In Italia:105 donne vittime di femminicidio. - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 17-08-2021 - 90 messaggi - 3444 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non parliamo però di milioni o miliardi e secondo la tua logica per accadere un caso simile(dove ci sarebbe scarsità di donne) ogni uomo è un assassino che ucciderà la sua partner . Non è così. Senza contare che uno dei motivi principali per il quale la popolazione italiana cala da decenni è in primis la fuga di cervelli all'estero .
    Il problema della fuga di cervelli all'estero è un problema su una scala temporale molto piccola, 30 anni. Io facevo un discorso su una scala temporale più grande. Una società umana, di qualsiasi tipo, deve sempre dare priorità alla protezione di donne e bambini se vuole sopravvivere. Questo finché ci saranno i limiti biologici legati alla riproduzione.

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un'altra cosa, sempre ragionando in termini di numeri freddi. Se su 60 milioni di italiani mettiamo che 20 milioni siano coppie in grado di riprodursi e mettiamo la metà di queste faccia almeno una figlia femmina, significa che ci saranno 10 milioni di donne in più, e se facciamo la metà della metà sarebbero 5 milioni . Arrivare a quella situazione di "estinzione femminile nazionale" o di scarsità è impossibile o se accadesse non sarebbe certo per gli omicidi
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #23

Predefinito

Non funziona così. Per capire le basi di come si modellano questi sistemi, ti consiglio di leggere qualcosa sul modello preda-predatore.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

E invece funziona così più o meno, senza prendere modelli e modellini o grafici. La condizione da te espressa è follia e irrealistica per tanti fattori.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"C'è l'ha, invece, eccome.
    La violenza (sempre esecrabile) non è la stessa se viene perpetrata in un confronto fondamentalmente alla pari piuttosto che, invece, in uno scontro abissalmente squilibrato, dove la vigliaccheria degli aggressori costituisce la caratteristica essenziale.
    Per dire (senza parlare di violenza sulle donne): non è la stessa cosa uno scontro a fuoco tra due mafiosi rispetto alla mattanza perpetrata dagli ormai famosi fratelli Bianchi (da qualcuno, spero non da te, considerati un prototipo di "maschio alpha") che ci sono messi in due, esperti di arti marziali, contro un ragazzino inerme (mentre adesso, in carcere, se ne stanno rintanati nelle loro celle per paura di incontrare qualche nerboruto uomo di colore che manifesti loro il suo parere sulla vigliaccata commessa).
    La violenza fisica contro un bambino, contro un disabile, contro un anziano e, si, anche contro una donna, ha STRUTTURALMENTE una valenza maggiore rispetto a quella (ripeto: comunque sempre esecrabile) commessa contro un uomo giovane di pari (o almeno comparabile) vigore fisico (e relativa possibilità di difendersi)."

... è nella natura della violenza la vigliaccheria ... ad es. mai sentito che una ragazzetta di 45kg violenti un omaccione di 80kg ... qui nella mia zona i femminicidi sono molto rari ... non ne ho notizia ... ma le violenze di gruppi di albanesi verso italiani singoli sono continue con morti e menomati ... confronti violenti alla pari li vedi su di un ring di boxe o arti marziali ... anche nei piccoli diverbi chi aggredisce si accerta prima di essere superiore ... divertente fu l'aneddoto di Sakara ... quando causò un piccolo incidente in auto e fu subito aggredito ... ma appena uscito dall'auto l'aggressore riconoscendolo ... cambiò subito tono e parole diventando arrendevole e gentile ...
    ... quindi la persona violenta è di fatto vigliacca ... a meno che non abbia problemi mentali per cui non valuta la realtà della situazione e dura poco ... ed anche nei casi in cui è la donna che aggredisce ed uccide l'uomo ... lo fa armata e su uomini che non sanno difendersi ...
    ... quali scontri tra malavitosi? Di norma una banda colpisce di sorpresa e quando la banda avversaria è divisa ... certo nel vecchio west c'erano i duelli ma quanti saranno stati alla pari veramente?
    ... ai violenti piace vincere facile e non misurarsi alla pari ...
    ... considerare i fratelli Bianchi dei maschi alfa è ridicolo visto che sono dei delinquenti e non mi risulta che il maschio alfa sia caratterizzato dall'essere un delinquente ... ma ogni individuo trae i significati delle parole dalla propria soggettività ... io mi considero un maschio alfa ma mai sono stato violento fuori dalla palestra ... pensa che ho subito anche 10 anni di bullismo ... sono un maschio alfa semplicemente perché so che la conoscenza e la competenza si formano attraverso la ragione e l'esperienza ... cioè allo sviluppare le proprie capacità ed abilità e il vivere bene le relazioni con le altre persone ... quindi non trovo un significato negativo nell'essere maschio alfa ...
    ... tra l'altro non erano in due ma erano in 4 i delinquenti che hanno ucciso Willy Monteiro Duarte ... "la banda dei fratelli Bianchi" ... e non mi risulta che nell'essere maschio alfa si intenda essere un capobanda dedito al traffico di droga e reati violenti ... poi anche l'idea che in carcere debba essere un "nerboruto uomo di colore" a "punire" due vigliacchi come i fratelli bianchi è davvero pittoresca ... pensa che da sempre in carcere anche "nerboruti uomini bianchi" hanno "punito" pedofili e violenti verso le donne ...
    ... no ... la violenza è strutturalmente sempre vigliacca perché viene fatta su individui deboli o soli o numericamente inferiori ... quindi è identica ... ciò che cambia è la nostra percezione dell'atto dovuta dalla totale inferiorità della vittima ... che può essere un'aggravante ma non ne cambia la qualità ...

