Io e la mia migliore amica siamo "molto uniti" ... possibile storia?

Discussione iniziata da Shankara il 03-01-2014 - 47 messaggi - 3831 Visite

Like Tree5Likes
  1. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Io e la mia migliore amica siamo "molto uniti" ... possibile storia?

Ciao a tutti, negli ultimi mesi i rapporti tra me e la mia migliore amica sono cambiati decisamente. Faccio un breve briefing per poter essere chiaro.
    Ci conosciamo ormai da circa 5-6 anni, la nostra amicizia però è "sbocciata" dopo che mi sono lasciato con una sua amica. Diciamo che l'uno è stato vicino all'altro(anche lei si era lasciata mesi addietro), e da subito il nostro rapporto è diventato molto forte: messaggi, chiacchierate da soli, serate insieme a lei e le sue amiche ecc.
    Da due anni però ci si vede sporadicamente, abitiamo per motivi di lavoro e di studio in due città abbastanza distanti, ma siamo comunque sempre in contatto. Da circa un anno però ho iniziato a notare prima dei cambiamenti nel suo modo di porsi verso di me(cambiamenti positivi come contatto fisico, mi cerca spesso con lo sguardo ecc.), e poi ho iniziato anche io a sentire qualcosa di diverso che trascende la nostra amicizia. Mi ha invitato spesso ad andarla a trovare dove lavora, ma per un motivo o per un altro, non ho mai avuto l'occasione e il tempo per andare da lei.
    Quest'estate la cosa è andata avanti, al punto che alcuni amici vedendoci si sono domandati se dovevo riferirgli "qualcosa di nuovo". Ero intenzionato a crearmi un'occasione e poter chiarire i mei e i suoi sentimenti, ma anche qui c'è stato un "ostacolo" importante e me lo ha impedito.
    Durante le vacanze di Natale io ho notato una sua certa "flessione" nei comportamenti che vi ho detto prima, non che di punto in bianco abbia smesso ma un pochino di meno si.
    Io adesso mi sono deciso di andare da lei un fine settimana, e cercare di chiarirmi. So che io per lei valgo molto, e che ha sempre parlato bene di me(non so però in che senso), e la cosa è reciproca, siamo due persone molto unite tant'è che molte volte passiamo per veri e propri fidanzati.
    Quello che mi turba, è questo suo piccolo cambiamento durante Natale: addirittura le ho buttato lì un autoinvito per andarla a trovare, ma lei non mi ha più risposto...Silenzio radio...E ora che fò? Non è che magari lei si stia un pò stufando di questa situazione?

2. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

Nessuno che possa aiutarmi?

3. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Chiedile di uscire senza troppi giri di parola!
    Sii deciso e proponile già il posto e l'ora, così non dovete metterci altro tempo per decidere.
    Facci sapere, mi raccomando!

4. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

Andrei io da lei, il problema è che finchè non mi da l'ok siamo di nuovo punto e a capo...

5. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #5

Predefinito

Ma come siete rimasti d'accordo? Tu le hai detto che vorresti andare nella sua città a trovarla e lei non ti ha risposto?

6. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

Quando ci siamo salutati a voce, lei mi ha detto di si, di andarla a trovare. Ora però non ho ancora avuto l'occasione di ridirglielo, non voglio calcare troppo la mano ed essere troppo pressante...

7. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

Ok, ci siamo dati l'appuntamento tra due settimane da lei...Avete consigli su come dovrei comportarmi?All'assalto spavaldo, oppure essere attendista e aspettare il momento giusto? Meglio usare le parole, oppure esprimermi con i "fatti"?

8. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #8

Predefinito

Bravo! Il fatto che lei abbia accettato è più che positivo!
    Allora, non dichiararti prima di aver capito se lei potrebbe ricambiare l'interesse... comincia a "flirtare" con lei: qualche contatto (per esempio le sfiori "casualmente" una mano), cerca spesso il suo sguardo... e vedi come lei reagisce.
    Poi per il resto cerca di essere spontaneo. Insomma, si capisce se una persona ricambia o no l'interesse...

9. Shankara Shankara è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

Ok, quindi sondo prima il terreno e poi agisco di conseguenza.
    Robiflower likes this.

10. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #10

Predefinito

Esatto!! :-)