In Italia:105 donne vittime di femminicidio. - Pagina 7

Discussione iniziata da Spettrale il 17-08-2021 - 90 messaggi - 3444 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,465 Membro dal Oct 2017 #61

Predefinito

Anche perché le donne servono per curare i feriti di guerra, se le mandate in guerra chi li cura?

Ognuno ha un suo ruolo nella società, è sempre stato così.

Il femminismo è un movimento nato per la parità dei diritti civili, non perché le donne possano trasformarsi in uomini.
    Stormrider likes this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma la percentuale di donne nelle forze armate non sono tantissime , nel malaugurato caso che tutte morissero ci sarebbero le donne civili ancora in vita. Il problema sarebbe il dopo guerra in caso di sconfitta ma questa è un'altra storia
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,465 Membro dal Oct 2017 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non condivido però questo atteggiamento dove la vita umana viene divisa in categorie quando una vita è sempre sacra a prescindere dal sesso e se occorre fare sacrifici lo devono fare tutti.
    Ma nessuno ha diviso niente in categorie, i ruoli sono divisi, dalla natura.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche perché le donne servono per curare i feriti di guerra, se le mandate in guerra chi li cura?

Ognuno ha un suo ruolo nella società, è sempre stato così.

Il femminismo è un movimento nato per la parità dei diritti civili, non perché le donne possano trasformarsi in uomini.
    Ruolo che viene affidato a medici, volontari e donne civili. In battaglia non ci vanno loro, solo gli individui addestrati , sempre se non si fa la follia della leva forzata. Senza contare che anche tu andassi a curare i feriti saresti in pericolo nel caso il nemico arrivasse e conquistasse con una battaglia lampo la tua base
    Ultima modifica di Minsc; 19-08-2021 alle 12:26

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,465 Membro dal Oct 2017 #65

Predefinito

Ma la percentuale di donne nelle forze armate non sono tantissime , nel malaugurato caso che tutte morissero ci sarebbero le donne civili ancora in vita. Il problema sarebbe il dopo guerra in caso di sconfitta ma questa è un'altra storia
    Allora, proprio perché la percentuale è bassa, dovrebbe essere una libera scelta, non perché ce le mandano.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #66

Predefinito

Ma oltre ai feriti è anche una questione mentale del dopo guerra. I soldati tornano a casa, quelli che tornano, stremati dalla guerra e da tutti gli orrori possibili e immaginabili, magari sperano solo di tornare a casa e farsi una famiglia. E te "no mi spiace, ma siamo per la parità, tua moglie/fidanzata che avevi lasciato 2 anni fa l'abbiamo spedita in Siberia, siccome non c'era nessuno ad occuparsi degli eventuali figli, sono morti di stenti o li abbiamo spediti in un campo militare ad addestrarsi". Così dubito che puoi ricostruire la società.
    Melite likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Allora, proprio perché la percentuale è bassa, dovrebbe essere una libera scelta, non perché ce le mandano.
    Ma è una scelta certo se tu sei una donna civile/volontaria, nessuno ti costringe o almeno dovrebbe essere cosi e vale anche per gli uomini che non vogliono combattere cosa che è successa nella seconda guerra mondiale. Se però stai nelle forze armate nelle varie operazioni ti ci mandano, si seguono gli ordini. Oggi ufficialmente alcune donne fanno parte degli eserciti e non è che tu militare puoi fare quello che vuoi, devi seguire gli ordini . Un tempo invece non erano ufficialmente delle militari per questo le mandarono nello spionaggio o per infiltrazione e rischiavano comunque la vita. Ribadisco che al macello non va mandato nessuno e non è nemmeno una strategia che ha senso se non come ultima difesa
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #68

Predefinito

In situazione di guerra tipo la guerra mondiale, non esiste differenza tra civili e militari. Gli stati per disperazione ricorrerebbero tutti alla leva obbligatoria e avere più uomini da mandare al fronte, come fece l'Unione Sovietica e come gli Stati Uniti hanno fatto per anni anche in guerre minori.
    Senza contare che esistono alcuni stati dove non ci sono civili, ma solo militari. Tipo la Svizzera, dove fanno tutti parte dell'esercito, o Israele, dove chiunque può essere richiamato in servizio. Questo per fare due esempi a caso.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Che poi in Guerra non esiste quasi nessun ruolo in piena sicurezza e di certo i feriti non li spostano dal fronte all'Italia ma devi andare proprio li se sei l'infermiera/dottoressa/volontaria e come si può capire la vita la rischi a prescindere. Togliere le donne dalle operazioni significherebbe togliere ulteriori forze militari, significherebbe che molte si rifiuterebbero pure di fare la infermiere e come conseguenza il governo per non arrendersi potrebbe optare per la leva forzata , insomma non è bello(e quando mai la guerra lo è) ma nessuno scampa dal pericolo

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #70

Predefinito

Infatti non si parla di scampare dal pericolo, si parla di minimizzare statisticamente il rischio e di garantire l'eventuale ricostruzione della società dopo la guerra. Questo puoi garantirlo solo avendo un adeguato numero di donne in salute, non c'è via d'uscita.