Jazz..& blues..: che poesia! - Pagina 2

Discussione iniziata da emy2912 il 12-01-2009 - 18 messaggi - 1517 Visite

1. L'avatar di sadina

sadina sadina è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Apr 2008
    Località roma

Predefinito

... emy, forse ti piacerà di più il trombettista fabrizio bosso... l'unico difetto delle sue canzoni è che vanno ascoltate/ballate con le labbra tra le labbra del partner giusto... su youtube non c'è molto, ma se riesci ad ascoltare la sua versione di "you've changed", con la cantante, credo che mi darai ragione... fabrizio bosso... bello, bravo e piacevole da ascoltare...

2. L'avatar di emy2912

emy2912 emy2912 è offline FriendMessaggi 3,231 Membro dal Jul 2007
    Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito

Grazieeeeeeee sadina!!!

Non me lo lascio perdere!
    Lo cerco..stò fabrizio bosso! Vedi..., io ...non mi intendo per niente! Perciò ti ringrazio doppiamente...delle dritte che mi dai..., per conoscere nuovi sognanti artisti!

Più difficile......sarà invece trovare anche..........due poetiche labbra....da baciare!!

eheh!

Grazie sadina!

Buona serata!

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..
    [François de La Rochefoucauld]

Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.
    [Friedrich Wilhelm Nietzsche]

Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.
    [Ovidio]

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
    [Vincent Van Gogh]

3. L'avatar di sadina

sadina sadina è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Apr 2008
    Località roma

Predefinito

... emy , anche io non sono un'esperta di jazz... conosco alcuni musicisti che mi fanno stare bene e mi piace parlarne... perciò, grazie a te perchè hai aperto questo post! buona serata!

4. L'avatar di Tristesola

Tristesola Tristesola è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Dec 2008 #14

Predefinito

Ma Ciaoooo!!! Finalmente un amante della musica jazz!!!!
    Ti posso dare mille dritte!Adoro questo genere e l'ascolto praticamente da quando sono piccola.
    Stan Getz (è il più grande esponente del genere bossanova)
    John Coltrane, Ella Fitzgerald, Sonny Rollins, Charlie Parker, Oscar Peterson di artisti jazz del passato ce ne sono veramente tantissimi tutti incredibili. Chet Baker

Fra gli artisti nuovi ce ne sono altrettanti
    Jane Monheit, Stacey Kent...
    Ci sono anche artisti che fanno generi in stile jazz come il bravissimo Jamie Cullum
    Enjoy!

5. lorevoid lorevoid è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 464 Membro dal Jan 2009
    Località Toscana

Thumbs up non ci credo qualcuno su questo forum a cui piace il jazz e il blues...

Incredibile...qualcuno su questo forum a cui piace il blues e il jazz esiste!!!

Per me il blues specialmente è qualcosa di indescrivibile...è musica,ma non solo questo...è vita...è amore ed odio...
    non so se essere grato allo schiavismo degli africani in america,ma se non fosse stato per i jim crow il blues non sarebbe mai nato,e nemmeno il jazz...

Mi sono sempre chiesto come caspita faccio io che sono un'europeo,un' italiano a essere cosi ipnotizzato dal blues...
    Il blues è davvero la musica del diavolo,perchè nasce dalla disperazione e dal riscatto che questa povera gente ha vissuto in America...dal conflitto tra il volere il riscatto,l'essere straziati dal non aver niente...e il desiderio di rivalsa...il blues è l'alienazione nell'età post-industriale...
    E poi musicalmente potrei stare qui ascrivere paginate di roba...
    è la cosa più semplice,più essenziale del mondo,ma ha una profondità,uno spessore,un calore,un anima.che ninete in vita mia ho mai avuto l'occasione di sperimentate in musica...
    Due video...due cose diametralemnet opposte,ma di una bellezza e una forza sconfinate...

6. L'avatar di emy2912

Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito Lorevoid!

Ciao lorevoid..dalla Toscana..fino a noi!!

Benvenuto!

wow!
    Un pò per volta..arrivano sempre altri begli amanti....particolari.., di jazz & blues (e..perchè no? swing!)..!
    Fantastic!

Io non sono un intenditrice! Diciamolo subito! Sono solo un'appassionata! Perciò..ho l'orecchio teso..a tutti spunti al riguardo!

Posso lasciare un omaggio a tutti?
    Un indizio: inizia per... Are-
    e finisce per .................-tha!

A-R-E-T-H-A!

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

7. lorevoid lorevoid è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 464 Membro dal Jan 2009
    Località Toscana

Predefinito

e va buò Aretha Franklin con "respect" super classico!!!!

8. L'avatar di emy2912

Predefinito Tom Jones...???

Si loveroid!

Aretha..è un...eterno ed intramontabile classico!

Ultimamente..mi sono affezionata a Tom Jones, invece!
    Commerciale nel genere. Facilmente amabile..anche dagli orecchi non esperti.

Questa..
    da qualche tempo a questa parte.., la trovo una salterina espressione di come sono io..: saltellante..

[Ovidio]

[Vincent Van Gogh]

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]