Io e lei (e il nostro ex-capo)

Discussione iniziata da 80ice il 19-11-2020 - 36 messaggi - 1733 Visite

Like Tree17Likes
  1. 80ice 80ice è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Io e lei (e il nostro ex-capo)

Ciao a tutti, sono qui per raccontare la mia situazione e cercare di mettere un po' di ordine nei miei pensieri attraverso il vostro contributo, vi ho letto molto in questi ultimi mesi e al netto dei troll ho trovato molte persone vere. Spero che scrivere qui possa aiutarmi, consapevole che è una chat pubblica su internet e dovendo proteggere la mia famiglia molti riferimenti precisi saranno omessi. Ho conosciuto Laura anni fa sul lavoro, lei molto più grande di me era la spalla destra del capo del mio capo, io venivo da una brutta situazione lavorativa, famigliare e sentimentale. Quando ci siamo conosciuti, lei si è innamorata subito di me, mi ha sempre detto del colpo di fulmine, del fatto che diceva e sa stessa che non si poteva permettere me, ecc. invece io uscendo con le ossa rotte dalla precedente relazione invece cercavo solo una storia spensierata, tanto che l’ho lasciata l’anno dopo, ho avuto una storia “estiva” con un’altra ragazza (coetanea) che ho lasciato e sono ritornato da lei. Passavano gli anni e stavamo bene insieme, non mi pesava e non mi pesa la differenza di età, volevamo diventare una famiglia, ma la gioia della maternità non arrivava, abbiamo goduto di tante cose: amici, viaggi, cene, vacanze e sport e anche se non fossimo diventati genitori io sarei rimasto con lei lo stesso, mi ero innamorato. Cinque anni fa un amico ci indirizza all’estero e arriva uno tsunami di bambini, le nostre gioie, ma sono anche iniziati i contrasti che ci hanno allontanati. Arriviamo a quest’ anno e nel giugno post prima ondata mi dice che esce con il nostro ormai ex-capo, si vedevano un paio di volte all’anno per degli apericena, avevano mantenuto i rapporti anche fuori dal lavoro ed era rimasta l’amicizia. Questa volta percepisco qualcosa, lei esce tiratissima, ma poi mi dico che sono solo paranoie e non ci penso più, ma qui inizia il tarlo, che diventerà ossessione nei mesi successivi. La mattina dopo cambia il profilo WA, l’immagine da tutta la famiglia a un primo piano in bianco e nero (ho scoperto dopo come lui), e mette una frase di una canzone d’amore (idem) Meno di una settimana dopo mi dice che vuole riprovare a far ripartire la relazione, torna a dormire con me la notte, e trovo sotto le coperte un’altra lei, io felicissimo (visto che interrompeva mesi e mesi di nosex) ma al contempo il tarlo aumentava. Noi conoscevamo gli sblocchi dei nostri cellulari, e rispondevamo ai telefoni quando arrivava una chiamata, non avevamo segreti e condividevamo tutto , e io non andavo a vedere niente di suo, non ne avevo mai sentito il bisogno, ma quella sera ho guardato la loro chat di WA per darmi una calmata, ti stai facendo dei film mi dicevo, è contenta perché è da tanto che è dietro ai bambini e non riesce a farsi una serata “normale”, adesso che siamo usciti dal lockdown è felice perché ha visto che nonostante loro è possibile ritagliarsi anche una vita “fuori”. “Mi hai sedotta e abbandonata”, non mi ricordo di aver letto altro, come quando ho avuto un incidente d’ auto anni fa, rimani interdetto, rallentato e ovattato, sei cosciente ma sembra che il mondo vada a un’altra velocità, lei mi vede e si fionda a prendere il telefono, e io non ho avuto nessuna reazione, sono tornato alle faccende domestiche. L’ossessione era incominciata, nei giorni successivi quando lei lasciava il cellulare in giro, scoprivo volta per volta che la chat era stata cancellata e il back-up disabilitato, un autoscatto di quella serata di lei abbracciata a lui guancia a guancia salvato nei preferiti, il pagamento di un regalo per lui perché ho scoperto dopo che era anche il suo compleanno, e salvato in una mail lo screen della risposta di lui: “tu sei speciale per me da sempre, come fai a pensare a cose del genere? Ti bacio” Passano le vacanze estive trovo un’altra chat WA. Me lo aveva presentato al lavoro anni fa come un suo amico che era moltissimi anni che non vedeva (adesso ho scoperto che è un ex) poi finito il suo contratto me ne aveva sempre parlato come una persona che sentiva una volta ogni tanto, invece flirtavano, mi colpisce il carteggio tra loro il giorno dopo il famigerato apericena in cui lui domanda a lei “ti sei persa in qualche altro sogno?” e lei risponde “i sogni vanno alimentati” con l’occhiolino. Torno da lei bianco in volto, lei capisce, va diretta a vedere il cellulare, torna mi dice: “Hai visto la chat con *******”, io gli faccio ceno con il capo e lei: “non ci voleva questo complica le cose, non è successo niente, è solo un amico”. Io gli dico tutto anche dell’ex-capo, lei mi rassicura che sono solo amici ma io ho perso la fiducia. Cerco di lasciarla, le dico che avrebbe dovuto proteggermi, avrebbe dovuto proteggere il nostro amore, piango, mi rassicura, mi consola, non ce la faccio l’amo ancora. Poco prima della seconda ondata riusciamo a prenderci un week-end, sembriamo due amanti, facciamo più volte l’amore appassionatamente, la sera guardiamo un film abbracciati, quando finisce scherziamo dicendoci che dobbiamo ritornare a casa, lei da suo marito e io da mia moglie. Tornati alla nostra COVID vita parliamo molto, soprattutto alla sera quando abbiamo messo a letto i bambini, le parlo con la parte razionale, il cuore è grande e può contenere l’amore per più di uno e che può avere entrambi. Lei si apre un po’ e mi dice che è almeno un anno che lo ama ma di un amore diverso dal mio, e che io sono il suo compagno di vita. Il suo nuovo telefono adesso mi è inaccessibile, ma le foto continuano ad essere sincronizzate su un altro dispositivo, trovo lo screen di una poesia d’amore salvata dagli stati di WA dell’ex-capo, non gliene parlo ma riprendo a stare male. Le chiedo spiegazioni su che tipo di amore intendesse e lei mi dice che ho frainteso, che è solo amicizia, un’amicizia speciale, si arrabbia, lei in questo periodo dice che aspetta il mio giudizio e forse in parte è così. Le ho chiesto di iniziare una terapia di coppia, sono pieno di dubbi.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,978 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Se qualcuno ci ha capito qualcosa faccia un riassunto, grazie 🤔
    sira3, Mielezenzero and thefranco like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,200 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

