Lago privo di pesce o pescatore privo di interesse? - Pagina 2

Discussione iniziata da SunsetLimited il 25-11-2020 - 59 messaggi - 2646 Visite

Like Tree47Likes
  1. Doomed Doomed è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    una donna emancipata non ha bisogno di avere un uomo che provveda a lei, per questo motivo non ti correranno mai dietro. perchè dovrebbero?
    Eh ma vale anche al contrario

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,237 Membro dal Sep 2020 #12

Predefinito

@sunsetlimited
    se non ho capito male, parliamo della fascia di età superiore ai 40 anni?
    Non ho mai usato app di incontri, e non pensavo che tinder fosse usato anche da persone più adulte, della fascia 40-50 anni.
    Vedi..secondo me il problema è il contesto nel quale vai a cercare una possibile e futura relazione.
    Su queste app, non penso che ci sia una adeguata scrematura. Inoltre, ciascuno ha modo di sentirsi in parallelo con molta altra gente.
    Come si può pretendere che ci sia attenzione e disponibilità a conoscere seriamente qualcuno, se poi hai comunque l'alternativa di sentirti e uscire con altre donne o uomini?
    E' indicativo quello che scrivi qui :
    "Ora so per esperienza, che insistere spesso fa piacere alle donne, cioè essere presente, anche se tramite un messaggio, però sono nella fase profonda noia e "ne vale la pena?" , sono preso da altro al momento, e purtroppo l'ex sta sempre li, in un angolino del cervello. E spesso mi dico, ma possibile mai che queste donne emancipate e moderne, alla fine vogliano sempre l'uomo che le "insegue" per sentirsi sicure? L'uomo che faccia il primo , il secondo e altri dieci passi per primo?"

Secondo me esprime il fatto che nemmeno tu sia motivato a conoscere altre persone, e lo fai quasi per noia, o ancora, per trovare qualcuno che ti aiuti in via temporanea a riempire la solitudine.
    Probabilmente, il tuo stato d'animo non al top, ti fa incontrare persone che al momento sono demotivate o prese da altro. Insomma, attiri a tua volta persone che sono sentimentalmente incapaci di dare stabilità e assicurare un impegno serio
    mieleditiglio likes this.
    Ultima modifica di Antasia; 25-11-2020 alle 15:38

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,249 Membro dal Jun 2020 #13

Predefinito

Secondo me è il mezzo usato che può creare questi problemi.
    In qualche modo, spinge la mente delle persone ad approcciarsi ai rapporti con l'altro in un'ottica da supermercato, come se la persona che sia ha davanti andasse soppesata e valutata per capire se andare avanti.
    Non so, a me da un'idea di freddezza, totalmente diverso dall'iniziare a parlare con qualcuno al supermercato o sul bus e pensare "beh, non sarebbe male continuare a parlarci".
    Quindi, non so, forse bisognerebbe trovare il modo di usare queste app, che capisco siano necessarie, facendosi però muovere dalla curiosità di conoscere, di godersi il piacere di un certo corteggiamento.
    Sulle mamme o non mamme non so che dire, però di certo so dirti che una donna si interessa se c'è un po' di "gioco". Il messaggio non è un dovere, ma se non scrivi mai l'altra persona si annoia.

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

@Antasia su tinder trovi dai 18 fino ai 70 almeno nella mia zona. La scrematura purtroppo viene fatta principalmente dalla foto, poi c'è chi va oltre e quindi legge la descrizione e quella può effettivamente un modo per cercare più sostanza.
    Però ammetto che forse sono io che, non sono motivato e soprattutto non credo che li possa nascere qualcosa, del sesso forse si, delle conoscenze sicuramente si ma una relazione seria non so.

@rob221 ma sai, dal vivo bene o male funziona uguale, c'è lo sguardo se il tipo o la tipa ti interessano vai avanti, altrimenti si esclude, purtroppo è difficile trovare persone che superano l'aspetto superficiale, ma fondamentalmente perché non c'è interesse a progettare qualcosa, è tutto un po' precario, le app sono figlie dei nostri tempi mordi e fuggi.

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,237 Membro dal Sep 2020 #15

Predefinito

@sunsetlimited
    se assumi di volere una storia seria, è un pò difficile che tu possa trovare una persona predisposta in tal senso.
    Potrebbe essere pure possibile, ma a quale prezzo? Se già ti stancano queste situazioni e le persone che incontri, io direi di lasciar perdere.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,759 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi è sembrato una lista di prodotti,come se fossero degli ogetti e non delle persone,scusami la sincerità.

Poi mi ha atratto l'attenzione il fatto che trovi dei difetti a tutte,nessuna ti va,ti trovo pretenzioso e giudicante nei loro confronti,che non hanno un buon lavoro,che non hanno del tempo,ecc.
    Se consideri che le mamme sono troppo impegnate e non hanno del tempo per te,basta cercarli senza figli o con figli già grandi ed independenti.
    Perché sai una mamma non può traslasciare i figli per dare a te molto tempo e avere rimpianti verso di loro,nemmeno lo devi pensare questo.

