Io e lui - Pagina 128

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 162251 Visite

Like Tree879Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Jun 2020 #1271

Predefinito

Histoire, anche io ho a che fare con i suoi scrupoli, con la sua difficoltà di accettare che non è integerrimo, con i silenzi, soprattutto all'inizio.
    Ovviamente si sta male, però io per ora ho sempre deciso di aspettarlo mentre fa i suoi percorsi. Un'attesa che non è tale, perché è piena della mia altra vita.

2. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1272

Predefinito

@rob, Così non riesco a vivermela bene.
    Non riesco a sopportare il cambio di rotta, la comunicazione smorzata, l’impossibilità di capire se e come muovermi.
    I panni dell’amante probabilmente non fanno per lui. Sul suo viso ho visto reale sofferenza.
    Sono consapevole che non ne cavo nulla che corrisponda alle mie corde, eppure mi è entrato in testa e non riesco a resettare il sistema.
    Ho una vita incasinata e piena ma, nonostante questo, lui è diventato il mio pensiero prevalente.
    Ultima likes this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    I panni dell’amante probabilmente non fanno per lui.
    Ti capisco.

4. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #1274

Predefinito

Histo, se davvero lo hai così in testa, mi dispiace dirtelo, ma preferisco una brutta verità ad una bella bugia, credo che per tutto il resto della tua vita non riuscirai mai a liberarti completamente di lui.
    Considerando il fatto che lui è “fatto così geneticamente” e che sei benissimo che non cambierà MAI prevedo, purtroppo per te, sofferenze molto molto molto lunghe.
    L’unica cosa positiva è che tra poco, volenti o nolenti, vi dovrete separate e dovrai cogliere la palla al balzo per fare una seria autoanalisi e ricollocarlo nella tua “scala di interesse” nella giusta posizione che lui merita avere.

Poi, come ho già scritto, devi trovare nell’immediato qualcosa o qualcuno che ti distragga da lui il più possibile.

Mi dispiace, ma non vedo futuro tra voi due (anche se lui ti farà “sangue” fin che campi).

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 23,694 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    @rob, Così non riesco a vivermela bene.
    Non riesco a sopportare il cambio di rotta, la comunicazione smorzata, l’impossibilità di capire se e come muovermi.
    I panni dell’amante probabilmente non fanno per lui. Sul suo viso ho visto reale sofferenza.
    Sono consapevole che non ne cavo nulla che corrisponda alle mie corde, eppure mi è entrato in testa e non riesco a resettare il sistema.
    Ho una vita incasinata e piena ma, nonostante questo, lui è diventato il mio pensiero prevalente.
    ... secondo me, il tuo problema sta nel trascurare problemi veramente grossi grossi grossi ... come la crisi energetica cinese che proietta un'ombra nera nera nera sulla possibile ripresa economica nella UE ... o il bla bla bla dei politici verso il problema dell'imminente disastro ambientale che ci minaccia, come gretina ha saputo sapientemente spiegare ... o il motivo che porta una madre ad uccidere il figlioletto di due anni durante la causa col padre per l'affidamento ... etc etc ...
    ... con tutto il rispetto, ma ste cose che racconti mi appaiono inconsistenti e puerili ... senza offesa ... io non riuscirei a raccontarle con il trasporto che riesci a far trasparire così liricamente ...
    ... another perspective ...

6. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1276

Predefinito

Sono avvitata o probabilmente non ho mai completato il mio processo di strutturazione come persona.
    La circostanza che tu non riusciresti a raccontarle non esclude, purtroppo, che io le viva o racconti.

7. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1277

Predefinito

@pastroccio, vero, mi occorre nell’immediato qualcosa. Ho iniziato mettendo una lavatrice ed ora faccio i compiti con mio figlio!
    Pastroccio likes this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... mi raccomando la matematica ... ho notato che ti piace poco e la schivi ... se tuo figlio non impara ad apprezzarla da piccolo ... rischiamo un nuovo futuro filosofo burocrate ...
    Ultima modifica di fausto62; 03-10-2021 alle 09:52

9. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1279

Predefinito

Spiace ma oggi abbiamo letto Talete, Anassimandro ed Anassimene!

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... appunto, piccoli "Rigidi" crescono!
    ... another perspective ...