Io single , lui fidanzato , la lascerà ?..

Discussione iniziata da tochterdesmondes il 21-10-2021 - 14 messaggi - 1469 Visite

Like Tree7Likes
  1. tochterdesmondes tochterdesmondes è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Io single , lui fidanzato , la lascerà ?..

Buonasera..cerco di raccontare il più breve possibile.
    Conosco questo ragazzo da 3 anni,
    , l'ho conosciuto in palestra nel 2018 entrambi però eravamo fidanzati, ci guardavamo e ogni volta sentivo qualcosa di strano dentro di me, ma poi continuavo comunque la mia vita.
    il periodo prima della quarantena io mi lasciai e poco dopo si lasció anche lui. Finché mi scrisse, ci fu un bacio molto passionale e stavamo incominciando a star davvero bene insieme, ma subentra la quarantena e ci siamo persi.
    dopo la quarantena , a settembre 2020 lui si rimise con l'ex.
    Arriva l'estate, a fine luglio mi scrive da fidanzato .. parliamo e ci vediamo, mi disse che come si è trovato bene con me non si è mai trovato , che la fidanzata non la ama più,
    Ma che però è difficile lasciarla perché non vuole ferirla,e mi raccontó dicendomi che lei fosse dipendente da lui, che è una ragazza insicura e che non sa cosa fare nella vita.
    mentre a me mi vede come una ragazza che si sta per laureare, matura , con obiettivi, e questo gli piaceva molto.. sta di fatto che si innamora di me , e mi piaceva molto come si stava comportando.
    stavamo insieme dalla sera fino alle 5 del mattino, senza far nulla.. giusto per stare insieme, le ore volavano .. e lui partiva e andava a lavoro, senza dormire.
    fissato con la palestra, saltava anche quella..
    mi ha fatto conoscere il fratello e anche la mamma..
    ma ogni volta c'era quella cosa di lui fidanzato che mi dava davvero fastidio.. un giorno non gli scrissi per 3 giorni.. lui dopo che io tornai era deluso dal mio comportamento, diceva che non gli piacevano i miei sbalzi d'umore , perché facevano star male anche lui, che non riusciva a mangiare e che si è sentito inadatto.
    dopo qualche settimana , per delle cose che doveva risolvere non potevamo più sentirci per tre giorni (non entro nei dettagli) e doveva vederla per forza. Il primo e il secondo giorno senza sentirlo mi vidi con il gruppo del fratello , (uscivo con loro insieme ad un'amica) e in questo gruppo conobbi un ragazzo. Questo ragazzo lo accompagnai a casa un venerdì sera piovoso , e mi bació.
    il secondo giorno di nuovo questo ragazzo mi bació e abbraccio davanti al fratello del ragazzo fidanzato...
    il fratello vedendo la mano del suo amico dietro di me , gliela tolse.. e mi fulminó con lo sguardo come per dire "ma cosa fai?" ..
    passati questi giorni, il fratello andó a dire tutto a lui .... si arrabbiò con me e decise così di chiudere il rapporto "nonostante di mezzo ci fossero i sentimenti" come ha detto.
    lo rividi domenica , con il gruppo di amici e la ragazza.. appena mi vide si inzió ad agitare , a mangiarsi le unghie e fissare il vuoto senza ridere. (Lui appena vedi che c è qualcosa che non va glielo leggi subito in faccia)
    io mi misi apposta per fargli un dispetto davanti con due amici maschi... e ciò che ha pensato poco mi importa, penso che gli sta bene. Perché io sto male e anche lui deve starci..
    il giorno dopo gli invio un messaggio su telegram dicendogli che mi mancava , lui prende e mi blocca... però su tutti gli altri social mi tiene , mah.
    È vero che ho sbagliato , ma lui non è da meno.
    anche se ora lo ammetto che mi manca da morire...
    voi cosa pensate?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tochterdesmondes Visualizza Messaggio
    voi cosa pensate?
    Mah, cosa pensare? Anche alla luce dello storico dei tuoi thread, forse dovresti lasciare perdere i rapporti sentimentali per un po' di tempo (anni?) e intraprendere un percorso di crescita interiore per passare dal livello adolescenziale a uno più maturo dove la consapevolezza di sé e del proprio ruolo nel mondo sia un po' più elevata rispetto ad adesso.
    Sai, un po' come Heinrich Harrer in Sette Anni in Tibet...
    Avatar64, Melite and CaosCalmo like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Super ApprendistaMessaggi 550 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

