Io e lui - Pagina 59

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 153898 Visite

Like Tree879Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Bah speriamo Mielez.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Non so se ne sono innamorata. Sono coinvolta, questo sì. Non sono disponibile a stravolgere la mia vita e, ne ho la certezza, neanche lui lo è né lo sarà mai.

Vorrei vivere una relazione intensa e non frustrante. Vorrei consumarlo questo sentimento indefinito, non lasciarlo così, come un frutto non colto. Forse è l’unico modo per attraversarlo e superarlo.

Al di là dei giochi letterari, della complicità lavorativa, dell’attrazione, non so nulla del suo modo d’essere e non sono neanche curiosa di conoscerlo in spazi prosaici come quelli che si vivono nell’ambito coniugale.

Alla fine anche oggi ci siamo scritti, nel nostro consueto mix di ironia, sentimenti e smentite. Lui si è aperto, scrivendomi che gli manco anche se non dovrebbe dirlo, che ha pensato che gli era sfuggita la soluzione banale di accedere a casa sua con la sua macchina, cose così.

Aspettiamo settembre per capire quale sentimento resisterà all’afa, alla vita famigliare ed ai sensi di colpa.
    Sai Histoire, qui sul forum c'è chi è stato disposto a farlo: c'è un utente che ha un amante, e recentemente hanno entrambi deciso di confessare ai rispettivi coniugi la loro relazione extra, e stanno valutando se sfasciare o meno le loro rispettive famiglie. Complimenti all'onestà, senza dubbio, ma come gli dicevo, ci sono più motivi per non sfasciare i rispettivi matrimoni che mettersi insieme, tra i due extra.

Per farla breve, Histoire, situazioni del genere insegnano che l'amore non è sufficiente per sfasciare un matrimonio: e non c'è da stupirsi che sia così.

Prima ho accennato di essere innamorato: come nel forum è noto, dall'altra parte c'è una donna di circa15-20 anni più di me, con una figlia e forse sposata. Io? Disoccupato, con pochi capitali, almeno immobiliarizzato con un immobile di mia proprietà. Ti sembro un buon marito, Histoire? No, non lo sono.

L'amore, per come prima definito, è inadatto ad essere la base di qualsiasi matrimonio: paradossalmente, l'accesso alle maggiori profondità di due individui rende precario ed instabile il loro relazionarsi, perchè il loro rapporto è reso instabile dagli stessi sforzi per mettersi a nudo, e dalla paura che ciò comporta.

Un matrimonio è la condivisione di un progetto, e quindi la condivisione di un reciproco interesse, duraturo per quel che possibile: in sostanza, ci sono tre possibili orizzonti che si aprono nel matrimonio, non sempre escludentesi fra di loro, e cioè il mantenimento e l'allevamento dei figli, l'ascesa socio-politico-economica della famiglia, l'intenzione da parte dei contraenti di intervenire personalmente nella vita dell'altro coniuge al fine di impedire quello che è il previsto e prevedibile sviluppo degli eventi, assimilando l'altrui danno al proprio.

Suppongo che sia anche per questo che io non percepisca la tua storia col Rigido come segno della devianza dai tuoi doveri coniugali, Histoire: sono di tendenze poliamorose, e questo ci mette ancora del suo. Naturalmente, so bene che la mia è una posizione più che isolata.

Tuo marito, Histoire, se sapesse della tua relazione col Rigido, lo considererebbe senza alcun dubbio un tradimento: e come dargli torto? Ed in questo senso, non c'è da discutere che tu stia tradendo tuo marito.

Non di meno, come più volte ti ho detto, c'è qualcosa in tutta la tua situazione che mi porta a pensare che l'effetto generale sarà molto diverso dalle intenzioni tue e del Rigido, anche nel caso in cui facciate sesso (cosa che personalmente credo accadrà, anche se vi ci vorrà un po' di impegno e di condizioni esterne favorevoli).

La mia personale visione su tutta la tua storia col Rigido, Histoire, è più o meno esprimibile come se tu sentissi il bisogno di renderti conto di qualcosa: mi è difficile però dirti qualcosa di più in tal senso. Non c'è bisogno che io ti dica che non è il tradimento che risolverà i tuoi dubbi: perchè, a mio parere, questo lo sai già, come minimo, e la macchinosità del tuo rapporto col Rigido su questo fronte ne è la prova, Histoire.

...Guarda la mia firma qui sotto, Histoire.
    In cosa differiscono le vite di ciascuno di noi, in ultima istanza, se la vita è una favola?
    In due principali maniere: nella morale che essa ci riserva, e nei modi in cui noi la vogliamo apprendere. La tua storia col Rigido è il tuo personale tentativo di realizzare proprio ciò, a mio parere: ha certamente i suoi aspetti criticabili, ma nel complesso, almeno a mio parere, rappresenta il tuo bisogno di renderti cosciente di qualcosa.

Ed il tempo parlerà per tutti noi.
    olograf likes this.
    Ultima modifica di Ultima; 10-08-2021 alle 16:29 Motivo: Refusi minori

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,088 Membro dal May 2017 #583

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ad arrivarci a settembre-ottobre ...
    Tiè 😁

Dai Faust, cerchiamo di essere positivi.
    Anzi no, positivi meglio di no in sto periodo.
    Famo ottimisti.
    fausto62 and Etta87 like this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Miele,
    intendevo che questi thread con "relazioni" adulterine che non quagliano ... fanno cascare le balle e piano piano stanno convincendo sempre più utenti di spessore ad abbandonare il forum o calare notevolmente il numero dei messaggi ... "ad arrivarci a settembre-ottobre" era inteso in questo senso ...
    ... thread di livello come "diario di un'infedele" sono storia ... lì ci si divertiva alla grandissima ... ora ci sono sti thread stitici in cui non c'è nulla di divertente ... ricordi le battute del Monaco o della Trale? Quelle erano discussioni che ti davano gioia di partecipare ... ora scrivono pochissimo anche la Pito e la Rabe ...
    ... il forum è in piena desertificazione ...
    luca9028 likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,088 Membro dal May 2017 #585

Predefinito

Eh già, non si tromb@ più 😁
    è pure tempo di ferie...
    Speriamo nella collezione autunno inverno
    fausto62 likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... eh sì ... speriamo nel Recovery Fund ...
    Mielezenzero likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Fausto, un'altra domanda per te: tu hai più memoria storica di me qui nel forum, ma negli ultimi tempi rispetto al passato i thread "Etta style" sono aumentati?
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

8. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #588

Predefinito

ultima, le tue parole mi ronzano in testa da ieri. Gli effetti reali diversi da quelli attesi.
    Ci penso.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Ultima sono sempre le stesse trame.
    luca9028 likes this.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,088 Membro dal May 2017 #590

Predefinito

@faust, recovery tromb