Io e lui - Pagina 97

Discussione iniziata da HistoiredO il 21-07-2021 - 1529 messaggi - 146733 Visite

Like Tree879Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #961

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Al di là della solita ilarità, mi date un consiglio sensato?
    Il mio consiglio sensato è aspettare e prendere quel che viene. Probabilmente un altro paio di occasioni da qui a dicembre salteranno fuori.
    Tanto comunque è una relazione a termine, appena se ne renderà conto anche lui gli passeranno le paturnie, tanto il danno alla morale ormi è fatto.

Se invece il suo comportamento ti innervosisce troppo mandalo a c4g4re, anche quelle son soddisfazioni
    HistoiredO likes this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Histo,
    ma se tu sei colei che la sa più lunga qui dentro, che banali consigli vuoi che ti diamo? Forse l'unico può essere il classico "smetti di fumare"!
    HistoiredO likes this.
    ... another perspective ...

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,724 Membro dal Dec 2017 #963

Predefinito

HistoiredO...
    ma quale consiglio puoi avere?

Questi sono i rischi del mestiere...

È chiaro che se ti sceglievi un "animale da letto", questi problemi non li avevi, probabilmente ne avresti avuti altri, di diverso tipo e magari in futuro.

Invece ti sei invaghita di un uomo cerebrale e insicuro, il fatto è che le sue pippe mentali, mica le puoi estirpare, fanno parte di lui come le due facce di una stessa medaglia.

O questa cosa la accetti e te ne fai una ragione, cercando di non farti travolgere, restando buona buona in panchina con indifferenza, navigando a vista tra una sua crisi di coscienza post amplesso e l'altra, oppure riporti il tutto ad un semplice rapporto lavorativo e te lo dimentichi.

Tutto serve..., magari la prossima volta sarai più attenta nel valutare meglio chi hai di fronte, chissà magari se proprio proprio ti attrae il tipo cerebrale..., assicurati che la seconda faccia della sua medaglia raffiguri un bel maiale... 🙃
    HistoiredO likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #964

Predefinito

Già, tutto giusto. Attendere i suoi continui cambi di passo però mi devasta.

Vorrei essere così forte da capire che questa relazione mi ha dato pochi momenti di gioia e molti di stanchezza emotiva.

Mi manca un reale centro di gravità che mi tiri fuori. Invidio anche il senso di colpa del Rigido, che io non provo ed al quale non posso appigliarmi per riemergere.

Sono ad un convegno e mi salgono le lacrime. Menomale che c’è la mascherina.
    Ultima and fioredimaggio75 like this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,071 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Odio il limbo.
    Ciao Histoire...

Purtroppo, fin troppe volte i rapporti extra sono un "limbo", e mi sa che su questo punto, non è il Rigido, in quanto persona, ad essere il problema. Almeno entro certi limiti, Histoire, purtroppo nel limbo dovrai starci per forza di cose: hai letto il thread del rapporto extra chiuso perchè la moglie aveva ricevuto una telefonata che la avvertiva che il marito aveva un amante?

Quello è un ottimo esempio di limbo, Histoire: il rapporto fra te ed il Rigido è come un ombra. Esiste perchè c'è una fonte di luce che, ad una certa distanza, permette di farla esistere, ma se anche venisse la notte, la situazione non sarebbe certo migliore.

Altri utenti, tra cui Luca e Spaturno, hanno notato il cambiamento abbastanza repentino: ieri eri euforica dopo il rapporto, oggi già vedi il Rigido come "du' palle": a mio parere, è molto semplicemente la parte di te che è innamorata di lui... Consideralo come inevitabile, quindi.
    Come più volte hai detto, al di là della scocciatura del momento, se davvero volevi qualcosa di più orientato al sesso, altre sarebbero state le scelte.

Altra cosa: in precedenza in un post avevi descritto come lui sia stato molto cauto nell'avvicinarsi a te, ad es., hai descritto come ha aspettato un mese prima che la conversazione sia andata all'informale "tu" dal formale "lei" (o vi date del "voi"?).
    Come sai, spezzo una lancia a favore del Rigido: reputo che si sia comportato in maniera assennata. E' corretto procedere per gradi, e assicurarsi un minimo con chi si ha a che fare: probabilmente anche tu, Histoire, hai tentato di capire chi avevi di fronte, anche se magari a te servivano minori rassicurazioni.

Riguardo ai dubbi che sono presi al Rigido, Histoire, in controtendenza a quanto ti ho detto in un altro post, io credo che ti convenga seguire una politica del genere. Per un po' aspetta e vedi se col tempo lui si sblocca da se: se non vedi segnali in tal senso, contattalo e vedi un po' di stargli vicino e rassicurarlo un po'.
    Tu stessa, a mio parere, non sei interessato al classico toro da monta con cui fare sesso, ed il Rigido, con tutta la sua prudenza, ti ha dato un segnale importante, Histoire: ti vede come un amica. E quindi forse ti troverai nella curiosa posizione di amica del Rigido (Histoire), che consiglia il Rigido riguardo il tradire o meno la moglie (sempre con te, Historie): capirai così perchè ho cambiato la mia posizione.

