Io non so più cosa fare!!!

Discussione iniziata da Mela3004 il 21-05-2020 - 43 messaggi - 2357 Visite

Like Tree39Likes
  1. Mela3004 Mela3004 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2020 #1

Predefinito Io non so più cosa fare!!!

Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di parlare con qualcuno. Non cerco risposte, però mi dà conforto leggere che non sono l'unica ad essermi incasinata in una situazione così complessa e anche dolorosa. Da quattro anni ho una storia con un uomo impegnato e non ne vengo fuori. Ho provato diverse volte a chiudere la relazione, praticamente tutte le volte che mi ha messo da parte per dare la precedenza alla sua compagna, ma alla fine ci ricasco sempre. La cosa grave è che quest'uomo è il mio collega, siamo in tre in ufficio e la maggior parte delle volte rimaniamo soli, quindi è devastante essere costantemente a contatto con una persona che ami e devi... DEVI... dimenticare! Dopo 4 mesi che mi sono separata, ci siamo avvicinati sempre di più e quello preso sembrava essere lui, al punto che dopo 2 anni ha detto alla sua compagna ( non è sposato, non ha figli e l'ha tradita diverse volte, ma con me sembrava sincero) che c'era un'altra donna che non voleva assolutamente perdere. Lei pare abbia accettato la cosa ed entrambi hanno messo la testa sotto la sabbia ed hanno continuato la loro vita. Col tempo mi ha allontanato da lui perchè dice che così non è giusto, tenendomi però sempre legata ad un filo di speranza. Quelle poche e piccole attenzioni che ora mi dà mi sembrano vitali e diventa sempre più doloroso stare senza di lui. Non voglio accontentarmi delle briciole, vorrei avere la forza di cancellare questi ultimi 4 anni perchè mi hanno cambiato il carattere rendendomi diffidente e insicura, triste e sempre *********. Sto male! Tanto!!!

2. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Ciao..i legami affettivi sono come la dipendenza perché deleghiamo sempre agli altri lo stare bene...io fossi in te farei un esame di coscienza e cercherei di analizzare cosa cerchi un lui e non hai tu..non puoi dipendere da quello che ti offre lui, ma devi imparare a sorreggerti sulle tue forze ..cerca di farti forza sugli aspetti positivi che tu hai e trova qualche hobby che ti faccia stare bene..tu in primis devi fidarti di te stessa per non dipendere dagli altri..
    fantasticonov likes this.

3. Mela3004 Mela3004 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2020 #3

Predefinito

Ciao Luca. Sono sempre stata una persona forte, nel senso che ho sempre preso delle decisioni difficili e ne sono sempre uscita.Il mio motto è : Bene o male tutto passa. Anche quando è finito il mio matrimonio, sono stata in grado di affrontare l'argomento, di capire che le cose non stavano più funzionando, ho cercato il dialogo, ho provato a mettere insieme i pezzi, ma quando mi sono accorta che la volontà di farlo non c'era da entrambe le parti, non me la sono sentita di stare con una persona che non mi faceva più sentire importante come desideravo e com'era prima, ero troppo giovane per accontentarmi e ho deciso di chiudere un matrimonio, di rimanere da sola, in tutti i sensi perchè anche tutti gli "amici" dopo la separazione sono spariti. Questo per dire che io non cerco niente da nessuno, ho imparato a cavarmela, ma con lui ho provato delle emozioni davvero tanto forti e adesso che mi mancano mi sembra di soffocare, ma nel vero senso della parola! Un nodo in gola costante sembra togliermi l'aria. Faccio tante cose per non pensare, ma non ne ho voglia. Mi costringo a non non pensare, ma è inevitabile!

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Jan 2020 #4

Predefinito

@Mela3004

o credo che tu debba elaborare di essere stata manipolata da una persona che ti vuole tenere legata a lui dandoti delle speranze, ma alla fine non è in grado di prendere una decisione. 4 anni sono davvero tanti. Per quanto ancora pensi di poter essere tenuta in sospeso? Prova a guardarti indietro e chiederti: come meglio potevo isare questo lungo tempo? Sai razionalmente che devi allontanarlo da te.

I miei consigli sono:

1. Inizia una terapia per capire perché non riesci a liberarti di lui, perché ne sei dipendente
    2. cerca un lavoro altrove perché essendo una ditta piccola, dovrai sempre avere a che fare con lui.
    3. impara a eliminare dalla tua vita l'idea di iniziare una relazione con una persona che è già in una relazione.

Inizia il percorso dentro di te al più presto, se vuoi imparare a stare meglio. In bocca al lupo!
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 21-05-2020 alle 14:18

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,503 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

ma lui non vuole proseguire la storia neanche da amanti?

6. Mela3004 Mela3004 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2020 #6

Predefinito

è tanto tempo che cerco un altro lavoro ma alla mia età è praticamente impossibile. Ho anche pensato di licenziarmi ma vivo da sola e mi serve uno stipendio per vivere. è davvero un inferno soprattutto aver raggiunto la consapevolezza di essere stata uno svago. Se uno mi dice che vuole solo divertirsi magari lo posso accettare e so come affrontare la situazione. Se uno mi dice che è finita e che non mi vuole, me ne faccio una ragione, ma lui niente...all'inizio sembrava innamoratissimo e poi in questi ultimi 2 anni, mi ha tolto molto lentamente tutto quello che mi dava prima ma senza essere esplicito. L'unica spiegazione che è stato in grado di darmi è che ha paura di ricominciare, di iniziare da capo una nuova vita, ma mi tiene sempre legata a lui con qualche piccola attenzione che non fa altro che alimentare ogni mia piccola speranza. Se qualcuno mi avesse raccontato una storia del genere non avrei esitato a dire ..lascia perdere, ti sta solo usando! Ma è toccato a me e mai mi sarei aspettata che fosse proprio lui a farmi così tanto male. Lavoriamo insieme da 13 anni ed io avevo massima stima e fiducia di lui .Per 9 anni ci siamo parlati appena...Nessuna confidenza, nessun tipo di approccio, poi, il primo giorno che siamo stati insieme sembrava un fiume in piena. Lui che è di pochissime parole, ha parlato per ore, mi ha detto che mi voleva bene, che mi pensava da tanto, che diceva il mio nome in macchina da solo....ed era sincero. Ho messo la mia nelle sue mani e lui l'ha buttata via. Io non la volevo una relazione, avevo appena chiuso il mio matrimonio, e soprattutto non volevo una storia con uno impegnato. è semplicemente successo!

7. Mela3004 Mela3004 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2020 #7

Predefinito

Sicuramente si! Sono io che non voglio

8. Mela3004 Mela3004 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    ma lui non vuole proseguire la storia neanche da amanti?
    Sicuramente si, sono io che non lo voglio. All'inizio potevo anche accettarlo, ora sarebbe ora di cambiare le cose e sai perchè? pechè io lo amo. Lo accetterei se non m'interessasse più di tanto ma in questo modo non ce la faccio più

9. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,503 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Quindi tu gli hai chiesto di diventare una coppia ufficiale e lui ti ha allontanata per questo?
    Mela3004 likes this.

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,503 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

capisco...perfettamente...
    purtroppo non c'è molto da fare, se siete di due idee diverse non puoi far altro che accettare la cosa e andare per la tua strada.
    Semplice dirlo così agli altri vero? Farlo è un altro paio di maniche, si inizia giorno dopo giorno a cercare di pensare solo a te stessa e concentrarti solo su te stessa. Il tempo farà il resto....credo...
    Mela3004 and 5ht2807 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]