Io lei e i continui tira e molla, ho bisogno di uno sfogo

Discussione iniziata da seferot4 il 19-05-2021 - 12 messaggi - 922 Visite

Like Tree3Likes
  1. seferot4 seferot4 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Io lei e i continui tira e molla, ho bisogno di uno sfogo

Salveeeee
    diciamo che è più uno sfogo ma insomma alla fine ogni consiglio è ben accetto..
    Storia di un anno e mezzo..
    partita bene, mai decollata..
    lei 22 anni ma con una gran testa io 28..
    Dopo i primi mesi di passione e di appiccicaticci iniziano i problemi, bisticci, su bisticci..
    io sempre a rincorrerla lei sempre a scappare..
    problemi di gelosia (sempre contenuta) per il suo rapporto con l ex, diciamo risolti perché dopo un po’ ho deciso di provare ad accettarlo e devo dire che da quel momento è andato pure a scemare..
    il fatto è che ci siamo “allontanato già 3 volte” sempre per pochi giorni, sempre ripresi, spesso per mia insistenza a non lasciarci, a volte dopo 2-3 giorni di insistenza mia e resistenza sua, poi rifaceva lei la mossa..
    Abbiamo altalenato momenti su a momenti davvero bui..
    ma l ultimo mese è stato pessimo, io ho allentato ogni pressione potessi ma lei viveva un giorno okay e 4 no..
    niente coccole, niente sesso, ci sentivamo quasi mai..
    ci svegliavamo la mattina nello stesso e letto e ci rivedevamo alle 22 per guardare una puntata e andare a letto..
    io avevo passione ma lei 0..
    dopo un po’ di tempo così ho iniziato a mollare sono sbotto e domenica me le ha dette di tutte i colori..
    Aveva ultimamente espresso il suo malumore nei confronti di noi, amore non è, non siamo fatto per stare insieme, non funzioniamo..
    Ora ci siamo risentiti un paio di volte e abbiamo deciso di parlarne tra qualche giorno sbollita la rabbia..
    detta così so che è una storia, finita, che non va..
    io do il mondo e non ricevo niente..
    MAAA..
    la conosco, è la classica persona che nel bene vede solo bene, e quando va male pesa solo il male..
    ha anche un sacco di problemi in famiglia..
    io ci tengo e tanto, ed ora come ora la vorrei accanto..
    so di non poter avere un suo ritorno pentito..
    Sono sicuro però di aver assecondato troppo, di essermi piegato sempre e di non aver mai vissuto i momenti nell ultimo periodo pressando per sapere sempre cosa avesse, perché non mi abbracciasse o non mi baciasse, portando un po’ di tensione in lei..
    l ho abituata ad esserci sempre, quindi lei non sa cosa potrebbe voler dire perdermi, o non sa se le potrei mancare o meno, perché appunto non siamo mai stati divisi anche nei momenti no..
    quindi vorrei far passare un po’ di tempo, lei probabilmente non mi scriverà, anche se è vero che non le ho mai dato modo di farlo, perché sono sempre io a cercarla..
    poi parleremo, e vorrei semplicemente da lì, frequentarla, senza “etichette”, staccare tutto vedere se torna la passione e poi ricominciare in caso con calma..
    secondo voi è possibile?
    cioè si può davvero ripartire da 0?

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Seferot, mi spiace cio che stai passando immagino il turbinio di emozioni, tuttavia vorrei essere franco. Tornare insiene in queste condizioni vuol dire prolungare l'agonia di qualche mese per poi scrivere la parola fine e magari pure in malo modo. In queste situazioni l'unica cosa che aiuta a ricostruire è vedere se c'è la volontà, poi ambedue potete desiderare di cambiare per non ricadere nelle stesse dinamiche, e quindi fare un percorso personale. Per fare questo ci sono seminari di due tre giorni che aiutano moltissimo ed è importante farlo separatamente. Di solito quando si va in coppia vengono formati due o più gruppi e si lavora separatamente. Se lei non vuole fare niente del genere ......secondo me la faccenda è risolta. Ti suggerisco comunque di fare qualcosa per te stesso in quanto rischi di portare le stesse problematiche in una nuova relazione. Con lei spiegatevi e poi suggerisco un no contact ferreo, in modo che ambedue potete chiarirvi le idee.

3. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #3

Predefinito

Rispondo alla tua domanda.. No se sei solo tu a volerlo e leggendo la tua storia sembra che lei cerchi di lasciarti ma poi tu la insegui e lei cede per sfinimento non per sentimento per poi tentare la fuga nuovamente..
    Dovresti a mio avviso pensare ad un futuro senza di lei.. Meritate di amare ed essere amati.. Qui vedo solo egoismo ed insofferenza

