-
... si giudica dal tipo di sella del cavalluccio ... inglese ... americana ... australiana ... giapponese ...
... another perspective ...
-
Ho visto il Rigido in riunione questo pomeriggio. Credo che sia in piena espiazione perché mi ha scritto solo laconici messaggi lavorativi.
Incredibile quanto contorta possa essere la mente delle persone.
“E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.” -
Che personaggio questo Rigido. 😁
-
... il rigido non è contorto, è rigido!
... another perspective ...
-
Un Rigido contorto.
-
Di questo passo, Histoire, l'espiazione sarà solo un modo per mettersi a posto la coscienza... Che ci vuoi fare, Histoire: per alcuni, non c'è modo di fare sesso senza prima mettersi l'anima in pace.
“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile." -
Due parole le spendo anche io sul modo che ha Histoire di scrivere i suoi incontri col Rigido.
In realtà, Histoire potrebbe starlo a scrivere per davvero il racconto erotico, quando ci descrive i suoi atti col Rigido, o se si preferisce, Histoire si è calata completamente nel personaggio. Viene il dubbio più legittimo di tutti: Histoire, come è facile immaginare, ha preso il nome dal noto romanzo omonimo.
E se l'avesse letto, molte cose si spiegherebbero: avete mai letto come l'autrice dell'Histoire d'O descrive i vari avvenimenti sessuali?
In genere, l'autrice descrive in maniera molto dettagliata il contesto in cui l'azione avviene, con l'immancabile pouff onnipresente, ed usa espressioni sempre metaforiche o similitudini per descrivere l'atto sessuale vero e proprio: non rade volte, durante l'atto partono dei monologhi della protagonista in cui lei considera eventi, stati d'animo e simili.
Chiaramente l'autrice dell'Histoire d'O sapeva bene il fatto suo: aggirava la censura e rendeva molto eccitante la lettura, perchè chiaramente gli eventi prendevano forma nella mente di ciascuno di noi a modo proprio.
La nostra Histoire, lo si vede, alle volte fa qualcosa di molto simile: non rade volte, l'atto sessuale è descritto e spesse volte completamente sostituito da una sorta di stato d'animo che sembra molto simile a quelle nuvole dense che vengono modellate dal vento, in cui non rade volte ognuno ci vede qualcosa di diverso da qualcun'altro.
Giusta anche la considerazione che lo stile possa essere influenzato, visto il lavoro di Histoire, dall'abitudine a scrivere testi amministrativi: ma credo che questo pesi maggiormente, nello stile, a dare un senso di autoconclusività agli eventi descritti, rendendoli un po' stralci e spezzoni più o meno legati fra loro; in effetti, l'unico legame vero e proprio che si riscontra è lo stato d'animo di Histoire che passa, ora in modo, ora in un altro, per le varie situazioni.
Il thread prende il nome da un romanzo di Moravia, e c'è da immaginare che Histoire possa risentire anche l'influenza del suo stile: ma io di Moravia non ho letto nulla, e quindi non parlo.
Non di meno, più volte nel thread ho avuto la sensazione di avere davanti uno di quei film sull'alienazione di Antonioni, quelli in bianco e nero, e specialmente "L'eclisse": tutta la storia che ci racconta Histoire, mi sembra davvero una storia molto simile a quelle raccontate da Antonioni al periodo.
Effettivamente, se dovessi immaginarmi i vari incontri col Rigido, personalmente me li immagino in bianco e nero, più che a colori.
Naturalmente, questi film spesse volte raccontavano le storie di uomini e donne insoddisfatti di ciò che sono e ciò che fanno, e che non riescono, a conti fatti, a cambiare o ad ottenere quello che, più o meno confusamente, cercano (tema forse in comune con Moravia, ma, appunto, parlo per sentito dire: ho visto solo i film di Antonioni).
Consiglio, Histoire: di al Rigido di comprarsi un pouff. VI sarà utile.“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile." -
Ma non erano due parole?
Non usare 7 parole dove ne bastano 4. -
Sarò semplicistico o superficiale, ma credo che se Histo non descrive su questo forum i momenti di intimità col suo extra è perché, in fin dei conti, sono fatti suoi... non andrei a ricamarci più di tanto sopra...
Più che altro ho una domanda per Histo: e se il Rigido stesse pensando di fare il grande (gigante) passo di separarsi dalla moglie? -
Ripresa la solfa del distacco, del suo “sentirsi vuoto”, del dormire male.
L’ho appena mandato al diavolo.
È così vigliacco che non ha avuto neanche le pal l e per dirmelo lui.
“E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it