Invitarla a casa

Discussione iniziata da Semprepresente94 il 02-02-2021 - 53 messaggi - 3852 Visite

Like Tree74Likes
  1. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Invitarla a casa

Ragazza conosciuta tramite amici. Ci siamo visti un paio di volte sempre in compagnia di altre persone e scriviamo regolarmente. Tempo fa le avevo chiesto di uscire soli per un aperitivo, risponde si ma per degli imprevisti non siamo riusciti a vederci. Al momento da noi è tutto chiuso e pensavo di invitarla a casa mia che vivo da solo per una cena e un film. Vorrei sapere dalle ragazze come prendereste un invito del genere, considerando la situazione Covid e che già ci conosciamo? Inoltre è già stata a casa mia con amici comuni e si è trovata a suo agio. La mia idea sarebbe quella di preparare una cena (Un primo, un secondo e una bottiglia di vino) e poi di guardarci un film sul divano. Poi come va va. Ma la mia priorità non è portarmela a letto, piuttosto conoscerla meglio e passare una bella serata.

Mentre dai ragazzi se avete suggerimenti per avere successo con un appuntamento a casa sono ben accetti!

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 346 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

secondo me è perfetto. vi conoscete quel che basta per non temere che tu sia un serial killer, vivi da solo quindi presumo siate adulti, se c'è interesse non vedo perchè rifiutare. qualche consiglio: forse primo e secondo sono troppo, io farei una specie di apericena con qualche sfiziosità che non ti impegni troppo a cucinare e sistemare, scegli bene il vino; il film non mi entusiasma molto, teoricamente non favorisce il dialogo e mi sa tanto di "andiamo sul divano che facciamo altro". puoi mettere della musica di sottofondo in alternativa
    norge, Minsc and Semprepresente94 like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,195 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non c'è niente di male ad invitarla a casa tua e fare una bella cenetta. Poi è già stata da te quindi! fare primo e secondo va bene. Metti una bella musichetta e poi si vedrà come andrà. Magari lei stessa ti proporrà di guardare un film
    mieleditiglio likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,598 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Ricordati un piccolo dolcetto ... penso apprezzerà
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Vai più leggero… la cena è carina ma impegnativa, andrei con una pizza, il vino ok, e il film pure. Segui l'andamento della serata, senza forzare nulla.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,946 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Da donna, accetterei volentieri.
    Vi conoscete già, vi piacete quindi direi perfetto.
    Quanto alla cena, per me sarebbe indifferente, qualcosa preparato da te o una più semplice pizza andrebbero bene
    Per il dopo cena, nessun programma.
    La serata proseguirà in scioltezza vedrai, è così bello stare a chiacchierare e ridere un po'.
    programmare il tutto con : cena, primo,.secondo, vino, film , divano mi mette noia😀

Facci sapere

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 346 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

è vero, come ti suggeriscono anche la pizza d'asporto è una bella idea!
    magari per un secondo o terzo appuntamento potrebbe essere carino cucinare insieme...
    Minsc likes this.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,530 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma quante volte vi siete visti prima di invitarla a cena?
    Adanyy likes this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,195 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cucinare assieme è la cosa più bella e anche dolce! speriamo per Semprepresente 🤞
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,362 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Semprepresente

Non dire cavolate, se la vuoi invitare a casa tua immagino che tu non lo voglia fare per giocare a scacchi.

In situazioni come queste non servono le parole, ma solo quello che si "percepisce", quello che si "sente", quel detto e non detto che c'è tra te e lei.
    E siccome mi sembra di capire che sei titubante significa che questi "segnali" da parte sua o non sono così chiari o sei tu che non li recepisci in maniera chiara.

Personalmente ti direi che in una situazione così ambigua un invito "a casa" è forse prematuro e rischieresti di giocarti le tue possibilità.

Perchè non parti con qualcosa di più light tipo un aperitivo al bar, un caffè o qualcosa di simile??
    Da lì, poi, nei giorni successivi potrebbe nascere un invito "domestico" se ti renderai conto che effettivamente ci saranno i presupposti per qualcosa di più impegnativo rispetto ad un aperitivo.

Come ti chiede Isolda... quante volte vi siete visti a tu per tu (non con gli amici)?
    Questo non è un particolare ininfluente, ma forse è il nocciolo della questione prima di passare a qualcosa tipo un invito a cena a casa tua!

Non essere precipitoso!
    Ultima modifica di Adanyy; 03-02-2021 alle 09:25