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,756 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seferot4 Visualizza Messaggio
    l'ho abituata ad esserci sempre, quindi lei non sa cosa potrebbe voler dire perdermi,
    Lo sa, lo sa...
    Una liberazione.
    Lasciala stare e con la tua prossima ragazza cerca di essere meno opprimente....
    A nessuno piace avere perennemente il fiato sul collo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,356 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao io penso che siete arrivati alla fine. Penso che non siete molto compatibili e si la compatibilità viene messa alla prova anche dopo tot tempo. Se litigate sempre e fate tira e molla non può più andare avanti la vostra storia. Poi tu hai detto di metterci passione lei invece no, insomma tu fai 100 lei fa 5? non mi sembra che lei faccia molto per migliorare il vostro rapporto..scusa la domanda ma col suo ex quando si è lasciata? che tipo di rapporto è rimasto? non è che prova ancora qualcosa?
    Jack56 and AndrewBoss like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. seferot4 seferot4 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

Col suo ex si è lasciata 2 anni fa..
    Comunque non lo vedo una “minaccia”...
    Aggiorno..
    Ieri era a fare ripetizioni ad una ragazza vicino casa mia, finite, è passata a suonarmi il campanello..
    2 saluti, solite chiacchiere e poi aveva altre ripetizioni quindi se n è andata..
    Io sono stato tranquillo..
    Ma come se n è andata, mi ha scritto: “ma tutto bene?”
    Io rispondo dopo un paio d ore “certo perché ?”
    Poi esco, avevo una cena mi si spenge il telefono e non rientro in casa fino a tardi..
    Lei mi aveva risposto “nulla lascia fare”..
    Io le dico okay, scusami ero a cena e mi si era spento il telefono.
    Da lì parte a dirmi:
    “ non so che gioco tu stia giocando, ma, sei continuamente on line su whatsapp a intervalli regolari, segno che ti senti con una persona, vengo da te e sei stanco, te lo chiedo e mi rispondi dopo ore”
    Poi fa la sostenuta, io le provo a spiegare ma solo orgoglio da parte sua..
    Ad un certo punto, all una in pieno copri fuoco mi fa..
    “Posso venire da te, a casa non fa internet e devo mandare un foglio importante”
    Lo so avrei dovuto dire no..
    Ma non ce L ho fatta..
    È venuta, 24 secondi per fare ciò che doveva fare, e poi mi ha continuato a fare domande per indagare, ma non ha voluto credere a nulla, è finita che lei ha dormito sul divano letto io sul letto, e stamani ci siamo salutati..
    Non lo so, ma non credo voglia lasciar andare fino in fondo nemmeno lei..
    Ajace78 likes this.

7. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,502 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Se a 22 e 28 anni dormite separati come una coppia di nonnini che sono sposati da 50 anni... è inutile che perdi 1 solo secondo di più con questa ragazza... in ogni caso non avrete vita lunga insieme.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-05-2021 alle 13:22

8. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

cioè si può davvero ripartire da 0?
    No.

I tira e molla, soprattutto se tirati alla lunga, ti distruggono dentro e ti segnano per sempre.

Se non va, non va. Inutile sperare e accontentarsi delle briciole.

E' andata come doveva andare, non rincorrere più, è devastante credere in un amore che non può essere.

9. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Ma no, dai.
    Lasciala perdere. Dimenticatela. Non vederla/sentirla più. Ti rovini l'esistenza e basta.

10. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #10

Predefinito

Col suo ex si è lasciata 2 anni fa..
    Comunque non lo vedo una “minaccia”...
    Aggiorno..
    Ieri era a fare ripetizioni ad una ragazza vicino casa mia, finite, è passata a suonarmi il campanello..
    2 saluti, solite chiacchiere e poi aveva altre ripetizioni quindi se n è andata..
    Io sono stato tranquillo..
    Ma come se n è andata, mi ha scritto: “ma tutto bene?”
    Io rispondo dopo un paio d ore “certo perché ?”
    Poi esco, avevo una cena mi si spenge il telefono e non rientro in casa fino a tardi..
    Lei mi aveva risposto “nulla lascia fare”..
    Io le dico okay, scusami ero a cena e mi si era spento il telefono.
    Da lì parte a dirmi:
    “ non so che gioco tu stia giocando, ma, sei continuamente on line su whatsapp a intervalli regolari, segno che ti senti con una persona, vengo da te e sei stanco, te lo chiedo e mi rispondi dopo ore”
    Poi fa la sostenuta, io le provo a spiegare ma solo orgoglio da parte sua..
    Ad un certo punto, all una in pieno copri fuoco mi fa..
    “Posso venire da te, a casa non fa internet e devo mandare un foglio importante”
    Lo so avrei dovuto dire no..
    Ma non ce L ho fatta..
    È venuta, 24 secondi per fare ciò che doveva fare, e poi mi ha continuato a fare domande per indagare, ma non ha voluto credere a nulla, è finita che lei ha dormito sul divano letto io sul letto, e stamani ci siamo salutati..
    Non lo so, ma non credo voglia lasciar andare fino in fondo nemmeno lei..
    Il problema non è internet che non va e tu che ti rendi disponibile..
    Il problema è tu che le dai spiegazioni.. Lei che fa l'offesa.. Ma a che titolo?.. Vivi la tua vita e goditi il tuo tempo... E soprattutto non farti stringere i gioielli.. La voce in falsetto va bene solo per un certo tipo di canzoni