Io e lui - Pagina 52

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1322 messaggi - 111464 Visite

Like Tree699Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 887 Membro dal Feb 2021 #511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    Piu’ ti leggo e piu mi accorgo che si tratta probabilmente di un manipolatore.
    Però Prize per statistica non possono essere tutti manipolatori sti amanti
    sbagliata92 likes this.

2. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 411 Membro dal Oct 2020 #512

Predefinito

Ciao @spaturno, quelli che fanno tira e molla senza consumare..usando prevalentemente le parole, facendo andar fuori di testa .. spesso lo sono.
    Di solito i sospetti mi vengono in questi casi, non in altri. 😀
    come stai?
    Ultima modifica di Prize; 06-08-2021 alle 14:41

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 887 Membro dal Feb 2021 #513

Predefinito

Ne bene, ne male. Sono in attesa di una "idea luminosa" su come dovrei comportarmi, ma per adesso non viene

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,519 Membro dal Dec 2017 #514

Predefinito

Si ok...,
    però mettetevi d'accordo almeno con voi stessi eh... 😉

Perché se per trombarti ti intortano con promesse e frasi romantiche sono dei manipolatori...

Invece se ti corteggiano ma senza trombarti, sono comunque dei manipolatori...

Se ti saltano addosso senza se e senza ma, sicuramente le mani per manipolarti per bene ovunque e dovunque ce le mettono...

E allora ditelo noooo, che non vi va bene niente... 😁😁😁
    Etta87, sbagliata92 and Milkyway like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 887 Membro dal Feb 2021 #515

Predefinito

Alla fine vuoi con le mani o con qualcos'altro qualcosa si manipola sempre
    Siamo tutti manipolatori!
    CaosCalmo, Etta87 and sbagliata92 like this.

6. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,881 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    quelli che fanno tira e molla senza consumare..usando prevalentemente le parole, facendo andar fuori di testa .. spesso lo sono.
    Anche quelli che consumano lo sono.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,187 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Spaturno,
    Bentornato.
    Spaturno999 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,519 Membro dal Dec 2017 #518

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Anche quelli che consumano lo sono.
    Ah giusto dimenticavo...

Poi c'è il prof. di Etta, che prima si manipola poi la tromba ma a sua stessa insaputa... 😁😁😁
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 956 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Sulla questione, ovvero manipolatori a destra, manipolatori a manca, considerate una cosa.

Pensiamo al concetto di intenzione: esso è controfattuale.
    Se io ho intenzione di fare qualcosa, qualsiasi cosa io voglia fare è qualcosa che non potrò mai fare immediatamente: si tratta sempre di qualcosa che accadrà nel futuro, più o meno prossimo (non ha caso alcuni teorici sostenevano che il futuro fosse la dimensione fondamentale dell'essere umano).
    Ovviamente, la mia intenzione di fare qualcosa potrebbe essere fasulla, cioè un deliberato inganno.

Come si vede, tutta la dimensione del linguaggio e del pensiero ruota attorno ad un aspetto controfattuale: il che è equivalente ad una forma di manipolazione, perchè è attuare ciò che ancora è solamente potenziale.
    Nel complesso, al di là dello scherzo, Caos e Spaturno hanno ragione: manipoliamo tutti, ma ci possono essere delle differenze nei modi e nelle tecniche impiegate.

Non parliamo tutti per raggiungere uno scopo? Scopo il quale è pertanto non ancora presente e quindi da realizzare? Chiaramente l'intenzione è manipolare le cose affinchè lo scopo si realizzi, ovviamente a nostro ipotizzato vantaggio.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,519 Membro dal Dec 2017 #520

Predefinito

Ultima...,
    per finire, cercando di evitare di diventare noioso, chi mi perplime di più, sono i moralisti e qui non mancano..., che manipolano utilizzando il facile giudizio o utilizzano la confessione di debolezze o comportamenti sessuali altrui per danneggiarli, metterli in cattiva luce e umiliarli...

E mi chiedo...
    Ma che c a z z o di vantaggio pensano di trarne? 😁😁😁

Ma che disagi hanno? 🤔
    sasha1 and sbagliata92 like this.
    Mario Andrea Rigoni