In Italia:105 donne vittime di femminicidio. - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 17-08-2021 - 90 messaggi - 3448 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #41

Predefinito

Vabbè, qua tra castrazione chimica e fucilate sembra di stare ad un convegno di qualche organizzazione americana. Il trionfo della società civile.
    Dominos likes this.

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Storm,
    puoi spiegare meglio cosa intendi dire? Limite sicuramente mio ma non è facile vederci un effetto predatore/preda nel lungo periodo nel dialogare sulle 105 donne vittime italiane di femminicidio ...
    Hai solo fatto confusione. Quello era un esempio per spiegare come si trattano alcune interazioni tenendo conto del fattore temporale. E perché una società umana tende a sviluppare una cultura che protegge le donne DALLA MORTE, lo stupro non conta. Femminicidio a casa mia significa morte. Quindi il topic era la morte. Non lo stupro. Non l'ho seguito tutto, quindi non so se poi è passato dall'omicidio delle donne alla violenza in termini più generali, ovviamente in quel caso il mio discorso non c'entra nulla.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Storm,
    sono razionale per mestiere oltre che per formazione scolastica e a causa di esperienze pesanti sono stato costretto a vdere la realtà con distacco e a non giudicare "di pancia" ... che non sappia tutto sulla realtà biologica umana ci sta pure ... ma su questi temi pensavo di non cavarmela male ... ma c'è sempre da imparare ed evolvere ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Quelli quando usciranno di galera, perché usciranno avendo alle spalle una famiglia piena di soldi
    Pieno di soldi? Quello faceva il fruttatolo, hai uno strano concetto di "pieno di soldi"... Sono molto più "pieno di soldi io", facendo il paragone.
    Credo che da galera usciranno coi capelli bianchi e, forse, anche un po' più paffutelli, col colorito roseo e la voce acuta... Sai, dopo un po' probabilmente si abitueranno (o, forse, si sono già abituati) al cambio di "menù"...

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Inoltre l'uomo femminista fa schifo alle donne normali più dei fratelli Bianchi, mi sembra giusto dirtelo.
    Non mi conosci, è da poco che sei qui, altrimenti non scriveresti questa ca22ata su di me...
    A me di essere attratto dalle tue cosiddette "donne normali" (per te lo sono quelle che ammirano i delinquenti, a me farebbero schifo...) non me ne può fregare di meno, sono felicemente accasato con una Donna con la "D" maiuscola (non come le p...... a cui pensi tu... ) dopo aver avuto una vita piena di felici esperienze eterosessuali (quelle che i fratelli Bianchi non avranno più per moooolti anni a venire...).
    Ho due figlie femmine, però, di cui una appena nata: e ti posso garantire che se un maschio alfa come lo intendi tu (non come lo intende Fausto) le dovesse sfiorare, non farebbe in tempo a pentisene.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #45

Predefinito

Appunto, e in termini razionali e guardando solo ai numeri, una società tenderà sempre a sviluppare una cultura che da la priorità alla protezione delle donne e bambini dalla morte. I barbari stupravano le donne per avere bambini da usare per ingigantire i loro ranghi, non le uccidevano per sport, se non dopo aver generato figli. Mi rendo conto di quanto sia orribile vederla in questi termini, non fatemelo notare per favore, era per fare un discorso freddo di numeri.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ho due figlie femmine, però, di cui una appena nata: e ti posso garantire che se un maschio alfa come lo intendi tu (non come lo intende Fausto) le dovesse sfiorare, non farebbe in tempo a pentisene.
    E faresti bene. Visto che è quello che sto sostenendo dall'inizio in termini di difesa delle donne e bambini in una società civile.

EDIT: e no, quello che dico non è in contrasto col mio precedente post. La punizione per la violenza su una bambina dev'essere superiore, il che può comprendere le fucilate.
    Ultima modifica di Stormrider; 19-08-2021 alle 10:29

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Hai solo fatto confusione. Quello era un esempio per spiegare come si trattano alcune interazioni tenendo conto del fattore temporale. E perché una società umana tende a sviluppare una cultura che protegge le donne DALLA MORTE, lo stupro non conta. Femminicidio a casa mia significa morte. Quindi il topic era la morte. Non lo stupro. Non l'ho seguito tutto, quindi non so se poi è passato dall'omicidio delle donne alla violenza in termini più generali, ovviamente in quel caso il mio discorso non c'entra nulla."

... ok ... non avevo capito perché io prima del tuo intervento ero già passato dal femminicidio all'omicidio ed alla violenza in genere ... comunque che una popolazione "primitiva" principalmente protegga donne e bambini è naturale anche perché il maschio è strutturato proprio per quello ... ma ciò che è meno naturale per l'uomo medio è arrivare a razionalitare che è la difesa generale della popolazione che dà maggior sicurezza alle donne ... ai bambini ed alle persone deboli nel totale ... e questo si basa sull'educazione che si impartisce in tenera età alle nuove leve ...
    ... per logica se si dà una valenza diversa al tipo di omicidi ... si lascia sempre uno spiraglio attraverso il quale chi non è sufficientemente evoluto si può incuneare ... ma se si considera la gravità indistintamente ... non si sarà portati a "giustificare" nessun tipo di omicidio ... come anche nessun tipo di violenza ... questo il mio ragionamento ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #48

Predefinito

Io infatti non giustifico nessun tipo di omicidio. Dico solo che oggi l'idea della prevenzione è il deterrente del carcere, in alcune società il deterrente del carcere e della pena di morte. Visto che in qualche modo bisogna decidere le pene affinché siano il più imparziali possibili e valutate in termini oggettivi, bisogna guardare alla società nel suo insieme. E le donne sono più importanti degli uomini, così come le bambine sono più importanti dei bambini. La cosa va valutata in modo oggettivo, secondo me.

Altrimenti ci ritroviamo a fare discorsi agghiaccianti tipo: "mandiamo le donne al fronte in guerra, per avere la vera parità", ma anche no.

Ci tengo a precisarlo: questo finché ci saranno i limiti biologici della riproduzione e solo in termini di continuazione della specie. I limiti prima o poi verranno superati e li sicuramente ci sarà un cambiamento culturale in termini di priorità.
    Ultima modifica di Stormrider; 19-08-2021 alle 10:39

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,540 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Paradossalmente le madri di questi assassini.. non prendono mai le distanze dai loro figli...anzi... il più delle volte li difendono pure😨
    eppure sono donne pure loro🙄😳
    Minsc likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #50

Predefinito

Perchè sono madri, ti sei risposto da solo. Il proprio patrimonio genetico conta più di quello altrui. Del resto lo fanno anche i padri.
    Ultima modifica di Alberich; 19-08-2021 alle 11:55