... ma la cosa è evidente anche in natura ... il predatore non attacca mai un animale che ha deterrente a meno che non sia malato o un cucciolo ... e anche quando avvengono scontri per le femmine o per il cibo ... l'animale che attacca lo fa in condizioni non normali ... ma sotto costrizione ormonale o in situazioni di grossa disperazione dovuta alla fame ... di norma un gruppo più numeroso invade il territorio di un gruppo meno numeroso ...
    ... la violenza "regolamentata" che si basa su capacità fisiche e mentali alla pari si chiama sport ...

... far passare "accettabile" un omicidio rispetto ad un altro dà la misura delle carenze di educazione civica della persona ... probabilmente è per questo che uccidere un maschio rientra nella "normalità delle cose" ... ma usando la logica si può arrivare a capire che non c'è una "normalità delle cose" nella violenza ... nell'omicidio ... a parte quella che stabilisce madre natura in cui il forte prevale sul debole ... qualsiasi debole ... anche cuccioli della propria razza ... ma la ragione ci porta ad abbandonare tali leggi naturali ...
    Minsc likes this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #26

Predefinito

E invece funziona così più o meno, senza prendere modelli e modellini o grafici. La condizione da te espressa è follia e irrealistica per tanti fattori.
    no, non funziona così solo perché lo dici te 😁 ti ho dato i riferimenti da studiare per capire di cosa sto parlando, poi se non ti va di approfondire ok
    Berlin__ likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Hai scritto qualcosa di folle , non ho bisogno di nessun modello teorico (che non sempre rappresentato la verità assoluta) 😪

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #28

Predefinito

Hai scritto qualcosa di folle , non ho bisogno di nessun modello teorico (che non sempre rappresentato la verità assoluta) 😪
    di folle secondo te, la realtà non è sempre semplice ed intuitiva, altrimenti torniamo a terra, vento, acqua e fuoco

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Non funziona così. Per capire le basi di come si modellano questi sistemi, ti consiglio di leggere qualcosa sul modello preda-predatore."

... parli di numeri ma non guardi tutti i numeri ... prendendo come riferimento i 105 femminicidi riportati da Spettrale ... ti rendi conto che hanno un'incidenza pari a 0 sull'intera popolazione femminile italiana fertile?
    ... qualche anno fa lessi un articolo di una docente universitaria che seguiva la situazione delle donne in africa e parlando della Nigeria ... scriveva che il quasi 100% delle femmine venivano violentate appena avevano la prima mestruazione cioè intorno ai 12 anni ... e le nascite di bimbi/e senza padre è la vera piaga sociale in quel paese ... eppure la Nigeria è in fortissima crescita demografica ...
    ... converrai che la violenza sulle donne con conseguente concepimento non è un problema in Italia ... dove però abbiamo un calo delle nascite ormai irreversibile e non legato ai femminicidi o violenze o molestie sulle donne ...

... dove trovi un forte calo delle nascite ... oltre alla soppressione delle bimbe alla nascita come avvenuto in Cina ... c'è la normale possibilità delle donne di decidere per loro stesse in funzione degli schemi sociali dei vari paesi ... chiaro che tra scegliere di sfornare 10 figli e fare la influencer super figa ... oggi come oggi le giovani donne scelgono di fare le influencer ... e lo farei anch'io se fossi oggi donna in Italia ... altro che sfornare pargoli ...
    Minsc likes this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "Non funziona così. Per capire le basi di come si modellano questi sistemi, ti consiglio di leggere qualcosa sul modello preda-predatore."

... parli di numeri ma non guardi tutti i numeri ... prendendo come riferimento i 105 femminicidi riportati da Spettrale ... ti rendi conto che hanno un'incidenza pari a 0 sull'intera popolazione femminile italiana fertile?
    ... qualche anno fa lessi un articolo di una docente universitaria che seguiva la situazione delle donne in africa e parlando della Nigeria ... scriveva che il quasi 100% delle femmine venivano violentate appena avevano la prima mestruazione cioè intorno ai 12 anni ... e le nascite di bimbi/e senza padre è la vera piaga sociale in quel paese ... eppure la Nigeria è in fortissima crescita demografica ...
    ... converrai che la violenza sulle donne con conseguente concepimento non è un problema in Italia ... dove però abbiamo un calo delle nascite ormai irreversibile e non legato ai femminicidi o violenze o molestie sulle donne ...

... dove trovi un forte calo delle nascite ... oltre alla soppressione delle bimbe alla nascita come avvenuto in Cina ... c'è la normale possibilità delle donne di decidere per loro stesse in funzione degli schemi sociali dei vari paesi ... chiaro che tra scegliere di sfornare 10 figli e fare la influencer super figa ... oggi come oggi le giovani donne scelgono di fare le influencer ... e lo farei anch'io se fossi oggi donna in Italia ... altro che sfornare pargoli ...
    Ma sono cose che vanno viste in un arco temporale molto grande. Una società umana deve proteggere donne e bambini. Ovvio che 100 morti non faranno la differenza, in termini numerici, saranno lo 0.0qualcosa della popolazione femminile, di ora. Non si sta parlando di istanti di tempo assoluti.

Cosa c'entra la violenza con concepimento, con l'omicidio? Non si sta parlando di piaghe sociali, si sta parlando solo di come una società per funzionare e andare avanti nel tempo debba per forza proteggere donne e bambini. Proteggere != proteggere dalla violenza. Nella quasi totalità delle società umane del passato, le donne concepivano figli sotto violenza. Voglio dire, c'è pure la leggenda della fondazione di Roma in merito. Io mi riferivo a proteggerle dalla morte.