-
È trascorsa ormai una settimana dalla mia partenza. Domani rientrerò per il fine settimana.
Con lui ci siamo sentiti tutti i giorni, spammati di messaggi, canzoni, piccoli litigi, un po’ di sua gelosia, risate.
Durante questo distacco ho ridimensionato molto l’attaccamento che nutrivo quando ero chiusa 12 ore al giorno in uffiicio. Ho piacere di rivedere colleghi che non frequentavo da 10 anni con i quali condividiamo le stesse esperienze lavorative. Resto volentieri a chiacchierare con loro durante e dopo la pausa pranzo e non adeguo i miei comportamenti agli orari del Rigido perdendo occasioni di socialità. Ha presto iniziato a dire che conosce benissimo le dinamiche dei corsi e che quest’affezione ai colleghi aumenterà col passare delle settimane, malcelando la sua gelosia.
Fatta questa probabilmente inutile premessa, il busillis è che Sabato potremmo vederci ma lui si è detto consapevole che non sarà per me fattibile perché sarò assorbita dalla mia famiglia. Perché il mio soggiorno a casa non sia troppo breve, ho preso un giorno di ferie e rientrerò al corso lunedì sera invece di domenica mattina. Vorrei incontrarlo ma temo che sia complicato o che desti sospetti una mia assenza da casa anche se solo per un paio di ore.
Sono davvero indecisa. Che faccio?
Ultima modifica di HistoiredO; 12-11-2021 alle 00:03
-
Ha meno controllo su di te, così scatta la gelosia.Questo allontanamento gli sta facendo capire il tuo valore. Se non ti crea troppi problemi e hai voglia di vederlo va da lui.Anche il mio se mi allontano o faccio qualcosa che non è usuale va in tilt e mi cerca di più.
Ultima modifica di Ofelia2021; 12-11-2021 alle 00:27
-
Niente, il Rigido mi ha detto che esclude di vedermi nel weekend perché è la prima volta che rientro, sarà un momento particolare per la mia famiglia, che lui non c’entra. E di non arrabbiarmi e leggerci il buono in quello che ha detto.
“E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.” -
Il suo ragionamento non fa una piega
-
Magari ha solo impegni già presi che non ti vuole raccontare.
Solo che così fa più bella figura.
Questa è un’altra possibile visione, non l’unica naturalmente.
Forse è solo la più cinica.Non usare 7 parole dove ne bastano 4. -
Goditi il weekend con la tua famiglia allora. Poi lui quando riusciresti a vederlo? Settimana prossima?
-
No no, è la verità. Se avesse un impegno, non esiterebbe a dirlo. E quando mi dice di avere un impegno, io, al contrario suo, non gli chiedo mai con chi o il genere dell’appuntamento.
Anche quando non ha voglia di scrivere o parlare, lo dice esplicitamente. Non si preoccupa mai di farmi rimanere male.
“E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.” -
-
E diglielo no?!? Tanto torni domani e parti llunedi no?!?
Quindi per te quei 2 giorni che stai a casa, prevale l'amante???
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it