Io e lui - Pagina 44

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 147113 Visite

Like Tree879Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,079 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Histoire, Fausto molto semplicemente, almeno credo, in questi casi fa notare che bisogna essere onesti con sè stessi: se a parole si dice "voglio scopare!", ma a fatti si fa tutt'altro, come in tanti casi succede qui da noi, e non solo qui con te, Fausto fa notare che i conti non tornano.

Fausto non si è insonorizzato il cervello con peli di phaiga, e sa benissimo che il sesso non rappresenta sempre tutto l'orizzonte dell'amore: ma allora bisogna essere onesti.

Vuoi/volete fare sesso? Anche preservando la carriera ed il proprio status sociale (notevole, nei vostri casi), il modo si trova: magari più raramente, ma lo abbiamo trovato il modo fin dalla notte dei tempi il modo.
    Non volete fare sesso? Nessun problema: ciò che vi lega, come ciò che ti interessa in lui, non è per la maggior parte di natura sessuale. Comprensibilissimo: ma non ci si mette ad abbaiare alla luna per del sesso che chiaramente non solo non si cerca, ma non sembra particolarmente destare interesse.

Per farti capire, Histoire, eccoti un esempio personale: mi sono innamorato a prima vista di una donna di una ventina di anni più grande di me (per amore a prima vista intendi la cosa in senso letterale: la prima volta che l'ho incontrata, per caso, ho avuto un forte senso di confusione e sconvolgimento, e non ci ho capito più nulla), con almeno una figlia di 11-14 anni (ad occhio, quella è l'età), non so però se è sposata. Considera che ho passato 3 anni a rimuginare su cosa dirle (fissandola abbondantemente con lo sguardo, fino a che lei per forza di cose non si è accorta di me), per il semplice motivo che qualsiasi cosa mi venisse in testa, tempo due giorni non mi soddisfava: sembrava sempre mancare qualcosa, o che fosse poco chiaro, o che comunque non era la realtà dei fatti.

Immagina che tentassi di mentire a me stesso facendo passare un comportamento del genere come volermela portare a letto, ma che attendo il momento opportuno o non si sa bene cosa (tipo Etta): Fausto, molto semplicemente, mi fustigherebbe più che meritevolmente perchè sto mentendo a me stesso. Passi 3 anni per chiederti come portarti a letto una che ha una quindicina di anni più di te? Ma sei matto? Non è palese da come ti comporti che non è un problema di sesso? E considera che di thread come questi ce ne sono parecchi qui! Ovviamente Fausto ha ragione, e ve lo fa notare: la strada della bombata, tanto è spianata a livello evolutivo, siamo tutti in grado di percorrerla, se lo vogliamo davvero.

Riprendendo il consiglio di Caos, Histoire, forse il giorno della svolta la avrai quando ammetterai a te stessa che, molto semplicemente, non è il sesso ad interessarti: purtroppo, Histoire, le prime menzogne sono quelle che diciamo a noi stessi, e può volerci davvero molto tempo per capirlo (io, Histoire, sono un ottimo esempio di "tempi lunghi": mi ci sono voluti 3 anni per capire di essermi innamorato, e sono questi i tempi, in casi del genere).

Da quello che racconti, Histoire, c'è da immaginare che, a vedervi, sareste molto carini: valle a capire le menti delle persone, ma a me, a leggervi, date un senso di tenerezza. Non tanto per il retorico amore proibito: più per una sorta di "vorrei ma non posso", unito alla comprensione che quello che si vuole, infondo, non si riuscirà mai ad ottenerlo, e su questo punto la mia esperienza personale mi permette di immedesimarmi (fosse davvero il caso) con te. Potrei sbagliare ma forse il miglior consiglio che ti si può dare è praticamente una frase fatta: Histoire, la verità la hai davanti agli occhi, è che molto semplicemente non la vuoi vedere.

...Scusami la volgarità, ma almeno ci capiamo meglio, Histoire: mi stai dicendo seriamente che hai dei problemi a prenderlo in disparte una domenica, utilizzando per quelli di casa tua una scusa che hai già utilizzato, cioè quella di dover firmare d'urgenza dei documenti, e fargli sesso orale in un bagno o in qualsiasi luogo un minimo appartato? Abbiamo utenti del nostro forum che fanno sesso orale all'aria aperta in un bosco di Domenica, ed entrambi sono sposati, con figli e quant'altro! Non dirmi che sei una di quelle ragazzette di 20 anni che vorrebbero tutti i maschi ai loro piedi ma hanno principalmente da preoccuparsi di non sembrare davanti a sè stesse delle pro... E non ci crederei nemmeno se me lo dicessi, Histoire.

Molto semplicemente, Histoire, non ti interessa la cosa. E' difficile dirti qualcosa di più riguardo a cosa bolla in pentola realmente, almeno dentro di te (del Rigido, è praticamente impossibile parlare per mancanza di informazioni sufficienti), come lo è in tutti i casi in cui l'aspetto sessuale è minimizzato nell'ottica complessiva degli avvenimenti: ma suppongo che vorrai un consiglio più fattivo. Personalmente, Histoire, il mio consiglio è prendere tempo: in casi come questo, come ti dicevo, quello che ti serve è aprire gli occhi davanti alla realtà delle cose, ed il tempo è la chiave di tutto. Ma tu mi dirai: e se poi ci perdiamo di vista? In teoria fra un po' di tempo (mi ricordo che avevi accennato a questa cosa) io e lui avremmo un trasferimento: e poi?