Non so se il Rigido ti ha segnalato che tipo di dubbi abbia: sensi di colpa a livello morale? Paura di essere scoperto, in generale? Paura di essere scoperto, dalla moglie? Si ritiene un pessimo padre? Come vedi, il bacino di possibilità è abbastanza amplio: su alcune puoi avere margine, su altre meno.

Una parola riguardo il futuro, nel caso in cui dovrete cambiare sede di lavoro: forse vi conviene rimanere in contatto. Il futuro non lo conosce nessuno, e, Histoire, almeno dal tuo punto di vista, i vantaggi di rimanere in contatto superano quelli di tagliare i ponti: considerando che non ti interessa principalmente qualcuno per fare sesso, le alternative non sono così tante, e quindi scartarne una sarebbe poco vantaggioso dal tuo punto di vista. Ovviamente, Histoire, oggigiorno con i cellulari, le chat, le mail ecc non ci sono problemi per rimanere in contatto fra di voi, se davvero lo volete: cerca nel complesso di rimanere una esperienza da ricordare per il Rigido, ed infondo anche a te stessa.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,071 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Già, tutto giusto. Attendere i suoi continui cambi di passo però mi devasta.

Vorrei essere così forte da capire che questa relazione mi ha dato pochi momenti di gioia e molti di stanchezza emotiva.

Mi manca un reale centro di gravità che mi tiri fuori. Invidio anche il senso di colpa del Rigido, che io non provo ed al quale non posso appigliarmi per riemergere.

Sono ad un convegno e mi salgono le lacrime. Menomale che c’è la mascherina."

Ciao Historie, quando ho pubblicato l'altro post non avevo visto questo...
    Questa relazione ti ha dato pochi momenti di gioia e molti di stanchezza emotiva? Sì, Histoire: è chiaramente così. Io stesso te l'ho detto in passato. Senza una discreta dose di motivazioni soggettive, i conti non tornano.

Ti manca un centro di gravità che ti tiri fuori? A mio parere, io credo che il centro di gravità lo hai, Histoire: ed è nella direzione del Rigido. Strano? Io direi sensato, invece.

Riflettici: questa relazione col Rigido è il frutto di 5-6 mesi di tentativi da parte tua. Tu hai iniziato e spinto, più e più volte: ti sembra così strano che sei restia a smantellare e distruggere quello che tu stessa hai costruito e tanto ambito ad avere? Capirai come mai io penso che il centro di gravità esiste per te, Histoire, ma ti attira dentro al rapporto col Rigido, Histoire, non fuori, almeno per ora, e specialmente dopo il vostro rapporto completo, è così ancor di più: in linea di principio, i sensi di colpa del Rigido rientrano nel prevedibile e coerente, almeno questa è la sensazione che ho, per come ce lo hai descritto. Quindi non credo che per te questo faccia la differenza: sono 5-6 mesi che certamente avrai capito chi hai davanti, e non ti sta mostrando davvero nulla di nuovo.

L'unica eccezione è stata quando ti ha un po' solata, qualche giorno fa, dove, come ti dicevo, a mio parere lì è uscito dai limiti dell'accettabile: ma in un modo o nell'altro, è rientrato nei comportamenti che ci hai descritto da quando hai aperto il thread. Quindi il Rigido è ritornato il Rigido, e tutto è come lo hai sempre conosciuto, e scelto per essere così: su questo non hai alcuna motivo di sorpresa.

Non piangere, Histoire: su col morale. Non hai motivo di distruggere quello per cui ti sei tanto impegnata a costruire: non hai bisogno di un senso di colpa a cui appigliarti per riemergere, al massimo di comprendere con più esattezza cosa hai tanto cercato di ottenere dalla relazione col Rigido.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #967

Predefinito

@Histoire

I suoi cambi di passo ti devastano perché hai aspettative, che comunque non dovresti avere. Dovresti prenderla più alla leggera, in modo da goderti i momenti di gioia e trascurare i negativi. Prendi esempio (incredibile) da Etta. Lei è stata contenta per una settimana di un ombrellone e due messaggini

Secondo me il punto sta nel fatto che dici che ti manca un centro di gravità. Il rigido in ogni caso non lo poteva essere quel centro

Per alcuni il centro di gravità è la famiglia, a cui tornare sempre e da non mettere in discussione.
    Per alcuni è il proprio bene

Qual'è il tuo? Non puoi appoggiarti al Rigido per avere equilibrio.

E soprattutto non piangere che non è successo nulla, i problemi nella vita sono ben altri
    Ultima modifica di Spaturno999; 10-09-2021 alle 15:44

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,833 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ma tutto sto bordello dopo una scopata? historie non ti stai facendo un po’ troppi film?
    Spaturno999 and Milkyway like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

CAV,
    Tu non puoi capire 😂, Historie l’ha anelata per tanto tempo, ha avuto pure il siluro😂 il giorno prima e, quando finalmente è accaduta, si deve pure sorbire le seghe mentali del Rigido😂🤣😂.
    Mah… rimango basito pure io🤔.
    Certo non avrei pianto 🥲 per una simile caSSata, forse lo avrei fatto per qualcosa di più serio, ma non siamo tutti uguali, poiché ognuno è un manicomio a sé!
    HistoiredO likes this.

10. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Jul 2021 #970

Predefinito

Ora mi riprendo. È stato un momento blu.
    Grazie, siete belli.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”