Io e lui - Pagina 77

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 169516 Visite

Like Tree879Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Naturalmente, Histoire, più ammortizzi al naturale, meglio è, specialmente se per lavoro hai da averci a che fare: non ignorare, non preferire. Riguardo al nuovo "collega brillantissimo", non so che dire, ovviamente (perchè compare per la prima e nulla ne so di lui).

Comunque, come sai, sulla questione la mia politica è che l'amante, per funzionare come amante, deve avere il minimo sindacale di scuse legittime: quel che voglio dire, lo puoi vedere col Rigido. La situazione che avevate creava un notevole numero di oggettivi impedimenti, tanto per te quanto per lui.

Non so se prenderti un altro pretendente nello stesso ambito si possa portare dietro altrettanti motivi legittimi di impedimento: c'è il rischio che ti porti dietro tutti gli impedimenti che hai visto anche col Rigido.

A mio parere, Histoire, forse ti conviene fare abbassare le aspettative al mero sesso, perchè è più facilmente ottenibile ed organizzabile: ma anche a queste condizioni, non saprei dirti con precisione verso quale target orientarti.

Una fascia di età 20-30 sarebbe adeguata per il solo sesso, e tu potresti passare come milf spendibile in tal senso, ma il 20enne-30enne non sempre ha il necessario tatto di avere la comprensione che rischia di fare danni notevoli al primo motivo di avventatezza (immaginati, Histoire, a dire al 20enne-30enne che "guarda caro mio, che io sono un alta dirigente in un organizzazione pubblica, sposata e con figli: se la sfortuna ci mette del suo e/o comunque tu non sai come comportarti, io finisco molto male" - roba da ammoscio sicuro al 100%, anche per te).

Forse un target più adeguato potrebbe essere tra 30enni-40enni, con maggiore comprensione della situazione (anche senza esplicite affermazioni a riguardo) ed abbastanza disponibili anche al solo sesso, tutto sommato. Personalmente però ti sconsiglio di continuare a cercare pretendenti nel tuo ambito, ciò per due motivi:

1) Ho la sensazione che il tuo ambito di lavoro abbia tutta una seri di impedimenti che ostacolano una relazione extra: inutile che pure l'altro abbia gli stessi tuoi impedimenti, perchè non otterrai mai l'obiettivo;

2) Se è esterno al lavoro, ti eviti i problemi di doverci avere a che fare comunque: un tuo collega è qualcuno con cui devi avere per forza a che fare, sia che c'è il bel tempo, sia che piova, ed è quindi consigliabile non fare mosse azzardate in tal senso. I soldi che guadagni, probabilmente neanche pochi, meritano una certa salvaguardia, Histoire: e sono le parole di un disoccupato che tra un paio di mesi dovrà andare a chiedere i soldi ai genitori. La fonte di approvigionamento di liquidità monetaria è sempre bene tenerla limpida e pulita da possibili avvelenamenti di falda.

Il Rigido è il Rigido, ovvero un uomo con la testa sulle spalle, che con tutta probabilità capirà che non ha senso fare sciocchezze con la propria collega solo perchè un flirt ed una tentata relazione extra sono sostanzialmente falliti: Histoire rimane la sua collega, di provata fiducia e stima, come lo stesso dicasi per te riguardo al Rigido, Histoire. In questo, sei molto fortunata, perchè non è ovvio che le cose vadano così: qui nel forum, pensa a Sasha.

In sostanza, come ti ricorderai, il Master aveva provato a fare pressioni verso di lei, e questo dovrebbe insegnarti qualcosa di importante: il Rigido è il Rigido, e con tutta probabilità saprà distinguere il lavoro dall'ambito personale, e probabilmente persino sul personale non se la prenderà troppo con te, o comunque non avrà un idea negativa di te. Ma il nuovo collega, ad es., sarà altrettanto illuminato? Troppo rischio, Histoire: non ti conviene scoprirlo.

