Io e lui - Pagina 105

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 177863 Visite

Like Tree879Likes
  1. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 19,088 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

histo...ma fumi anche il sigaro? (quello di tabacco)

Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

2. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1042

Predefinito

No, Sele, solo delle ******* s s i me Marlboro.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,745 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Sei fuori strada, Cav.
    Lo spero per te.
    tuttavia la realtà dei fatti ed a prescindere dalle pare che ti fai, non cambia.

Flirt
    Pensieri
    HistoiredO likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi ha appena scritto: "come stai?"

Che palle però.
    Ciao Histoire, considerando la situazione e la "menzogna" che gli hai detto, credo che la risposta più logica e pertanto coerente sia dello stampo che segue.

"Come stai anche tu, probabilmente: meglio di ieri, ma peggio di come vorrei"
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

5. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1045

Predefinito

Ho risposto laconicamente: sto meglio, grazie.

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Risposta sensata in rapporto a quanto gli avevi detto.

Tieni in mente che, se anche vedi il Rigido ritornare sui suoi passi, hai pronta la risposta anche in questo caso, in rapporto alla "menzogna" che gli hai detto. Puoi dirgli qualcosa di simile:

"Inutile stare male in due, lo hai visto: non siamo adatti a fare gli amanti"

Potrebbe non servire, ma tieni a mente che, comunque sia, hai una motivazione molto legittima per rifiutare eventuali indecisioni o comunque ritorni di fiamma: usala se necessario. Che si potrebbe obiettare ad una frase del genere?

Per il Rigido essa è palesemente vera.
    Per te, Histoire, è vera in maniera condizionale, ma sufficientemente vera da essere spacciata per vera anche incondizionatamente.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

7. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #1047

Predefinito

Non so perché, ma mi sa che conterai i giorni che passano alla sua partenza con la stessa smania e bisogno di sollevamento di chi contava i giorni alla fine della naja....

Per il resto, credo che il problema di fondo sia insito nella natura umana: in una relazione clandestina tipicamente (sottolineo tipicamente), gli uomini cercano sesso e basta mentre le donne anche un coinvolgimento mentale e le due cose prima o poi entrano in contrasto (esistono comunque casi contrari). In queste relazioni, per funzionare, entrambi gli attori devono entrambi trovarsi dallo stesso lato: o "solo" sesso e quindi la relazione funziona senza scossoni o entrambi predisposti anche per una relazione mentale/affettiva, che è la strada molto più difficile perché o scoppia per i sensi di colpa di uno (v. Rigido) o entrambi o sboccia definitivamente con il fatto che entrambi lasciano i partner precedenti.
    Mi pare di capire che casi del genere qui nel forum ce ne siano stati.

Per me, HiroiredO non voleva dimostrare di essere chissà chi e nemmeno prendere la "parte dell'uomo" o "possedere il Rigido" come ho letto sopra: semplicemente cercava qualcosa di più celebrale e totalizzante. E ci sta, tutto sommato, visto che la nostra zona erogena principale è il cervello... checché se ne dica...
    HistoiredO likes this.

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,269 Membro dal Feb 2021 #1048

Predefinito

@spaturno, non hai cannato. E' una ricostruzione logica e condivisibile.Volevo possederlo a livello mentale. Ma lui è posseduto dai demoni della coscienza.
    Histoire, scusa ma non raccontarti balle. Lui è posseduto dalla moglie con cui ha una storia di anni con cui è difficilissimo competere. Da li i sensi di colpa.

Il fatto che tu non ne abbia non vuol dire che gli altri non possano averne.

Il fatto che ti chieda come stai è perché è ben conscio che si è comportato male anche con te.
    Ha ragionato col volatile per un pomeriggio e adesso se ne pente perché sente di aver ferito 2 persone.
    Io credo che sicuramente per te ci sia affetto nella mente del rigido, non capisco la tua improvvisa insofferenza per un uomo che è quasi sempre stato lineare nei suoi comportamenti.

Ciao
    sbagliata92 and Milkyway like this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

9. fioredimaggio75 fioredimaggio75 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Jul 2021 #1049

Predefinito

Histoire, ho letto tutto..mi dispiace tu ti senta così, ti capisco benissimo.
    Io a differenza tua, invece che avere a che fare con un Rigido ho a che fare con un Anche Troppo Elastico! non si fa venire i sensi di colpa ma il sollucchero per altre fanciulle contemporaneamente.
    ed io non la so gestire.
    come te mi sono trovata ad analizzare più volte questa ..boh non so nemmeno definirla...e penso che i momenti di disagio superino di gran lunga quelli belli.
    eppure non riesco a troncare. sono arrabbiata con me stessa perchè gli permetto di trattarmi in un modo che non mi piace.
    forse anche io desideravo possederlo mentalmente...che detta così è difficile da spiegare, ma tanto è.
    Cerco di viverla giorno per giorno, sperando che ogni giorno mi faccia sempre un po' meno male.

Un abbraccio

10. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1050

Predefinito

Spaturno non è che mi racconto balle o penso di competere con la moglie.

Il tradimento dura da mesi: chat intense, incontri furtivi, scuse per vederci. Forse andare a letto è l’unico tradimento apprezzabile? Per me no.

La mia insofferenza nasce per quella leggerezza che ha sempre rivendicato e che ora si è trasformata per lui in contrizione morale.

Anche la sua richiesta di non perdere il rapporto mi sa di immaturità ed indecisione. Il mantenersi sempre nell’ibrido. Scelgo di non starci a queste condizioni.