Invito alla meditazione - Oxygene

Discussione iniziata da Timeless il 05-10-2014 - 1 messaggio - 1034 Visite

1. L'avatar di Timeless

Timeless Timeless è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Sep 2014 #1

Predefinito Invito alla meditazione - Oxygene

Nel mio percorso spirituale l’elemento fondamentale che mi ha sempre accompagnato è l’opera musicale di Jean Michelle Jarre – Oxygene del 1976.
    Questo disco rappresenta per me una fonte inesauribile di concentrazione e meditazione dove le melodie ipnotiche e struggenti in cui gli elementi, terra, fuoco, aria, acqua si mescolano continuamente dall’inizio alla fine e confluiscono in una visione panteistica contenuta nel tema dell'ossigeno, inteso nel suo valore di intermediario elementale tra le componenti "presocratiche" del pianeta.
    Se ancora non conosci quest’opera che ascolterai, verrai catapultato improvvisamente fuori dalla terra per iniziare un viaggio astrale nei primi movimenti musicali, per poi ricondurti nuovamente verso la terra, in un continuo effetto destrutturante delle impalcature emozionali, coinvolte costantemente in futuristiche evoluzioni sonore.
    Oxygene rappresenta una pietra miliare nell'ambito della musica elettronica, un grande capolavoro che trascende ogni confine spazio-temporale, e che rappresenta nella mia attività di sensitivo cartomante, un punto di riferimento essenziale.
    Buon ascolto fratello o sorella che deciderai di soffermarti su questa nuova realtà sonora..chiudi gli occhi e inizia il tuo viaggio..

Timeless

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]