Poi che scrivi in paralello a varie,non funziona cosi,o ti concentri su una sola persona o lasci stare.

E sopratutto non vedo disponibilità affettiva da parte tua ,ne entusiasmo nel conoscere queste persone, la tua ex tossica che ancora pensi,hai la testa impegnata altrove.
    Scusa ma con queste premesse, cosa vuoi trovare?

Mi sembra che il lago ha belli pesciolini,ma il pescatore ancora pensa al canto delle sirene passate e che prima deve chiudere la porta del passato,curarsi i mali del cuore e poi cercarsi donna😉.
    Minsc and mieleditiglio like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Considera che nelle app, si viene selezionati come oggetti da supermercato non certo come persone, ma come funziona in un reclutamento aziendale, c'è l'aspetto romantico: lo sguardo, l'incontro e via cosi, non esistono se non nei film e in qualche miracolosa occasione, soprattutto se superi i 40, dove ti concentri sulla realtà della situazione più che sulla fantasia amorosa.

Nella mia fascia d'età, sono quasi tutte mamme e se sono più giovani c'è la possibilità che vogliano diventarle, ma come dicevo essere mamma non è un problema, diventa un problema se si vuole solo essere mamma e avere un partner, cioè se la donna vuole avere il partner per i momenti buchi dal suo essere mamma, se invece riesce a gestire i due aspetti della vita allora va bene.
    Parallelamente, è come se un uomo, sposato, passasse 18 ore a lavoro (o con gli amici o a fare sport) , è normale che trascuri la moglie e la sua famiglia, magari non gli fa mancare nulla, ma sua assenza nel corso degli anni causerà un danno a volte irreparabile.

Sul resto devo darti ragione, ammetto che l'ex è sempre li, per quanto tossica sia stata al momento non trovo qualcuna che riesca a togliermela del tutto dalla testa, e devo dire che ieri ho riallacciato i contatti con due donne e una è davvero gentile, però qualcosa non mi convince del tutto, e il mio istinto ormai difficilmente sbaglia.

Vi tengo aggiornati.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,249 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

Forse tu hai ragione che le app sono figlie dei nostri tempi in cui tutto è precario e superficiale e forse è vero che, anche conoscendo le persone dal vivo viene fatta una selezione in questo modo, soprattutto quando non si è più giovanissimi.
    Ma io non sono mai riuscita a entrare nella mentalità "pesca", ho bisogno della casualità dell'incontro, dell'attrazione spontanea e della conoscenza graduale.
    Magari anche per te e così e ti stai un po' forzando perché senti il naturale desiderio di una relazione e ti devi, quindi, adattare a modalità che non ti sono in realtà così congeniali.
    Io ti auguro di iniziare, con le app o senza, una conoscenza spontanea che ti faccia riprovare quel brividino di curiosità, che spinge ad approfondire.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Considera che nelle app, si viene selezionati come oggetti da supermercato non certo come persone, ma come funziona in un reclutamento aziendale, c'è l'aspetto romantico: lo sguardo, l'incontro e via cosi, non esistono se non nei film e in qualche miracolosa occasione, soprattutto se superi i 40, dove ti concentri sulla realtà della situazione più che sulla fantasia amorosa.

Nella mia fascia d'età, sono quasi tutte mamme e se sono più giovani c'è la possibilità che vogliano diventarle, ma come dicevo essere mamma non è un problema, diventa un problema se si vuole solo essere mamma e avere un partner, cioè se la donna vuole avere il partner per i momenti buchi dal suo essere mamma, se invece riesce a gestire i due aspetti della vita allora va bene.
    Parallelamente, è come se un uomo, sposato, passasse 18 ore a lavoro (o con gli amici o a fare sport) , è normale che trascuri la moglie e la sua famiglia, magari non gli fa mancare nulla, ma sua assenza nel corso degli anni causerà un danno a volte irreparabile.

Sul resto devo darti ragione, ammetto che l'ex è sempre li, per quanto tossica sia stata al momento non trovo qualcuna che riesca a togliermela del tutto dalla testa, e devo dire che ieri ho riallacciato i contatti con due donne e una è davvero gentile, però qualcosa non mi convince del tutto, e il mio istinto ormai difficilmente sbaglia.

Vi tengo aggiornati.
    Secondo me quando ti conosci con una persona dovresti essere più rilassato e non fare giudizi troppo affrettati o non scappare via subito. Normalissimo che una donna a quell'età e mamma di figli pensa molto a loro, devi partire da questo presupposto, che ne sai che con una di esse non nasca qualcosa più avanti e che non leghiate di più? si in questo momento è più difficile ma non durerà per sempre
    Rosebush likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

10. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 353 Membro dal Feb 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Una compagna, il sesso l'ho avuto e tutt'ora lo posso trovare, voglio una normalissima, sana, matura, relazione.
    Potresti darmi la tua definizione e descrizione di una relazione normalissima, sana e matura? In termini di cosa fare, quanto vedersi, etc. Chiedo proprio per capire quello che cerchi, perché ho il sentore che quello che intendi tu con una normale e matura relazione non sia ciò che il 99% delle donne intenda come normale e matura relazione.