Io e lui - Pagina 141

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 146505 Visite

Like Tree879Likes
  1. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1401

Predefinito

Belle le tue parole, Caos.
    Sì, è esattamente lui.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,706 Membro dal Dec 2017 #1402

Predefinito

H.O.
    Comunque..., gran bel pezzo eh...
    Musicalmente io e il rigido mi sa che abbiamo gusti simili 😱😁
    HistoiredO likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1403

Predefinito

Settimana scorsa era in fissa con Bersani, da Chiedimi se sono felice a Replay a Le mie parole.
    Ama molto anche il pezzo di Cristicchi sull’esodo istriano “magazzino 18”.
    5ht2807 likes this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,706 Membro dal Dec 2017 #1404

Predefinito

Bersani per me è con Carmen Consoli uno dei "giovani più talentuosi...
    E questo è un piccolo gioiello... Ma credo che col rigido le similitudini si fermino qui... 😁
    Mario Andrea Rigoni

5. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #1405

Predefinito

Sì è un brano eccezionale che “amiamo” (oddio ho usato il plurale) molto.

Dimmi il trucco per postare link con anteprima.
    CaosCalmo likes this.
    Ultima modifica di HistoiredO; 23-10-2021 alle 10:55

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,706 Membro dal Dec 2017 #1406

Predefinito

Seleziona nel rispondere il bottone"Modalità avanzata. Nel menù che ti apparirà con tutti i comandi di formattazione del testo, vai sulla barra inferiore e "Premi sulla quinta icona a colori: "inserisci videoclip" (quella che come immagine ha un frame di pellicola). Si aprirà una finestra, copia nello spazio dedicato il link del video che vuoi pubblicare...
    Digita invio e poi anteprima per controllare che tutto sia andato a buon fine... Se tutto è Ok digita "invio risposta" e hai finito...
    HistoiredO likes this.
    Mario Andrea Rigoni

7. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Mi ha dedicato anche una canzone molto bella di Guccini: Cyrano. ❤️❤️❤️
    Bellissima. Mi piace Guccini!
    HistoiredO likes this.

8. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1408

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    HistoiredO, in fondo "il rigido" non è poi così fuori dal suo personaggio se ci pensi...

Il "tocco" è l'espressione che indica un colpo portato all'avversario in punta di fioretto, o di parola..., di solito un colpo quasi mai mortale, ma solo atto a ferire in modo leggero...

Un colpo decisamente più spregiudicato invece è "La Botta"..., ecco in quel caso se sei priva di protezioni rischi decisamente di farti male.

Però per dare una bella "Botta" come si deve, occorre qualcosa di più grosso rigido e resistente di un fioretto, ad esempio una spada Durlindana, magari quella dell'Orlando innamorato.

E comunque..., quando un uomo col Fioretto, incontra un uomo con la Durlindana...

La donna sceglie sempre il secondo 😁😁😁
    Ho un po' di esperienza. Il cervello vince su tutto, per me.
    Ma questa tua risposta è bellissima!

9. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1409

Predefinito

Mi piace molto Carmen Consoli

10. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #1410

Predefinito

Mi scuso con Ultima che in questa discussione ero stata poco gentile.