Kabul è caduta…. - Pagina 22

Discussione iniziata da Avatar64 il 15-08-2021 - 219 messaggi - 8952 Visite

Like Tree132Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tony,
    Quello della fotografia, che ha postato Tristaldo, è il nuovo Segretario della Banca centrale Afghana, se non ricordo male visto che tu lavori in banca, un tuo collega 😂.
    Certo saranno in pochi a chiedere i suoi servizi bancari, tenuto conto del mitragliatore che si porta sempre appresso😂.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

@ Avatar

Se ha quel compito, equivarrebbe, tutt'al più, al governatore della Banca d'Italia o a certi personaggi, della Banca d'Italia, della Federal Reserve, Bank of England and so on, le cui firme sono riportate sulle banconote. Non sono collega di lui, in nessun modo:
    Non sono al suo stesso livello professionale e soprattutto retributivo;
    Non ho mai lavorato alla Banca d'Italia o altre banche centrali. Queste non sono aziende di credito ma organi di controllo sull' attività finanziaria e sulla finanza, in generale;
    Non posso essere collega di un "pitecantropo";
    Non sono collega e ci tengo a precisarlo, di un criminale.
    È chiaro ed evidente, di cosa è l'Afghanistan oggi, di chi lo protegge, di chi fiancheggia i talebani e i loro protettori.
    "Ibam forte via Sacra, sicut meus est mos...Accurrit quidam notus mihi nomine tantum...."(Quinto Orazio Flacco)

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho lavorato come "fraud detective" da dicembre 2001 a tutto il 2012.
    Colgo l'occasione di esprimere tutto il mio disprezzo e vituperio a persone che mi hanno scalzato per la loro invidia e la loro meschinità, in particolare a Marisa, Roberto; nomi.... veri.
    Resi loro i miei dovuti e sentiti dispetti, desidero solo dire che, in tutto quel tempo, il cui inizio coincide con quello della cacciata dei talebani, non ho mai - never, niemals - avuto modo di fare controlli, su operazioni con carta fatte in Afghanistan o di controllare la genuinità di un' operazione fatta da un afghano, per esempio, presso un esercente nostrano. A titolo di confronto, ho varie volte fatto controlli su transazioni eseguite in paesi africani: non ne ricordo una di fraudolenta. Sui controlli presso nostri esercenti, molte volte ho fatto verifiche su carte dal Sudafrica.

Non riesco a immaginare, ora, un' operazione, genuina o fraudolenta, di un italiano in Afghanistan o di un afghano in Italia, se ancora svolgessi quel compito.
    "Ibam forte via Sacra, sicut meus est mos...Accurrit quidam notus mihi nomine tantum...."(Quinto Orazio Flacco)

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Insomma il talebano della foto è un banchiere, mentre tu sei un bancario.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

@ Avatar

Non solo. Io sono un bancario, come tale impiegato in un' azienda privata, che - più che mai - lavora a scopo di lucro. Un banchiere è un impreditore della finanza. Il più delle volte è un azionista di grande rilievo, ancor più spesso in maniera indiretta, di un' azienda di credito. Per me, è comunque il "paron" o un dirigente assai rilevante. Le banche centrali non sono aziende di credito, piuttosto organi di controllo del governo, sulla corretta gestione della finanza.
    Un tale come la scimmietta... sì, volevo dire come quel tizio con barba, turbante e mitra, è, quindi, un alto funzionario governativo; non un banchiere. Altra cosa, il fatto che colleghi suoi di altri stati non si facciano fotografare e probailmente non stiano, in quell' atteggiamento iperdifensivo e bellicoso.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Significativo che quel "certo signor Bano", anche in ufficio, così ben arredato... senta il bisogno di avere un' arma - e che arma ! - sopra la scrivania. Non mi sfiora l' idea che si tratti di vantare un certo prestigio da combattente. Piuttosto... in quella posizione... lui stesso dovrà essere pronto a combattere.... much, much more than before. Mi fa pensare che, per gente come lui, una guerra veramente aspra e sanguinosa non sia ancora cominciata e sia imminente in ogni momento.
    Per capirci, avete presente il Vangelo e i pubblicani, sempre presi ad esempio, a priori, di sanguisughe, uomini disonesti e dall' arricchimento facile? È probabile che gli afghani odierni e soprattutto quelli che non potranno fuggire, abbiano un' idea anche peggiore, rispetto agli ebrei di epoca romana, su gente come la scimmia.... avete capito, sono stanco.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,873 Membro dal Apr 2017 #217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Certo saranno in pochi a chiedere i suoi servizi bancari, tenuto conto del mitragliatore che si porta sempre appresso 😂.
    Penso che l'AK-47 sia lì come estremo tentativo per far funzionare il laptop.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma no ... è l'antivirus ...
    Tristaldo likes this.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ci sono persone che girano armate - qui in Italia hanno il porto d'armi - perché si sentono in pericolo. La polizia non può essere presente in ogni momento, il pericolo alla loro vita, invece, è.
    Gente che può essere odiata da alcuni, relativamente al ruolo che ha o a ciò che fa.
    Relativamente al suo ruolo, ma anche alla situazione attuale, alla gente che l' ha nominato, questo tizio è probabile che sia odiato da quasi tutti gli afghani che ancora non sono riusciti a prendere il volo.
    Il suo ufficio, si vede bene, è un comodo bunker.