Gli italiani cantano gli stranieri

Discussione iniziata da charlotte79 il 21-04-2011 - 3 messaggi - 1263 Visite

1. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #1

Predefinito Gli italiani cantano gli stranieri

Negli anni '60 una moda musicale motlo diffusa era prendere una canzone straniera (di successo o no) e farne una versione italiana (quasi mai uan traduzione vera e propria dell'originale), una cover insomma.
    Dopo gli anni '60 questa moda è caduta in disuso anche se qualche volta si usa ancora farlo.
    Postate qui le canzoni che conoscete di cui è stata fatta la cover italiana....quelle che vi piacciono di più, che sono legate a un ricordo particolare, o che ne so!
    Lo chiedo perchè mi piacerebbe fare un archivio di questo genere musicale, io ne ho un po' ma sono sicura che confrontandomi con voi lo arrichcirò senz'altro!

comincio con la prima, uan delle mie preferite

Versione originale:

Homburg, dei Procol Harum (1967)

Versione italiana:

L'ora dell'amore, dei Camaleonti (1968)

questa version e in Italia ebbe più successo dell'originale... tra l'altro è una delle mie canzoni preferite

2. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #2

Predefinito

Versione originale: Blackberry way, dei The Move (1966)

Versione italiana: Tutta mia la città, Equipe 84( 1966)

3. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #3

Predefinito

Versione originale: The time has come, di PP ARnold (1968)

Versione Italiana: SE perdo te, di Patty Pravo (1969)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]