamo contatti, non ci sentivamo, e soprattutto non avevamo interesse a frequentarci. e quando ho capito che "stava nel gruppo" ho detto che ok, magari vista la coetaneità dell'altra, e visto che avrei voglia di "chiudere" (non c'è mai stato nulla con l'altra, ma avrei bisogno di dirle alcune cose, che non riguardano questa discussione, ma la mia stessa iscrizione al forum), visto che abitano relativamente vicine e frequentano potenzialmente locali simili... tra amiche di amiche, magari l'avrei rivista.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Non vorrei innamorarmi. Non che sia mai successo con amiche.Avete qualche consiglio?Qualche intruglio, pozione?
    ... io consumo molto aglio ... poche riescono ad avvicinarsi ...

6. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 477 Membro dal Apr 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho letto anch'io il best seller "Manipola gli uomini regalandogli cipolle".
    Un testo validissimo, se non fosse che quando leggi ti bruciano gli occhi.
    ti dirò: lei ha un modo di fare particolare per cui chiunque di questo gruppo l'abbia conosciuta e ci abbia interagito un po', pensava avesse degli interessi verso di lui.
    lei stessa mi ha detto che si è meravigliata di un "amico" che ha preso una cotta per lei ma per il quale lei non aveva alcun interesse. che si è poi allontanato.
    a uno invece della cipolla ha dato veramente la patata.

ha questo modo per cui molti si sentono investiti da un interesse particolare.
    ma non lo fa per secondi fini, è proprio il suo modo di fare che può risultare mal interpretabile.
    evidentemente quando l'interesse che va oltre l'amicizia non ha problemi a dipanare l'eventuale "livello di amicizia".

7. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 477 Membro dal Apr 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... io consumo molto aglio ... poche riescono ad avvicinarsi ...
    beh non è male come metodo per selezionare la categoria "gothic"

8. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 477 Membro dal Apr 2019 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... dici che non sei abbastanza bucolico?
    Non sono per nulla bucolico.

Ma ormai l'ho accettato.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,301 Membro dal Dec 2015 #19

Predefinito

Patate, cipolle.....
    Quando regalerà un grosso zucchino ci sarà da preoccuparsi.
    Melite and Melograna like this.
    Welcome Home

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,151 Membro dal Oct 2017 #20

Predefinito

Non vedrei il problema. Lei non è interessata e ti vuole solo come amico. Tu non sei interessato e pensi ad una vecchia signora. Perché tutto questo ragionamento, e soprattutto, perché se sei in una condizione di dubbio piuttosto che allontanarti continui a frequentarla mentre nella tua testa gira il disco "è l'ennesima infatuazione a senso unico"?

Io non capisco. Se si vuole essere amico di una donna, si fa l'amico, non si fanno questi ragionamenti (certo che se le piace qualcuno non ha problemi, non tutti si fanno mille paranoie per esporsi un po' di più, e parlo in generale di uomini e donne - qua bisogna sempre specificare).

Altrimenti, in fede vostra, fareste meglio ad allontanarvi, se volete principalmente la patata e non l'amicizia.
    Melograna likes this.
    Ultima modifica di Melite; 19-08-2020 alle 08:21