Io e lui - Pagina 129

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 169807 Visite

Like Tree879Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Histoire, in sostanza, devi trovare al Rigido un posto definito ed adeguato dentro di te: se la tua decisione di chiudere la vostra relazione come amanti (ma non necessariamente, e d'altronde non è utile neanche per voi, come amici) è sufficientemente salda, il resto è solo questione di autocoscienza, per usare uno dei miei più recenti tormentoni filosofici (ammetto che, negli ultimi tempi, ho molto rivalutato, sulla questione, la trafila di sforzi teorici che sono stati fatti a partire da Hegel, la sinistra hegeliana, Feuerbach, Marx ed Engels, ed infine Lenin: ma naturalmente questa è un altra storia).

Il problema, Histoire, è un problema di consapevolezza: maggiore sarà la tua consapevolezza, maggiormente riuscirai ad interfacciarti prima con ciò che provi per il Rigido come individuo, e poi come ciò che cerchi da una relazione extra in generale.

Ha poco senso tentare di "far uscire dalla testa" qualcuno e/o qualcosa (e nel tuo caso, entrambe le opzioni sono vere: qualcuno, il Rigido, e qualcosa, il bisogno che stai cercando di poter realizzare attraverso una relazione extra), Histoire: è come un libro negli scaffali di una biblioteca. In quale scaffale va messo? In ordine alfabetico, a partire dal titolo? In ordine alfabetico, a partire dal nome dell'autore? In base ad un ordine tematico?

Purtroppo, Histoire, come altre volte dicevo, l'autocoscienza non è a buon mercato: a seconda di tanti fattori, come ha anche accennato qua sopra Pastroccio, i tempi di archiviazione, cioè i tempi della conquista della consapevolezza, possono essere molto lunghi. Qualche numero, nel mio caso: la mia compagna di liceo, e prima persona di cui mi sono innamorato, sostanzialmente 13 anni prima di trovare il posto giusto dentro di me per quanto ho provato e per quelle esperienze; la coppia di amici di cui mi ero innamorato, sostanzialmente 7 anni, per mettere bene in luce il significato degli eventi e capirne il peso che per me, ed anche per il mio futuro, hanno avuto; la donna più grande di me di cui mi sono innamorato, 3 anni (ma qui si calcola il semplice aver preso coscienza di essermi innamorato di lei, cioè che lei è la seconda persona fino ad ora di cui mi sono innamorato).

Non ti aspetta un periodo facile, Histoire, ma posso dirti una cosa: la consapevolezza è propria e personale conquista, e ricordati una celebre frase (sembra) di Lenin, cioè "La differenza fra uno schiavo che non è conscio di essere uno schiavo ed uno schiavo che è conscio di essere uno schiavo è che il secondo prova a ribellarsi, mentre il primo no".

Il significato della frase, Histoire, è chiaro: al di là del significato politico ed ideologico, l'essere umano non è in grado di modificare il proprio comportamento senza un adeguata percezione di sè e di ciò che lo circonda. Se non "archivi" bene il Rigido, rischi di ripetere quanto ti è accaduto con lui, o forse persino di finire peggio di come ti sei trovata col Rigido.
    HistoiredO likes this.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,535 Membro dal Jun 2020 #1282

Predefinito

Penso che tutti possano avere avuto problemi più gravi di quelli raccontati qui, ma qui si scrive per parlare con qualcuno di queste relazioni.
    In ogni caso, Histoire, certamente ora vivi male, ma anche per archiviare un rapporto così, se sarà il caso di archiviarlo, ci vuole tempo.
    Nessuno ha la stoffa dell'amante, è difficile per tutti e in parte è difficile perché si vivono grandi incertezze che non terminano mai, ma alla fine ciò che ti fa andare avanti è quanto è importante il rapporto con quella persona. Né te né lui ora lo sapete, entrambi dovete trovare la vostra strada.
    sbagliata92 and Pastroccio like this.

3. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1283

Predefinito

Ultimo aggiornamento: io ed il Rigido ci siamo scambiati delle parole in sincerità per poter prendere distanza reale da quello che abbiamo vissuto.
    Mi ha detto con sincerità di avere pensato all'inizio di essere nelle condizioni di reggere il nostro rapporto. Quando la vicinanza si è fatta "estrema", ha iniziato a soffrire molto per il male che avrebbe potuto arrecare a sua moglie. Ha aggiunto che non è in grado di accettarsi così, che forse sarà bigotto ma ha paura di stare male. Mi ha chiesto anche la possibilità di preservare qualla parte del nostro rapporto fatta di condivisione, simpatia, confronto.

E' un pò quello che mi diceva forse prize: ho forzato io la mano, lui non voleva andare fino in fondo.

Mi sento un pò in colpa ma sono anche più serena nell'accettare che altro non può esserci.

Grazie per il supporto che mi avete dato e per tutte le lagne che avete ascoltato in queste settimane.
    Ultima modifica di HistoiredO; 04-10-2021 alle 10:56

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Dec 2017 #1284

Predefinito

Ma figurati..., grazie a te per averci un po' distratto dalla telenovela del "Favoloso mondo di Etta".

Poi..., in fondo siamo tutti nati per soffrire...

O no? 😉
    HistoiredO and Ultima like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #1285

Predefinito

Guardala sempre in ottica positiva: non è un'esperienza che ti ha ucciso e dalla quale hai comunque avuto modo di imparare molto sia di te stessa che del mondo che ti circonda.
    Histo.... here comes the sun....
    HistoiredO likes this.

6. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1286

Predefinito

@caos, me la consigli una lettura che faccia al caso mio?

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Quindi il tutto si è risolto in due botte e via?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    grazie a te per averci un po' distratto dalla telenovela del "Favoloso mondo di Etta".
    La mia telenovela non finirà mai. Come Beautiful. 😉😉

9. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1289

Predefinito

Cav, se il tuo metro per misurare i rapporti si misura in botte, sì: sono state due botte e via. Te lo confermo.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Si, il mio metro è solo questo.
    quantifico la soddisfazione e il successo di una storia unicamente nel numero di orgasmi raggiunti durante la stessa.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.