Io e lui - Pagina 75

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 153902 Visite

Like Tree879Likes
  1. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 807 Membro dal Jul 2021 #741

Predefinito

No vabbè!!! No vabbè!!! Con quale scusa?

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,174 Membro dal Feb 2021 #742

Predefinito

SS.. SuperStiff🤣

3. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #743

Predefinito

Una scusa insostenibile, inutile anche raccontarla.
    Gli ho detto che non ci avevo comunque creduto nemmeno un minuto nell’incontro.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Histoire... Ti stavo per chiedere qualche dettaglio di contesto, tipo se il Rigido ti ha almeno avvertito tempestivamente, senza farti stare lì come una fessa ad aspettarlo (e penso tu abbia capito il senso di una domanda del genere: un imprevisto ed un contrattempo ci sta, non è la prima volta che vi succede, sia a te che a lui, ma la maleducazione di trattare come un burattino ai propri comodi un'altra persona no), ma credo che alla fine non abbia importanza...

Forse l'unica domanda sensata che ti posso porre, di una qualche utilità per te, è se, arrivati a questo punto, davvero vale la pena di continuare a dedicare tempo al Rigido: mi sembra davvero troppo spropositato lo sforzo rispetto al risultato, allo stato attuale delle cose. Sinceramente, Histoire: a mio parere, allo stato attuale delle cose, sarebbe solo l'amore a poterti permettere di continuare un rapporto del genere.

Una prova la puoi vedere da questa semplice analogia: quanta differenza ci sarebbe, nel caso, fra me, che passo quasi 8 mesi in attesa di rincontrare una persona, ed avere il contentino di poterla avere incontrata almeno per una settimana, e forse aspettare altrettanti mesi prima di poterla vedere di nuovo, e te, arrivata come sei a questo punto, se decidessi di continuare? Io sono chiaramente innamorato di quella donna, Histoire: per me è totalmente sensato aspettare come un cane legato ad un pomello tutto il tempo che servirà affinchè forse ritorni in maniera stabile dove l'ho incontrata la prima volta, e naturalmente per me i conti tornano proprio per quello che provo e sento quando la vedo. Ma tu?

Arrivati a questo punto, il mio consiglio è quello di lasciare perdere, e per non altro motivo che non sia il fatto che continuare a queste condizioni è possibile solo se sei innamorata di lui, Histoire, pensaci, perchè è così. Vero che, su questo punto, molto dipende da quali sono le tue intenzioni profonde, ovverosia cosa tu avresti voluto ottenere dalla relazione col Rigido, ma, come minimo, ti conviene prendere atto che è meglio guardare altrove. Non so dirti se, in generale, il problema non sia occasionale, ma generale, cioè se il problema è che proprio ciò che tu stai cercando in questo momento da una relazione extra, una relazione extra non è in grado di offrirtelo: ammetto di avere questa sensazione, Histoire, ma non mi esprimerò ulteriormente sulla questione, anche perchè ho la netta sensazione che, se anche fosse come dico io, avresti bisogno di una comprensione interna, guadagnata da te coi tuoi sforzi e, come sempre, sofferta sulla propria pelle, più che un tentativo di dimostrazione dall'esterno, tramite un argomentazione.

Cerca di non abbatterti, Histoire: forse la prossima volta andrà meglio? Non lo so, Histoire, ma almeno puoi vederla come un piccolo passo, forse minimo, forse trascurabile, ma comunque necessario, verso la consapevolezza. E forse è proprio di questa consapevolezza che hai bisogno in questo momento, Histoire.

Quando te ne ritornerai a casa, Histoire, rivedrai ovviamente la tua famiglia, ma forse, questa volta, questo fatto potrebbe avere per te un significato nuovo. Non è solo nel male che, alla fine di tutti i giri, Histoire, tu sia ritornata alla base: puoi rendertene conto anche tu, immaginandoti controfattualmente come saresti stata a ritornartene in una casa completamente vuota e deserta.

Cerca di non starci troppo male, Histoire...
    HistoiredO likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

5. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Una scusa insostenibile, inutile anche raccontarla.
    Gli ho detto che non ci avevo comunque creduto nemmeno un minuto nell’incontro.
    Ti tocca accontentarti del titolare ,mi raccomando fagli vedere le prime mutandine almeno si illude che erano per il tuo lui

6. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,761 Membro dal Mar 2009 #746

Predefinito

Non te ne rendi conto,ma,secondo me sei stata fortunata.Non è per il fatto di non aver tradito,ma perché tu da lui hai comunque delle aspettative che lui non riuscirà mai a darti.Lui ha troppo paura,non riesce a lasciarsi andare,non vuole sconvolgere la sua vita.Probabilmente siete fatti anche in maniera diversa,un tradimento per lui lo destabilizzerebbe, finché si tratta di baci ed abbracci ok,ma andare oltre lo spaventa.D'altronde probabilmente per fare il lavoro che svolge ci vuole una mentalità diciamo "quadrata" e questo inevitabilmente si riversa anche nei rapporti sentimentali.Gli fa piacere sapere che tu sei disponibile,che potrebbe andare oltre,questo per lui è sufficiente,il "concretizzare" è secondario.
    HistoiredO likes this.

7. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #747

Predefinito

Grazie Ultima per il tuo messaggio.
    Ha frapposto un impedimento già noto quando mi ha mandato il messaggio con la foto che stava per strada. Un impedimento che avrebbe fatto tardare l’incontro ma che poi diventava un ostacolo. Non scendo nei dettagli per una questione di riservatezza.
    Gli ho infatti chiesto se ritenesse giusto tenermi sospesa con la consapevolezza che poi non sarebbe stato possibile. Chiaramente un impedimento scemo che la reale intenzione di incontrarmi avrebbe fatto serenamente superare.
    Sì, è il momento della consapevolezza che di questo non me ne faccio niente. Mi ferisce più essermi fatta ferire che il fatto in sé.
    Sono tornata al solito orario a casa, ho cucinato ed abbiamo cenato.
    Domani ricomincia la tortura delle riunioni. Devo tirarmi fuori, con forza e determinazione.

8. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #748

Predefinito

Camelot, sì, è esattamente così. Mi ferisce ugualmente, però . Io nelle ultime due settimane non gli ho mai scritto. Ha fatto tutto lui per poi sòlarmi.

9. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #749

Predefinito

Mi dispiace. Credo di sapere quello che provi . Peccato. Eravamo tutti col fiato sospeso, ma visto il tipo c'era da aspettarselo. Almeno ci consoliamoci con la battuta di Rabe.
    sbagliata92 likes this.

10. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Mi ha sòlata.
    Sòlata?