Irresistibile...divisa!

Discussione iniziata da emy2912 il 07-03-2009 - 78 messaggi - 7840 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di emy2912

emy2912 emy2912 è offline FriendMessaggi 3,231 Membro dal Jul 2007
    Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito Irresistibile...divisa!

Credo di poter dire..
    che una gran parte delle donne (me inclusa) non resta indifferente..al fascino della...divisa!

Il discorso..
    mi pare..
    interessante..

Io ho una mia teoria..

E..andiamo oltre.., al fatto che solitamente i corpi (armati o di pubblica sicurezza) in divisa.., sono corpi di uomini selezionati proprio per i requisiti del fisico..prestante.
    A parte questo..non trascurabile dettaglio..volevo parlare un momento.. dell'idea della divisa! ..dell'idea che suscita l'uniforme..senza nemmeno immaginarsi chi vi sia al di sotto di essa!

Parliamo dell'abbigliamento.., appunto: la divisa!
    Per me..è elemento di comunicazione..anche l'abbigliamento..in fondo!
    Lasciando fuori dal discorso..la postura..solitamente impettita ed eretta..
    la divisa..viene sicuramente in aiuto..e non resta inosservata..all'occhio femminile..(secondo me!)
    essa..non può non sottolineare alcuni tratti salienti..prettamente del sesso maschile.

Ad esempio, le giacche hanno le spalle rinforzate,
    dando così l’illusione di un fisico largo e forte,
    le camicie hanno il colletto alto e duro,
    a sottolineare la robustezza del collo,
    e così via. Ne sa qualcosa chi indossa una divisa!

Per molte donne, la divisa ha il suo fascino, è risaputo, dai!
    Ed il fascino di cui si parla..
    attinge proprio a questi aspetti.
    L’aspetto marziale che la divisa dà a chi la indossa
    è innanzitutto legato all’appartenenza ad un gruppo
    (qualunque esso sia) che il singolo rappresenta,
    un gruppo che ha un fine comune.., spesso valoroso! od..almeno..visto come tale..! Marine.., poliziotto.., marinaio semplice.., pompiere.., medico.. (anche il camice bianco..è una divisa..ed ha..per me.. il suo valoroso fascino!).
    Il gruppo di appartenenza.., così.., è coordinato nelle propire azioni,
    un gruppo “fatto di mille braccia”,
    una forza immane, un gruppo di riferimento..
    che sta dalla parte di quel singolo.
    Quindi, essere dalla parte del singolo.. è forse.. come avere tutto il gruppo dalla propria??

Non da ultimo..
    questo irresistibile fascino della divisa..,
    deriva dall’esaltazione dei tratti maschili.
    Nella divisa infatti,
    oltre ad una giacca che mette in evidenza spalle e pettorali,
    spesso è d'obbligo un berretto di uniforme, oppure gli stivali.
    Il primo, calato sugli occhi sostituisce l'imponenza di folte sopracciglia..che penetrano con sguardi percepiti per la profondià., oppure sopracciglia aggrottate, conferendo alla persona un aspetto.. semi-minaccioso.., tenace.., deciso..impavido...: sicuro!
    Gli stivali, d'altro canto.., non danno l’illusione di una caviglia e di un polpaccio forti? ..mentre gli ampi pantaloni che da questi escono sottolineano la grandezza della coscia, requisiti questi essenziali per un buon guerriero..(ed amante!)

Detta così..
    pare che sotto la divisa..
    si possa trovare..proprio quello che la donna cerca..
    più o meno consapevolmente.., da sempre..:
    un uomo combattivo e forte,
    che sappia proteggere lei e la sua prole dai pericoli del mondo, una richiesta ancestrale che possiamo ritrovare tutt’oggi in forma esplicita o più metaforica, attraverso la ricerca di un uomo non fisicamente, ma socialmente forte!

Wow!
    Doppio wow!
    Doppio triplo wow!

Donne..che ne pensate??

