Io e lui - Pagina 115

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 146651 Visite

Like Tree879Likes
  1. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Historie,
    Io penso che il Rigido si sia appropriato della tua idea, affinché fosse convocata una riunione, come poi è successo ed alla quale tu parteciperai 😉.
    Ha fatto partire l’idea da lui, in modo tale che il tuo Capo non poteva che approvarla, mentre se l’avessi proposta tu, l’idea ma soprattutto la riunione poteva non avere un seguito 😉.
    Perciò, devi interpretarla come il bisogno, che sente il Rigido, di vederti e starti vicino.
    sbagliata92 likes this.

2. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1142

Predefinito

Avatar, no. Le riunioni sono a giorni fissi, è stato semplicemente aggiunto un punto in più all’ordine del giorno.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Ma “competente” in ambito lavorativo o altro? 😁
    HistoiredO likes this.

4. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1144

Predefinito

Non ho avuto grosse chances di espressione in ambito non lavorativo! 😂
    Etta87 likes this.

5. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Avatar, no. Le riunioni sono a giorni fissi, è stato semplicemente aggiunto un punto in più all’ordine del giorno.
    Beh…allora è stata una carognata 🤔.
    Etta87 and Atena80 like this.

6. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1146

Predefinito

In tutto questo, a me incuriosisce sapere il lavoro che svolgono. Cosa hanno studiato, etc. Non per farmi i fatti loro, ma per sapere cosa c'è al mondo. Perché la loro mi sembra davvero una bella vita. Non lo dico con invidia, ma è una constatazione. Anche se la mia vita fa schifo, non sono incline all'invidia.
    Adesso pure la la competizione lavorativa.
    Mi raccomando Histoire che non sia la solita storia che dietro un capo uomo c'è una grande donna non capo.

7. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atena80 Visualizza Messaggio
    In tutto questo, a me incuriosisce sapere il lavoro che svolgono. Cosa hanno studiato, etc. Non per farmi i fatti loro, ma per sapere cosa c'è al mondo. Perché la loro mi sembra davvero una bella vita.
    Oddio, Atena, bella vita dici? Rispetto a cosa?
    Io vivo nella stanchezza cronica ed arrivo al sabato pomeriggio (sempre che non mi tocchi lavorare) con la sola voglia di stare a letto.
    Faccio una fatica enorme ad uscire perché sento il bisogno fisico del recupero delle energie per affrontare la settimana successiva.

Anche quando non sono in servizio, il mio capo mi scrive dalle 7 del mattino e termina intorno alle 22.30 di scassarmi le scatole.

8. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

..."Anche se un pezzo della scacchiera riesce a diventare re, rimane sempre un pezzo con cui giocare, e non sarà mai il giocatore".

Stai attenta alla salute, soprattutto alla pressione, Histoire: e non sto esagerando.

Prima di finire a fare il disoccupato, ho lavorato in un ufficio: il risultato di quei 2 circa a 400€ al mese, sono stati solo più capelli caduti sulla testa (un po' di chierica mi è venuta), e la netta sensazione di stare psicosomatizzando lo stress in termini di pressione (peraltro bassa pressione, direi). Lasciamo perdere i gorgoglii della pancia, i dolori ai fianchi e nella zona lombale, quasi fossi un vecchio di 80 anni, ma effettivamente alle volte ho avuto proprio la sensazione si stare sfrizionando un po' la pressione.

Paradossalmente, era meglio quando andavo a fare il giardiniere a 5€ l'ora a nero, dove ho dovuto andare a spaccare le pietre sotto il sole di Luglio a 34 gradi o sorbirmi 8 ore di decespugliatore.

Anche ora da disoccupato non sto esattamente meglio: l'essermi reso conto che i miei sforzi negli ultimi anni, per "darmi da fare", hanno dato come risultato principalmente l'essermi fatto sfruttare, oltre alle continue pressioni dei miei genitori affinchè trovi lavoro... Beh, non sto meglio di prima: sto pure pensando di andare da uno psicologo, considera quanto è lo stress.

Bada alla tua salute, Histoire: se io faccio una brutta fine, non c'è nessuno che avrà a risentirne. Nel tuo caso, ci sono tuo marito ed i tuoi figli... Non accumulare...
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

9. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Oddio, Atena, bella vita dici? Rispetto a cosa?
    Io vivo nella stanchezza cronica ed arrivo al sabato pomeriggio (sempre che non mi tocchi lavorare) con la sola voglia di stare a letto.
    Faccio una fatica enorme ad uscire perché sento il bisogno fisico del recupero delle energie per affrontare la settimana successiva.

Anche quando non sono in servizio, il mio capo mi scrive dalle 7 del mattino e termina intorno alle 22.30 di scassarmi le scatole.
    Sei seria? Hai una bella vita. Io è da vent'anni che soffro di sindrome premestruale , insonnia, ansia, depressione. Un mio ex diceva che io mi devo riposare anche dopo le uscite per svago... Ora ho pure ipotiroidismo e problemi all'esofago etc....
    E non ti parlo dei miei pretendenti.
    Insomma c' è chi ha la tua stessa stanchezza o maggiore e lava cessi alla stazione.
    Una persona intelligente come te, anche se non dotata di empatia, dovrebbe, quantomeno, sapere andare oltre il suo lamento.

10. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    ....

Bada alla tua salute, Histoire: se io faccio una brutta fine, non c'è nessuno che avrà a risentirne. Nel tuo caso, ci sono tuo marito ed i tuoi figli... Non accumulare...
    Mi fai ridere! Ma, secondo te, devi dare tu consigli a Histoire?
    Tranquillo, che lei sa badare benissimo a se stessa.
    Cerca di badare tu a te stesso , iniziando a non dire queste scemenze ,che il problema non è morire in un colpo solo, subitaneamente.
    Il problema è il martirio.