Ipocrisia nel tradimento al femminile?

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 29-08-2020 - 114 messaggi - 4657 Visite

Like Tree121Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,980 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Ipocrisia nel tradimento al femminile?

Premetto (prima di essere crivellato di colpi): non ce l'ho affatto con le donne in generale (figuriamoci) e neanche con tutte le donne che tradiscono, ma solo con una parte, sicuramente piccola, di esse (quindi aspettate ad inca22arvi ): quelle che, fidanzate col classico bravo ragazzo o sposate col marito "adorabile", onesto, lavoratore, padre affettuoso e presente, poi lo tradiscono con il tipico cattivo soggetto: uno che le prende in giro, racconta un sacco di balle e, spesso e volentieri, le tradisce pure con una seconda (o terza) amante.
    Fermi tutti, però: il mio non è affatto un pistolotto moralistico, lungi da me giudicare chicchessia, men che meno in una sezione del forum che, non a caso, si chiama "amanti ed infedeltà". Non ho nulla da obiettare al fatto che, dopo un certo numero di anni (o anche prima) il classico bravo ragazzo o onest'uomo, venga a noia, non si sopporti più e si abbia bisogno di un diversivo, di un po' di adrenalina nelle vene, di un'altra storia che faccia provare le emozioni che col legittimo fidanzato/consorte non si prova più. E non contesto neanche il fatto che non si abbia il coraggio di chiudere la storia precedente nel momento in cui se ne vive un'altra.
    No: quello che a me da fastidio è che, dopo aver intrapreso una storia extra con uno che, a sua volta, è un traditore, poi ci sia qualcuna che si lamenta PROPRIO del fatto di essersi innamorata, appunto, di un mentitore seriale, di una persona inaffidabile, di uno s.t.r.o.n.z.o che la fa soffrire!
    Ragazze mie che vi trovate in questa situazione: fate pace col cervello! Se volevate il bravo ragazzo tranquillo ed un po' opaco, vi accontentavate del legittimo: se vi siete imbarcate in una storia extra, è perché volevate "altro". E quest'altro implica anche sofferenza, bugie, sotterfugi, illusioni, promesse mancate e quant'altro!
    Per cui, prendete tutto il pacchetto ed andate in pace!
    P.s. mi si dirà: ed i maschi traditori, allora? I maschi hanno almeno il pregio di non essere ipocriti. Lo riconoscono apertamente che cercano una storia extra perché si sono stufati di rimestare il pestello sempre nello stesso mortaio, perché hanno trovato una che fa delle pompe eccezionali e che, in generale, a letto fa dei numeri da circo.
    Non credo che esistano molti uomini che vadano in un forum a lamentarsi del fatto che la loro amante è una zo.c.c.ola.
    5ht2807, Lally11, Baboom and 7 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

L'ho scritto tante volte, succede a chi ha nodi irrisolti. La moda del momento in psicologia è avere una storia e poi una volta mollate definirli narcisisti patologici.

Toglimi una curiosità: tu perché scrivi in questo Forum?

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,175 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Direi che ci sono molti modi al femminile di essere infedeli. Questo forum (ma anche la vitaxreake) da sempre è un po' maschilista e quindi si avvicinano più le infedeli del tipo che racconti tu. Non sono gradite le altre tipologie...
    Mentre invece per l'uomo funziona al contrario ... nessuno insulta un uomo se viene qui a dire le cose che dicono certi utenti.
    Se venisse qui una donna a scrivere quello che scrivono certi utenti uomini, non durerebbe mezza giornata, verrebbe lapidata da uomini e anche dalle donne nel giro di un minuto.
    CaosCalmo, Melite, 5ht2807 and 3 others like this.

4. Baboom Baboom è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

si vede bene che la povera trale è una zitella misandrica e repressa
    chissa che le è successo per ridursi cosi

5. Baboom Baboom è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

le piu divertenti sono le donne che pretendono fedeltà dall'amante. che risate
    fantasticonov and bigcrazy like this.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,528 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Concordo in tutto! Ma abbiamo visto anche amanti uomini struggersi per gli stessi motivi, anche se in quantità minore.

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

E comunque, permettetemi, ci saranno delle differenze tra l'uomo che tradisce e la donna che tradisce, ma personalmente ritengo questa demarcazione troppo sottolineate "nella letteratura". Secondo sia il fedifrago maschio o femmina sono molto più simili di quanto si pensi!
    Berlin__ likes this.

8. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baboom Visualizza Messaggio
    si vede bene che la povera trale è una zitella misandrica e repressachissa che le è successo per ridursi cosi
    Si capisce, senza difficoltà, che tu sei un quaqquaraquà con l'aggravante della gratuita maleducazione...Penoso.
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di SOSSOS; 30-08-2020 alle 09:03

9. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

La situazione che descrivi può esistere, ma non è così frequente.
    È vero che ci sono uomini che esercitano un'attrazione perché creano nelle donne una tensione continua, che crea emozioni, adrenalina e che magari sono proprio uomini che hanno molte donne per questo motivo. Ma non è la norma.
    Nella maggior parte dei casi, per la mia esperienza, abbiamo persone che diventano infedeli perché la relazione ufficiale è spenta. In questo contesto, provano emozioni verso un'altra persona, ma, quando via via la relazione con la seconda persona diventa importante, non solo con emozioni effimere ma anche affettiva, si trovano in difficoltà nel gestire i conflitti interiori derivanti dalla situazione.
    D'altra parte, le persone giustamente cercano di creare legami stabili nella vita, solo che non è facile che con il tempo il legame stabile resti pieno, vivo, appagante, adatto a ciò che si è diventati negli anni e non è comunque facile interromperlo.

10. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Secondo me ad alcune donne piacciono sofferenza, bugie, sotterfugi, illusioni e promesse mancate, in fin dei conti muovono emozioni forti e l'amante serve proprio per questo: per riscoprirsi vive.
    Il lamentarsi serve solo per non ammettere a sé stesse di volere una relazione del genere, ma se si approfondisce, solitamente loro stesse ammettono che l'amore debba contenere un lato di tragedia per essere vero.
    In sostanza rirengo sia solo mancanza di amor proprio e consapevolezza.
    Ho conosciuto qualche donna che voleva un amante solo per sopperire alla mancanza di intimitá con il marito, avevano ben chiaro il rapporto che volevano instaurare ed al primo segnale di coinvolgimento, cambiavano amante.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.