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..
    [François de La Rochefoucauld]

Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.
    [Friedrich Wilhelm Nietzsche]

Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.
    [Ovidio]

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
    [Vincent Van Gogh]

2. L'avatar di xXDoPPiaDXx

xXDoPPiaDXx xXDoPPiaDXx è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Feb 2009
    Località Nel mio mondo fantastico

Predefinito

hai troooooppo ragione!!!
    Mio padre lavora in divisa (è militare) e ogni tanto vado a lavoro con lui e ci sono i ragazzi appena arruolati con quelle divise!!!
    Da urlooooooooooooooooo! xD Certo poi però...oltre la divisa...si deve vedere il contenuto...Se colui che la indossa è anche carino!!! *-*

3. PaNcHiNa PaNcHiNa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,294 Membro dal Jul 2007 #3

Predefinito

Argomento interessantissimo!!! Diciamocelo pure ma il fascino di un uomo o un ragazzo in divisa è davvero uno spettacolo da non perdere ...

4. L'avatar di jaty

jaty jaty è offline FriendMessaggi 2,676 Membro dal Oct 2008 #4

Predefinito

Concordo!!!
    ...ANDREA...

Quando tutto sembrava finito
    guardando il fondo
    invece ho sentito che
    Tu sarai la Forza Mia...

ℓαѕ¢ια ¢нє ℓє тυє αzισиι ѕιαиσ ℓα мιgℓισяє ∂ιfєѕα ∂єℓℓє ¢σѕє ιи ¢υι ¢яє∂ι....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...b-17df2b70019f мαя¢σ ¢αятα... тι α∂σяσ!

5. fantasiosa fantasiosa è offline BannedMessaggi 5,280 Membro dal Nov 2008 #5

Predefinito

Eh si... ne so qualcosa io.. sono rimasta affascinata da un ragazzo in divisa anni fa. Era bellissimo e mi dava un senso di maschio e di protezione che non so esprimere con parole appropriate.

6. _betina_ _betina_ è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Sep 2008 #6

Predefinito

bhè si... l'uomo in divisa ha un suo fascino a prescindere.... ma poi bisogna vedere il contenuto

e la donna in divisa invece?? fa lo stesso effetto agli uomini???

7. L'avatar di nucidda85

nucidda85 nucidda85 è offline Super FriendMessaggi 6,323 Membro dal Jul 2007
    Località Siciliana sono!!!

Predefinito

Bella questa discussione...
    Come si fa a non restare affascinata da un uomo in divisa... hanno un certo non so che... un portamento... e poi quel senso di sicurezza che li accompagna...
    Io sono innamorata di un uomo in divisa quindi sono molto di parte...
    E sogna e spera fermamente dimentica il presente e il sogno realtà diverrà...

Per gli amici di Amando... grazie!

8. L'avatar di benedetta_80

benedetta_80 benedetta_80 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 375 Membro dal Jan 2009
    Località tra malpensa e varese

Predefinito

li adoro.. naturalmente se carino!!

9. mrjack mrjack è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Mar 2009 #9

Predefinito

La divisa dà senso di protezione, ordine, disciplina, e perchè no anche pulizia! E' un pò come quando vediamo un ragazzo o ragazza ben vestita, elegante. Fa un bell'effetto Sbaglio?
    Però nessuno pensa a cosa comporta quella divisa:

- lontananza dalla famiglia (natale a lavoro per esempio)
    - vita propria e della famiglia in pericolo (non in tutti i casi naturalmente)

Io ci penserei 2 volte prima...

10. L'avatar di Alchimista

Alchimista Alchimista è offline ApprendistaMessaggi 378 Membro dal Jan 2009
    Località Roma, e ne sono innamorato.

Predefinito

Mah!

Sarà che io l'occhio alcune volte lo getto più sugli uomini che su le donne, mi sembra che sotto la divisa il più delle volte si manifesti all'altezza della pancia una bella ciambella...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]