a mio parere tanti indizi e nessuna prova ma di certo cose su cui non soprassedere. perchè deve dare tutta questa confidenza ad un altro uomo (o altri uomini non ho capito quanti siano) che bisogno ne ha? glielo hai mai chiesto? poi non ho capito..quanti figli avete?

4. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,986 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

Ho riletto tre volte ma neanch'io sono riuscita a capire niente.

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,028 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

cosa intendi per ritornare da suo marito e io da mia moglie....sei uscito con qualcuna?...ma dai è ovvio che non gli basti piu...coraggio si puo fare di piu
    sira3 likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. 80ice 80ice è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2020 #6

Predefinito

Scusatemi, ho scritto a getto ed è comprensibile che il tutto sia venuto fuori un po' arzigogolato, provo a riassumere:
    In seguito alla scoperta di alcune chat WA, ho il dubbio che una amicizia sia diventata qualcosa di più, ho scoperto angoli segreti sulla mia compagna che non credevo esistessero, credo di aver scoperto il tutto alla fine di questa relazione, è anche possibile che mi sia fatto solo un film e che io sia improvvisamente diventato paranoico dall'oggi al domani. Se ci sono domande più specifiche rispondo volentieri, grazie ancora

7. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Riassunto:
    1-sta con Laura e hanno uno "tsunami di figli". Quanti non si sa.
    2-Laura negli ultimi mesi chatta e frequenta primo un uomo e poi un altro
    3-laura dice che sono solo amici
    4-lui è confuso e dubbioso
    5-Lui vorrebbe fare della terapia di coppia per recuperare il matrimonio con Laura
    pardonmyfrench74 likes this.

8. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,028 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

sono solo indizi quelli che hai scritto..fra una chiacchiera e andare a letto ce ne passa.....certo non fa piacere vedere che la moglie usa un certo linguaggio con l amico o con il suo ex...se vuoi scoprire se sei diventato cervo possiamo darti qualche dritta per trovare le prove..non indizi...servono le proveeeeeeeee
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

9. 80ice 80ice è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2020 #9

Predefinito

@ SELE eravamo sempre noi due che riuscivamo a prenderci una vacanza dopo tanti anni , chiuderci in una bolla e ritornare come quando non c'erano i figli, eravamo solo noi due, a dedicarci del tempo.
    sele57 likes this.

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,978 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Grazie SofiaPaglia...👍

In effetti ora è un po' più chiaro...
    Sembrerebbe un'altra psycho-corna-story..., da quanto ho capito 🙃🙃🙃
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK