Lago privo di pesce o pescatore privo di interesse? - Pagina 3

Discussione iniziata da SunsetLimited il 25-11-2020 - 59 messaggi - 2793 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #21

Predefinito

Anche le ultime sono tutte da scartare, perché sono impegnate. Se non cerchi storielle di sesso, non capisco cosa stai a impelagarti con donne impegnate. Credo dovresti scartarle già da subito.
    Beh mi sembra che hai una discreta fretta nel voler avere appuntamenti o love story, e mi perdonerai, ma non capisco il motivo.
    Fossi in te mollerei le app, e pure la ricerca di una donna. Prova a vivere, e magari dal nulla la donna arriverà. E non avrai nemmeno il tempo di farti le tue pippe mentali.

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosebush Visualizza Messaggio
    Potresti darmi la tua definizione e descrizione di una relazione normalissima, sana e matura? In termini di cosa fare, quanto vedersi, etc. Chiedo proprio per capire quello che cerchi, perché ho il sentore che quello che intendi tu con una normale e matura relazione non sia ciò che il 99% delle donne intenda come normale e matura relazione.
    Bella domanda. Allora vedersi 3/4 volte la settimana, ognuno vive a casa sua, entrambi manteniamo la nostra vita sociale/personale, ma col tempo le vite di entrambi potrebbero contaminarsi, ovvero conoscere le rispettive amicizie e interessi, sulla lunga distanza valutare una convivenza pur mantenendo la nostra individualità e quindi i nostri rispettivi impegni/svaghi. Per esperienza personale, la frequentazione delle rispettive famiglie deve avvenire dopo aver ben consolidato il rapporto e con estrema rarità. Ovviamente tutto questo se c'è un rapporto esclusivo e sincero, ovvero non si scopa in giro o/e si frequentano altre persone?
    Ti pare una visione fuori dal comune?

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Anche le ultime sono tutte da scartare, perché sono impegnate. Se non cerchi storielle di sesso, non capisco cosa stai a impelagarti con donne impegnate. Credo dovresti scartarle già da subito.
    Beh mi sembra che hai una discreta fretta nel voler avere appuntamenti o love story, e mi perdonerai, ma non capisco il motivo.
    Fossi in te mollerei le app, e pure la ricerca di una donna. Prova a vivere, e magari dal nulla la donna arriverà. E non avrai nemmeno il tempo di farti le tue pippe mentali.
    Non sono impegnate Mely!!!
    Sono impiegate 😂😂😂 , non è fretta comunque, è non stare a galleggiare in pensieri negativi, è darsi da fare anche dal punto di vista emotivo, soprattutto oggi che si è particolarmente "rinchiusi" , la vita già c'è, ma manca un pezzo e non deve essere una botta e via, il problema è che manca il "materiale umano" .
    Pesa la mancanza di condivisione, è la cosa di cui sento la mancanza assoluta, che sia una cena, un film o anche stare seduti in silenzio ognuno a fare le sue cose nella stessa stanza.
    rob221 likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #23

Predefinito

Comunque la lista della spesa la fanno anche le donne, anche se ammetterlo rovinerebbe tutto il velo di romanticismo di cui amano circondarsi.

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Perchè non prendi quella che ti piace di piu' e le chiedi di uscire? e poi se le cose vanno bene continuate a vedervi?
    Non capisco quale sia il problema sinceramente.
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #25

Predefinito

Ops scusa Sunset. Nella mia ristretta psiche è impensabile che uno metta lì la professione di una persona, come se contasse qualcosa. 😁
    Capisco comunque il tuo vuoto, più o meno chi è solo a volte lo avverte, ma ribadisco che secondo me le cose accadono da sole, se devono accadere.
    Certo, si deve essere ben disposti e aperti, ma non forzerei la mano con app addirittura. Nemmeno pagata.
    Melite and rob221 like this.

