Io a scuola ho sbagliato tutto!

Discussione iniziata da Cucciola1992 il 03-10-2011 - 4 messaggi - 7242 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Cucciola1992
  1. Cucciola1992 Cucciola1992 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Mar 2009 #1

Predefinito Io a scuola ho sbagliato tutto!

Mi sono accorta di avere sbagliato tutto.. Alle superiori ho studiato per 5 anni psicologia (sono all'ultimo anno), quando mi sono accorta che quello che volevo fare veramente probabilmente era un artistico.. Ma io mi chiedo.. Come fa un bambino di 13 anni a fine terza media a scegliere la scuola che gli permettera' poi di intraprendere un futuro lavoro? A 13 anni si e' bambini, non si sa niente del mondo adulto.. Come si fa ad avere le idee chiare su una cosa cosi importante.. Io penso che molti poi sbaglino scuola ma non sempre si puo' cambiare.. Non mi piace questo modo di fare che c'e' in Italia..

BrokenDreams likes this.
    Una ragazza consapevole e' donna a qualsiasi eta'

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ho studiato al liceo delle scienze sociali e sono laureanda in letteratura contemporanea.
    non sbagliai la scelta del liceo da frequentare. posso immaginare la tua amarezza. però
    considera che le basi che ti da (qualunque liceo) non te le da l'artistico: conosco persone
    che dopo l'artistico si sono rese conto di non poter fare 'università. generalizzando, qnd
    dici che i ragazzi di 13 anni non hanno la mente da adulti, hai ragione: se necessario, nella
    scelta della scuola da frequentare, devono essere consigliati dai genitori! auguri!
    Ultima modifica di stellafalc; 03-10-2011 alle 16:54
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. L'avatar di Nyachan

Nyachan Nyachan è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Jul 2011 #3

Predefinito

io ho fatto l'istituto d'arte e come base è buona nel senso che impari praticamente tutto (eccetto latino e greco) hai 10 ore in più di un comune liceo e due rientri al contrario di quanti pensano è molto difficile xkè oltre alle materie artistiche hai quelle di un comune liceo ( filosofia, fisica, chimica....) e (x lo meno da me) è una bella scuola proprio xkè ti apre più campi..l'unico problema è ke hai pochi sbocchi lavorativi...(ma dipende anche dalla specializzazione ke scegli)
    comunque x come sono i tempi quello ke conta è cosa fare dopo le superiori...e se a te piace l'arte xkè nn provi ad entrare all'accademia di belle arti?
    Così vicini e così lontani...

4. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

devono essere consigliati dai genitori
    Non sempre funziona cara Stellafalc! Perché io, che su consiglio dei miei genitori ho "scelto" un tecnico industriale, mi sono reso conto solo in quinto che quella non era la scelta che avrei voluto fare. Per rimediare, dopo gli esami di maturità mi sono messo sotto coi libri e, da privatista, ho dato gli esami di qualifica per il triennio alberghiero!
    Sono diplomato in informatica e non ne capisco quasi una mazza...in compenso faccio il cuoco di professione da circa 4 anni!
    Ultima modifica di DaviSim87; 03-11-2011 alle 23:18
    MARCO
    Hai lasciato una parte di TE in ognuno di noi
    Ti voglio bene amico mio...non ti dimenticherò MAI!

"Hai Visto Amici Andarsene Prima Del Tempo E Sei Sicuro Che Dall'alto Ti Proteggano - E Intanto Aspetti Il Colpo Di Scena Quell'occasione Unica - Che Ti Sistema Ogni Problema E Lei Che Ti Completerà"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]