Ricordati che, se le cose vanno male, finisci come Sasha, nel senso che ti ritrovi il tuo collega che ostacola la tua vita lavorativa: in tal senso io consiglierei ponderatezza sulla questione.
    Vero è che il nuovo collega è pronto e preparato per essere abbordato, e che al di fuori non ci sarebbe nessuno, quindi bisognerebbe cercare, ed ovviamente è difficile darti un consiglio riguardo a dove orientarti, ma credo che sia meglio rimanere a bocca asciutta che stare a correre rischi simili.

Per quello che puoi, prova a guardarti intorno Histoire: forse il contesto ti darà qualche risposta, più sicura di un tuo collega (anche perchè che ne sai di come potrebbe reagire il Rigido? Anche io credo che si comporterà da uomo intelligente quale è, ma, anche qui, Histoire, davvero ha senso scoprire come reagirebbe il Rigido se tentassi di manifestare interesse per il nuovo collega? Di nuovo, troppo rischio, a mio parere).

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #762

Predefinito

Ma sì, non intendo corteggiare il nuovo collega. Ho semplicemente detto che mi sarei seduta accanto a lui per fare un dispetto infantile al Rigido che si ingelosisce sempre molto se qualcuno dell’ambiente dopo la riunione si ferma da me per un caffè o se vede un mio giovane collega nel mio ufficio. Mi scrive messaggi tipo: vedo che Tizio è sempre prossimo a te, e ******* del genere.
    Men che meno cercherei qualcuno per farci sesso, non mi interessa e non rischierei la reputazione potendomi imbattere in qualche matto.
    Poi un interesse non nasce come un fungo. Era la prima volta che mi interessavo a qualcuno fuori dal rapporto coniugale. È accaduto perché il rigido ha le sue qualità culturali e strategiche, perché è degno della mia fiducia e stima lavorativa e come persona. Non è però funzionale al ruolo di amante.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... con rispetto parlando ... ma che du' palle!
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Histoire,
    La tua storia extra sta precipitando nel grottesco e ridicolo!
    Nonostante il tuo nickname, che ispira perversione, sottomissione e sesso sfrenato, purtroppo quando racconti i resoconti delle tue avventure con l’extra sembra di leggere la storia di una collegiale casta e pura ai primi amori non corrisposti 😂.
    Ieri, poi avevi fatto sperare un po’ tutti con la storia del siluro e della preparazione accurata dell’incontro, che manco c’è stato.
    Perciò, il mio consiglio spassionato è cercati un’altro amante, perché con questo non batti un chiodo, tranne qualche ravanata alla Etta sempre di sfuggita e con uno stato perenne di ansia e timore 😟.
    HistoiredO likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

5. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #765

Predefinito

Sì, è il momento della ritirata.
    Come avevo scritto qualche post più sopra, è più noioso della noia.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Dec 2017 #766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Sì, è il momento della ritirata.
    HistoiredO likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

rimane sempre il consiglio che ti ho scritto ieri , anche se l'intimo stamattina già lo hai cambiato

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,131 Membro dal May 2017 #768

Predefinito

Miiiiii che ammosciamento continuo.
    Archivia "Cordiali saluti"
    Etta87 and HistoiredO like this.

9. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

vedi se non c'è l'interesse di entrambi conviene soprassedere e passare oltre

10. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,777 Membro dal Mar 2009 #770

Predefinito

HistoredO,tu non devi sentirti ferita, è lui che è fatto così.Io ho una mia ipotesi,a lui vanno bene baci,abbracci,sguardi di complicità,messaggi,foto,poi si soddisfa pensando a te andando in bagno e facendo tutto da solo.
    Così nella sua mente "quadrata" non tradisce e non rischia.
    Lo so che questo comportamento non rientra nella immagine che hai di lui,ma sono proprio queste persone particolari che fanno quello che uno non si aspetterebbe mai.
    HistoiredO likes this.