Non so se ti ho letto nella mente, Histoire, ma... Lo vedi? Non è come ti dicevo? Histoire... In che anno siamo? Nel 2021, mi dirai: e nel 2021 abbiamo problemi per rimanere in contatto? Mail, WA, numeri di cellulari... Abbiamo problemi a starcene da soli, non a rimanere in contatto con qualcuno: Histoire, se davvero lui ti interessa, la tecnologia offrirà il modo per rimanere in contatto. Prendila comoda, Histoire: la vita da alle volte delle brutte ed amare sorprese, ma (consideralo un privilegio legato al poco girare intorno al sesso della vostra questione) il tempo è l'unica cosa che non vi manca.

Un altro consiglio pratico: hai citato un mazzo di fiori, con bigliettino/doppio bigliettino a te dedicato, e non ho capito bene la parte del tuo capo che inevitabilmente (anche la curiosità ha un certo peso, alla fine) voleva leggere la dedica. Il Rigido si è esposto molto, reagendo anche a tue pressioni, più o meno indirette: fagli capire che ne sei conscia, e che hai capito quello che ti vuole dire (in pratica, Histoire, non so fino a che punto te ne rendi conto, oltre ad assecondarti nelle tue richieste sta cercando di farti capire che non gli sei indifferente). Può essere d'aiuto anche il chiedergli apertamente scusa: di che? Mi dirai: beh, che lo hai costretto ad esporsi in modo un po' troppo plateale.

Sono certo che sono cose che sai, ma te le ricordo: a livello lavorativo, è fondamentale avere con le aziende partner, o comunque con le istituzioni sorelle, qualcuno che non ci rema contro. E nel tuo caso, credo che entrambi, visto che vi stimate anche reciprocamente a livello lavorativo e non solo, siete disposti non solo a non mettervi i bastoni fra le ruote, ma anche a favorirvi: insomma, Histoire, un po' involontariamente, ti sei creata un contatto (o un aggancio, se preferisci), e naturalmente lo stesso vale dal punto di vista del Rigido. Se l'intenzione è sfasciare tutto, c'è tempo e pace, ma credo concorderai con me che al momento attuale c'è più da preoccuparsi di salvaguardare le posizioni, sotto i più svariati punti di vista.

Il tempo, Histoire, non ti darà necessariamente quello che vuoi, ma sicuramente ti farà identificare più e meglio con te stessa.
    HistoiredO likes this.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    te e Etta siete mezze calzette ..mi sa..😜😂
    Luca tu invece non racconti mai nulla come mai? 😁

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Vedi, Etta, hai trovato una più sfigata di te.
    Purtroppo ci sono persone che sono troppo complicate ed è difficile portarle sulla retta via.
    Che poi chissà se la moglie del prof.aveà l’amante o è sempre stata fedele?

4. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #434

Predefinito

Grazie Ultima per il tuo lungo messaggio.

Sì, non è il sesso che voglio. Voglio una relazione non infantile ed eterea come quella che viviamo.
    Voglio che lui osi come oserei io, trovando il modo di stare da soli più di 5 minuti senza il fiato in gola.

La sua abitazione è oggettivamente off per sorveglianza h24, alberghi et similia stessa solfa.
    Andare fuori regione un giorno entrambi ciascuno per conto suo? Forse sì ma non sposterebbe di molto la situazione.
    Allontanarsi come sempre ci rende più desiderabili e tristi.

Alla fine credo nella consunzione naturale.

Le nostre posizioni lavorative sono collegate ma distinte. Possiamo non farci dispetti ma neanche favorirci.
    Nessuno dei due può farlo rispetto all'altro e siamo persone molto corrette che non nuocerebbero mai all'altro come ad alcuno.

E' un vicolo cieco.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    Intanto Gemma sco.pa eccome se sco.pa🤣
    ... vedo forzatamente dei frammenti di trasmissione quando la guarda mia moglie e praticamente succede sempre che gli spasimanti di Gemma fanno finta di interessarsi a lei per poi virare su altre più giovani belle ed intelligenti ... la usano per arrivare in trasmissione e poi la mollano ... e come dare loro torto!
    ... another perspective ...

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... fanno finta di interessarsi a lei per poi virare su altre più giovani belle ed intelligenti ...
    Nuoo preferiscono le giovani e fresche? Come osano? Mamma mia questi uomini.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

@fausto, indicami la via della svolta!
    ... ma che te vuoi svoltare ... accetta la tua condizione di annoiata e pace ... hai fatto delle scelte ed ora ne raccogli i frutti ...
    ... another perspective ...

8. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #438

Predefinito

Rispetto ai fiori, ne ho ricevuti molti in quei giorni da persone con cui lavoro.
    Non è stato un gesto plateale. Carino, sicuramente sì.
    Il biglietto ufficiale era comunque formale con le congratulazioni, espressioni di stima, ecc. Mi dava del tu ma nell'ambito di frasi che ben potevano essere lette da altri. Lui è attentissimo, figuriamoci.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,079 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Fausto, per ogni spezzone di Uomini e donne che tua moglie ti fa sorbire tu fagli sbobinare Barbero!
    fausto62 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

10. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Lui è attentissimo, figuriamoci.
    Gemello del prof. Anzi lui più che altro è fissato.