Io 46 anni lui 39 anni

Discussione iniziata da 43enne il 10-06-2021 - 9 messaggi - 534 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By 43enne
  • 1 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By irrisolto
  1. 43enne 43enne è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Io 46 anni lui 39 anni

Lui da sempre single (2-3 convivenze andate male, una aveva anche figli) Conosciuti per chat, incontrati e poi vari mesi di scambi di messaggistica e un anno fa circa mi ha invitato per una cena e vista la chimica, l’empatia e la complicità ci siamo subito messi a far progetti ed ormai siamo insieme da 1 anno circa. Lui mi ha subito presentato ad amici e parenti, ed io uguale, l’ho presentato a tutti i miei parenti e ai miei 3 figli. Lui è innamoratissimo, ci sentiamo più volte al giorno, perché lavora al nord ed io sto al sud. Sto pensando ad una mobilità e lui non vede l’ora. Tanta passione e amore. Però io ho paura che un domani si penta di non essere stato con una più giovane che gli poteva dare un figlio. Perché mi sento insicura, nonostante lui mi dia tutte le sicurezze possibili ed è molto affettuoso e appassionato. Ridiamo di cuore…perché lui non mi racconta mai nulla delle sue precedenti convivenze ed ex, e mi liquida con tu sei tutta un’altra storia…
    luca9028 likes this.

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

43enne, e penso faccia bene, in quanto il passato è passato e genera sofferenza e basta, cerca di abituarti a vivere bene il prwsente ad essere presente nel qui ed ora in ogni momento e vedrai che il passato non è più importante e questo atteggiamento ti lascerà un senso di "pienezza" la sensazione di aver vissuto intensamente la giornata, la relazione.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,576 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@43enne
    Scusa, ma hai 46 o 43 anni?
    Poi se lui ha avuto 2-3 convivenze pure con figli, com'è possibile che sia da sempre single? Conviveva rimanendo single?
    Melite likes this.
    FIÈ ALLO SCILIAR

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

Ciao 43enne, il discorso del gap di età è serio quando si parla da almeno 15 anni in su: intendo dire che quando si ha un gap minimo di tale entità, subentrano alcune specificità date dal gap.

Quindi tu non hai problemi su questo fronte: ne vedo però per via della notevole distante e per l'intenzione di convivere. Un può sembrare tanto, ma nelle vostre condizioni è poco per capire se si tratta della persona giusta per convivenze e simili: dovreste saperlo entrambi.

Prima è tutto "amore e passione", poi arrivano le magagne: dovreste saperlo entrambi per esperienza personale, no?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

5. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

(@MonacoFrigido
    E' solo zucchero quella polverina bianca, messa nelle tue tisane?

All'epoca dell'iscrizione, gennaio 2018, aveva 43.
    Sull'avverbio, in effetti.. maniera di esprimere, con approssimazione, la resistenza al sodalizio.)
    Melite likes this.
    Ex audente.

6. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 2,427 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E se tra 1 giorno, 1 mese, 1 anno ci fosse la fine del mondo?
    Vivi serenamente il presente... del doman non v'è certezza!

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,576 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    (@MonacoFrigido
    E' solo zucchero quella polverina bianca, messa nelle tue tisane?
    @irrisolto
    irrisolto, io non bevo tisane, solo tè nero a colazione.
    Adesso invece bevo un succo ai frutti di bosco.
    FIÈ ALLO SCILIAR

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,868 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

Monaco non ti sprecare per certe "cose".... due badilate le meriti sempre....

43enne
    Ma perché ti interessa il passato, anch'io per esempio sono sempre restio a parlarne ma non significa che ci sia qualcosa da nascondere... stai bene, hai tutte le dimostrazioni ecc allora vivi la tua storia senza creare inutili problemi inutilmente...

9. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 125 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 43enne Visualizza Messaggio
    ormai siamo insieme da 1 anno circa. (...)
    Però io ho paura che un domani si penta di non essere stato con una più giovane che gli poteva dare un figlio.
    Se lui, dopo un anno e a 39 anni suonati, non è interessato ad avere figli... non vedo ragioni per cui possa cambiare idea domani.
    Fosse un ragazzino... vi conosceste da poco... ma ormai siete una "coppia collaudata".

Perché mi sento insicura, nonostante lui mi dia tutte le sicurezze possibili ed è molto affettuoso e appassionato.
    La spiegazione più semplice è che SEI insicura. L'insicurezza è un problema interno, non dipende dagli altri.
    Se tu sei insicura, continuerai ad esserlo anche se chi ti è intorno ti dà sicurezze... perché tu sei in quel modo.

L'unico modo di superare l'insicurezza è lavorare su se stessi, fare un percorso di crescita che ti porti ad affrontare le tue paure profonde (p.es. di non essere abbastanza, di non valere, di non meritare amore, ecc.)