Ipocrisie femminili...sono più gli uomini immaturi o le donne?

Discussione iniziata da blu79 il 17-12-2010 - 64 messaggi - 17809 Visite

1. blu79 blu79 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 168 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito Ipocrisie femminili...sono più gli uomini immaturi o le donne?

Spesso si sente dire dalle donne le seguenti frasi:
    - gli uomini non vogliono impegnarsi;
    - sono degli eterni bambini;
    - guardano di più l'estetica in una donna che la bellezza interiore o il fascino;
    E si sente dire inoltre:
    - noi donne ci innamoriamo anche di un uomo brutto se è dolce, maturo e sensibile;

La realtà delle cose non potrebbe essere più diversa.
    Ho visto centinaia di uomini eternamente single, maturi, con la testa sulle spalle, con la voglia di costruirsi una famiglia ed avere una relazione stabile.

Ma perché questi uomini...così tanto "ricercati" dalle donne...sono single? E perché vengono preferiti altri con caratteri più irruenti, irresponsabili, pronti alla prima occasione a cornificare la propria compagna e a evitare rapporti stabili?

Quasi sempre...e dico quasi sempre...alla base di tutto c'è...quella che le donne chiamano..."chimica".
    Dicono: "mica mi metto con quello li, guarda che brutto che è...e poi...se nessuna se l'ha pigliato fino ad ora...devo prendermelo io?". Per poi girare la testa e parlare con l'amica del suo amato...così "***"...ma bello fisicamente.
    Già...perché l'ipocrisia femminile parla di "chimica" non di "estetica" per non essere giudicata come "superficiale".
    Le superficiali semmai sono le altre (mai loro). Se non riescono a innamorarsi del bruttino mica è colpa loro...ma di lui che è brutto e quindi è colpa sua. Si troverà un'altra che lo sappia apprezzare.
    Ma il genere femminile...che è sempre considerato quello più "maturo" (gli immaturi sono sempre gli uomini ovviamente) fa qualcosa ancora di più ipocrita. Cioè?
    La fanno annusare...anche al bruttino...per poi tirarsi indietro e dire: "hai mal equivocato i segnali, volevo solo essere simpatica e gentile". Ovviamente si parla sempre di "altre" donne...non tutte sono così superficiali. Credo che questo genere di cose "forse" non sia di pertinenza delle suore (per motivi religiosi)...ma tutte le altre, se non timidissime...hanno sedotto per aumentare la propria autostima...per poi dire di "no" al malcapitato...che magari si era pure innamorato di loro.
    C'è poi...quella che aveva pochi pretendenti...che salta fuori con la frase: "io non sono così, guarda me...ho sposato un uomo brutto che all'inizio non mi piaceva...ma poi conoscendolo mi sono innamorata di lui".
    Anche qui...tripudio dell'ipocrisia. Non essendo particolarmente avvenente hai scelto tra i pochi corteggiatori...quello "meno peggio"...per non rimanere da sola o perché con l'avanzare dell'età sentivi il bisogno di avere un figlio. Ma...e dico ma...se fossi stata particolarmente bella...avresti scelto proprio lui...o l'avresti rifiutato per uno più attraente?
    Queste...e molte altre...sono le ipocrisie femminili...dove sono gli uomini immaturi, sono gli uomini che sono poco seri e sono gli uomini causa di tutte le delusioni femminili.

2. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #2

Predefinito

senza contare come reagiscono quando vengono a sapere se uno va con le prostitute!...

comunque,
    mi stai facendo ritornare in mente una scena cui ho assistito una quindicina d'anni fa, circa.

ero a cena con alcuni "colleghi" e una volta usciti dalla pizzeria, camminando, vedemmo una ragazza letteralmente con le spalle al muro; l'uomo con cui era la stava maltrattando e la costringeva verso il muro...
    un "collega" disse - rivolgendosi ad un altro collega e quindi a noi del gruppo - che per lui avrebbe potuto pure ammazzarla, tanto... per quanto gli interessava...
    io rimasi un po' choccato a sentire quelle ciniche parole da parte sua, anche perchè allora ero poco + che 20nne...
    oggi, avendo più coscienza del fare e pensare delle femmine, penso che il "collega" non sbagliava poi di molto... mi comporterei anche io così...

se le donne hanno il sacrosanto diritto di scegliere con chi accoppiarsi, non credo abbiano il diritto di schernire o umiliare in altri modi il bravo e sensibile ragazzo che tenta un approccio; percui, anche se non ho tutti i diritti legali a girarmi dall'altra parte, alla fine io lo farò. e se dovessi rivedere scene simili, da parte mia ci sarà solo indifferenza...

