Io vado avanti ma il mio cuore è rimasto indietro.

Discussione iniziata da AntoP096 il 04-05-2021 - 16 messaggi - 778 Visite

Like Tree6Likes
  1. AntoP096 AntoP096 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Io vado avanti ma il mio cuore è rimasto indietro.

Buongiorno a tutti! Spero stiate tutti bene nonostante questo periodaccio che dura purtroppo, da più di un anno.
    Sono un ragazzo di quasi 23 anni e due anni fa ho vissuto una storia pressochè impossibile con una ragazza splendida. Ci siamo conosciuti in una maniera del tutto inusuale siccome faccio parte di tanti gruppi universitari su Whatsapp, un giorno mi arriva una telefonata. Era lei, mi scrive di aver sbagliato a cliccare e che le fosse partita la telefonata. Da lì abbiamo iniziato a parlare e a frequentarci al di fuori, ci mettemmo d'accordo per seguire le lezioni in facoltà. In tutto questo arco di tempo, ci raccontavamo, si parlava delle nostre vite e lei mi raccontava della sua relazione. Una relazione che non la soddisfaceva, lei mi diceva che lui le faceva mancare tante cose ed io dalla mia parte, venivo da una relazione terminata male. Il tempo passava e più noi stavamo assieme e più ci si innamorava. Tutto molto bello sino a quando lei ovviamente era combattuta siccome si trovava tra 2 fuochi, io e poi dall'altra parte c'era il suo fidanzato (con cui aveva una relazione di più di un anno). In tutto questo il tempo continuava a passare ed io non potevo più sostenere il tutto e nemmeno lei sino a quando non decisi per la prima volta di lasciarla andare, la situazione era estenuante ma non per colpa sua, non le ho mai dato la colpa di nulla figuriamoci di questo. La colpa non è di nessuno. Dopo tanti prendi e lascia, lei si è lasciata e quando ciò è accaduto noi non eravamo in rapporti stretti (e qui è un mio rimorso grandissimo, se non l'avessi lasciata andare probabilmente come sarebbe andata?). Ad ogni modo, lei adesso ha un'altra relazione, io e lei siamo in rapporti """amichevoli""" anche se non ci si sente tutti i giorni e qualche settimana fa discutemmo proprio di quel periodo trascorso assieme. Lei non si spiega come noi due non siamo andati avanti per poi creare una relazione seria, non si spiega come, seppur ci siamo lasciati e ripresi tante volte, quando siamo ritornati non c'era nessun sentimenti di astio o altro, ritornava tutto come prima.
    Ora, scusate il mio sproloquio e forse poco chiaro prologo, pero' il fatto è che io ho provato a mettere da parte questo amore impossibile. Ho provato a frequentare tante ragazze che tra l'altro ho anche illuso, ma non riesco davvero a mettere da parte lei. Come ho scritto nel titolo, la mia vita va avanti ma il mio cuore no. Non ho più cosi voglia di imbastire anche una singola frequentazione e son passati anche quasi due anni, non ho voglia di conoscere nessuno. Pensate che stavo conoscendo una ragazza, lei mi piaceva e ci si trovava bene assieme. Un giorno la ragazza di cui vi ho parlato inizialmente, mi chiese di andare a prendere un semplice caffè e questa frequentazione è andata a farsi benedire. Questo è per dirvi che non ho superato proprio nulla, che non sono pronto per nuovo un amore e seppur non voglia crederci siccome è brutto da pensarlo, è come se la stessi aspettando. Sento che solo lei possa farmi breccia nel cuore. Sento di non poter illudere nessun'altra ragazza per un mio tornaconto personale, cioè quello di cercare di andare avanti.
    Qualcuno si è mai ritrovato in una situazione simile?
    Vi ringrazio e spero di essere stato anche un minimo chiaro, se ci sono degli errori scusatemi ma ho buttato questo testo giù avvalendomi solo di un mio flusso di coscienza.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 364 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Ciao Anto, sembra che provi qualcosa di abbastanza radicato con lei.

Credo che, allo stato attuale delle cose, l'unica cosa che tu possa fare è provarci e vedere come va. Poi se ne riparla.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,920 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Secondo me dovresti dirle ciò che senti
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,343 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Come mai quando è stata single non ci hai provato? Ci provi solo quando si fidanza fammi capire? lei stessa non ti ha considerato una volta lasciata, questo mi fa pensare che per te non provava un sentimento forte e ormai niente probabilmente. Dimenticala, lavora su te stesso e rimettiti in gioco quando ti sentirai pronto
    francyma65 and AndrewBoss like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. giuseppe4646 giuseppe4646 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2021 #5

Predefinito

Ti parlo secondo la mia esperienza. Una volta sono stato molto innamorato di una mia amica, ma non mi sono fatto avanti per un po’, nel mentre avevo altre relazioni con ragazze, provavo a mettere da parte questo mio sentimento, a mia volta illudendo queste ragazze con cui avevo delle relazioni, ma alla fine era sempre a lei che pensavo. Così mi son confessato e ho preso il palo, non sono mai stato così felice come quel giorno, il giorno dopo ero una persona nuova. Quindi secondo me dovresti farti avanti e dirle cosa provi per lei, altrimenti non riuscirai mai a vivere sereno, e se pure tra molto molto tempo questi sentimenti dovessero sparire, avrai comunque il rimorso di non sapere come sarebbe andata. Fatti avanti senza pensarci due volte, vada come vada.

6. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Per come la vedo io il problema è che non hai mai chiuso la relazione con lei.
    Continuare a vedersi, anche solo come amici, ti impedisce di voltare pagina e di guardare avanti. E, in un certo senso, questo vale anche per lei che, in questo modo, sa che sei sempre lì ad aspettarla.
    Capitò una cosa simile anche a me, tanti anni fa.
    Non serve a nulla frequentarsi in questo modo se sei ancora così legato a lei.
    Al tuo posto le parlerei chiaramente e le direi la verità. Quindi, o ci riprovate oppure la cancelli dalla tua vita.
    Ti stai rovinando l'esistenza.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non capisco il provarci con la donna degli altri. Nessuna empatia ed egoismo, poi guarda caso ci prova quando è fidanzata e quando era single non c'era interesse, che caso però che l'interesse rispunta una volta che si è fidanzata di nuovo . Io se una donna è fidanzata lascio perdere per rispetto degli altri e anche di lei. Poi se era interessata ti avrebbe cercato una volta che era single.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,862 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Minsc
    Se è la moglie o la donna di un altro, il problema è solo di lei se ci sta, non di quello che ci prova.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Principalmente si ma anche chi ci prova sapendo che è fidanzata ai miei occhi è disonesto e stronz.

10. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

@Minsc però non pare che abbia detto di averci provato adesso che lei ha una relazione.
    Dice di esserne ancora innamorato ma solo amico.