A te lui manca da morire.
    A lui, tu non manchi tanto quanto.
    Non è sposato, non ha impegni così importanti con la ex con cui è tornato insieme, alla faccia tua.
    Se ti volesse veramente, se fosse realmente innamorato di te, non ci penserebbe due volte a mollare l'altra per stare con te.
    Tu per lui sei un ripiego, una da tenere lì in caso di bisogno, tanto ha capito che gli muori dietro. E ovviamente, se vede che la preda gli sta per sfuggire dalle grinfie, si mette a ruggire.
    Ti consiglio di vivere la tua vita senza badare troppo a lui. Se conosci altri ragazzi, ancora meglio. Non dargli corda e ignora le sue ***.on.za.te da finto geloso.
    Se davvero gli importa di te, prima o poi si farà sentire e tu digli pure che se vuole stare con te seriamente, deve mollare l'altra una volta per tutte. Altrimenti tanti saluti e... Buona vita 🤷🏻*♀️
    🤗
    Etta87 and tochterdesmondes like this.
    Amo ergo sum

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,717 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Per me è sì...
    Siete fatti l'uno per l'altra... :-)
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Difficilmente lasciano il vecchio per il nuovo.
    tochterdesmondes likes this.

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Tochter... Mi ricordo di te: avevi aperto non troppo tempo fa un thread simile; è per caso la stessa situazione, con lo stesso ragazzo e con la stessa fidanzata?

In generale, Tochter, almeno per ora, credo che la migliore risposta alla tua domanda consista nella risposta a due domande.

La prima è rivolta a te, Tochter: lui, esattamente, cosa è per te?
    La seconda, invece, è rivolta a questo ragazzo, ed è una domanda che gli dovresti fare: tu, dal suo punto di vista, cosa sei per lui?
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

7. tochterdesmondes tochterdesmondes è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Mar 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SiLaDoMaQuiNo Visualizza Messaggio
    A te lui manca da morire.
    A lui, tu non manchi tanto quanto.
    Non è sposato, non ha impegni così importanti con la ex con cui è tornato insieme, alla faccia tua.
    Se ti volesse veramente, se fosse realmente innamorato di te, non ci penserebbe due volte a mollare l'altra per stare con te.
    Tu per lui sei un ripiego, una da tenere lì in caso di bisogno, tanto ha capito che gli muori dietro. E ovviamente, se vede che la preda gli sta per sfuggire dalle grinfie, si mette a ruggire.
    Ti consiglio di vivere la tua vita senza badare troppo a lui. Se conosci altri ragazzi, ancora meglio. Non dargli corda e ignora le sue ***.on.za.te da finto geloso.
    Se davvero gli importa di te, prima o poi si farà sentire e tu digli pure che se vuole stare con te seriamente, deve mollare l'altra una volta per tutte. Altrimenti tanti saluti e... Buona vita 🤷🏻*♀️
    🤗
    allora che non mi dicesse di essere innamorato ..

8. tochterdesmondes tochterdesmondes è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Mah, cosa pensare? Anche alla luce dello storico dei tuoi thread, forse dovresti lasciare perdere i rapporti sentimentali per un po' di tempo (anni?) e intraprendere un percorso di crescita interiore per passare dal livello adolescenziale a uno più maturo dove la consapevolezza di sé e del proprio ruolo nel mondo sia un po' più elevata rispetto ad adesso.
    Sai, un po' come Heinrich Harrer in Sette Anni in Tibet...
    Vabbè , alla fine racconto delle frequentazioni per avere un parere

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

E infatti un parere l'hai avuto.
    Anche più di un parere se hai gli occhi per vedere.

Tu preferiresti un dottore che senza neppure visitarti, ti dia un farmaco per curare i sintomi , oppure uno che indaghi più a fondo per trovare la causa del malessere e ti dia una cura definitiva per guarire?

Citazione Originariamente Scritto da tochterdesmondes Visualizza Messaggio
    io mi misi apposta per fargli un dispetto davanti con due amici maschi... e ciò che ha pensato poco mi importa, penso che gli sta bene. Perché io sto male e anche lui deve starci..
    Vedi, questo che hai descritto è un comportamento da ragazzini o da adulti immaturi: vedi tu dove collocarti... e se ti sta bene, buon per te. Io la cura te l'ho esposta 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,060 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... se sto tizio si sta trombando due fighe, per quale motivo ne dovrebbe lasciare una?
    Etta87 likes this.
    ... another perspective ...