3. L'avatar di DruidessaCeltica

DruidessaCeltica DruidessaCeltica è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Dec 2010
    Località Avalon

Predefinito

tutto cio' che hai scritto vero.
    Ma non che gli uomini si astengano da difetti simili, uguali o peggiori rispetto alle donne -
    .-

4. L'avatar di sweetland

sweetland sweetland è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal May 2010
    Località 20000 km e 19 ore di aereo da casa

Predefinito

Tutto il mondo e'paese.
    Quello che hai scritto equivale nella stessa misura anche per gli uomini.
    Quello che non capisco e' l'intervento di giovix....
    Se io rifiuto una persona perche' non interessata....devo subire violenza da lui?
    Miss Amando Novembre 2011

5. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #5

Predefinito

un uomo difficilmente umilia una donna perchè ci ha provato con lui; di solito l'uomo si arrabbia quando a provarci sono i gay...

nessuno è privo di difetti...
    devi ammettere comunque che ci sono difetti che sottendono una certa personalità e difetti che ne sottendono altre...
    di solito i difetti sono legati al carattere di una persona e certe volte i difetti femminili mandano proprio in bestia...

6. L'avatar di DruidessaCeltica

DruidessaCeltica DruidessaCeltica è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Dec 2010
    Località Avalon

Predefinito

Ci sono uomini che mollano incinte le loro ragazze e donne che abortiscono.
    Ci sono uomini che cornificano le loro donne e donne che cornificano i loro uomini
    Uomini che dicono di no ad una che e' brutta e donne che dicono di no ad un uomo brutto
    Uomini che spalano cacca con gli amici alle spalle delle donne come donne che sparlano degli uomini....

Non c'e' molta differenza per quanto riguarda l'ipocrisia

7. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #7

Predefinito

sweetland
    per farla semplice semplice se uno colleziona rifiuti, alla fine gli rode un pochino e quando vede una scena che ho descritto, potrebbe pensare: ben gli sta!
    spero di essermi spiegato un po' meglio.

8. L'avatar di DruidessaCeltica

Località Avalon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovix Visualizza Messaggio
    un uomo difficilmente umilia una donna perchè ci ha provato con lui; di solito l'uomo si arrabbia quando a provarci sono i gay...
    guarda io mi sono sentita dare della falsa opportunista e che facevo porcherie alle spalle dell'uomo che ho amato per 3 anni.
    Per il semplice fatto che io non volevo un'amicizia e non ho saputo mai come dirglielo perche' avevo una paura fottuta di perderlo, visto che mi faceva stare bene solo la sua presenza perche' era una persona purissima... ( peccato che c'avesse una relazione con una donna e io non l'ho saputo fino all'ultimo, quando gli ho chiesto per favore di dirmelo)

Come la chiami questa?
    poi mi ha risposto : Non mi sei mai piaciuta perche' non sei una gran donna ( fisicamente intendeva)
    Perche' sei una bambina e io ti ho vista sempre come un'amica.

9. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DruidessaCeltica Visualizza Messaggio
    Ci sono uomini che mollano incinte le loro ragazze e donne che abortiscono.
    Ci sono uomini che cornificano le loro donne e donne che cornificano i loro uomini
    Uomini che dicono di no ad una che e' brutta e donne che dicono di no ad un uomo brutto
    Uomini che spalano cacca con gli amici alle spalle delle donne come donne che sparlano degli uomini....

Non c'e' molta differenza per quanto riguarda l'ipocrisia
    ci sono anche uomini che schifano le donne che vanno coi gigolò così come ci sono donne che schifano gli uomini che vanno a prostitute?

10. L'avatar di DruidessaCeltica

Località Avalon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovix Visualizza Messaggio
    ci sono anche uomini che schifano le donne che vanno coi gigolò così come ci sono donne che schifano gli uomini che vanno a prostitute?
    Beh c'e' gente che non lo giudica
    Come c'e' gente a cui non piace l'idea di stare con una donna/uomo che va a prostitute/gigolo'

Personalmente non ne vedo l'esigenza
    Ma se una donna o un uomo non riescono a stare senza sesso per un periodo troppo lungo ma non vogliono le complicanze di una storia, che ci vadano!

Sono scelte ragazzi.
    Nessuno costringe la gente a fare le cose
    Ma ogni scelta porta delle conseguenze volenti o no.
    Se le donne si allontanano da uomini che vanno a prostitute avranno i loro motivi! Futili o seri che possano essere.
    Ultima modifica di DruidessaCeltica; 17-12-2010 alle 22:15