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017

Predefinito

Purtroppo la professione conta, un lavoro estremamente pesante come il cuoco oppure un lavoro che non ha orari come il medico o l'avvocato, cambiano totalmente la possibilità di vedersi, e non ci si può fare nulla o si accetta la situazione o si rompe il legame.
    Forse ci vado troppo razionale, ma è l'esperienza che mi fa vedere le cose così.
    Le app oggi sono l'equivalente delle parrocchie negli anni 50, dei circoli culturali negli anni 60, dei partiti o sindacati negli anni 70 e così via, è il modo moderno e veloce per conoscere persone, chi più chi meno sta su un app o un sito (persino questo) con l'intenzione di conoscere, poi il fine può essere diverso o andare in direzioni diverse ma è la stessa cosa.
    La maggior parte delle mie amicizie sono femminili, e superata una certa età, con esperienze, si inizia realmente a fare la lista dei pro e dei contro, salvo che scatta l'ormone e allora ogni occasione è buona per vedersi e finire a letto, ma se senti il desiderio di stabilità, parti dalle fondamenta.
    Gigetta89 likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

7. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 366 Membro dal Feb 2020 #27

Predefinito

Sunset, capisco il tuo punto di vista, ma secondo me stai facendo un errore molto grande, ovvero fai i conti senza l'oste. Tu stai dettando una serie di regole per come la donna deve essere e come tu vuoi intraprendere la relazione senza tenere conto che le regole si decidono in due. Ora, tu puoi mettere tutti i limiti che vuoi e le richieste che vuoi ma, senza offesa, visto che sei un uomo di 40 anni, non sei Brad Pitt, non sei ricco come Mida (o almeno credo) e mi sembri anche un po' un control freak, non credo tu abbia le carte in tavola per settare le regole a tuo piacimento. Dici che trovare sesso per te non è un problema, e ti credo. Ma se le storie che hai non vanno mai oltre il letto, forse c'è qualcosa che non va nel modo in cui ti rapporti con le donne.
    Io rimango dell'idea che le relazioni devono capitare, non vanno cercate. Se vengono cercate, via app o uscendo con ogni essere vivente del circondario, non ci si innamora della persona, ma dell'idea di avere una relazione. So che i tempi sono cambiati e oggi app come Tinder sono i posti migliori per rimorchiare, ma io trovo la cosa un po' svilente. Si può stare benissimo da soli, e chi impara a stare da solo e a valorizzare il tempo da single attira di più, perché se questa persona fa un passo verso di me, lo fa perché è interessata a me, e non perché vuole soltanto una relazione.
    Melograna and flair like this.

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #28

Predefinito

Sunset intendevo dire che non capivo il senso di scrivere qui la professione delle donne. Poi che una professione la gradisci meglio di un'altra, questo può anche andare. Riportare qui le professioni delle donne che conosci, lo trovavo senza molto senso. Comunque...
    Secondo me le app non sono affatto come le parrocchie o i circoli culturali degli anni passati.
    Nelle app si cerca di trovare in modo facile, e soprattutto sesso. Tra i giovani trovi anche buona merce, ma tra i 40 enni e oltre, trovi parecchi scarti della società, roba veramente da non averci a che fare. Personalmente non potrei trovarmi con questa gente, la cui consistenza massima è il buon giorno tassativo al mattino, e le quattro chiacchiere scontate.
    Che poi sono scelte, intendiamoci. Io preferisco la solitudine all'accontentarmi. Se tu no, cerca dove si trova ovviamente. Rimango dell'idea che il caso è l'unico di cui fidarsi. E se il caso non aiuta, vuol dire che va bene così.

9. L'avatar di SunsetLimited

Predefinito

Non sono fatalista soprattutto nei rapporti sociali, ritengo che se non ci si mette una buona dose di impegno e non si "spingono" le situazioni nelle giuste direzioni si rischia di rimanere ad aspettare un treno nel binario sbagliato.
    Questo non vuol dire che non mi piacerebbe, l'incontro romantico andando al bar e da li tutto il resto, ma va bene per sceneggiatori a corto di idee e libri da ombrellone. Nella vita reale (e lo vedo in tanti post che leggo qui) , più il lago è grande più statisticamente c'è possibilità di trovare la persona giusta (non dico pesce perché mi pareva svilente 😅 ).
    Se si fa una vita piatta, uguale o comunque ci si aggrappa alla propria "solitudine" pensando che sia un valore assoluto e aspettando che il caso, ci metta l'uomo o la donna ideale nel pianerottolo o al bar sotto casa o come collega di lavoro, la certezza di restare soli veramente o finire per sbaglio in relazioni orribili è abbastanza alta.
    Ma bene o male funziona cosi in tutte le cose della vita, se uno vuole vincere la lotteria deve comprarlo il biglietto.

p.s.
    ma i maschietti del forum dove sono? Voglio sentire le loro opinioni.
    Gigetta89 likes this.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,820 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Assolutamente è come dici, un uomo deve essere attivo nella ricerca, altrimenti è difficile che trovi qualcuna, chiaro dipende da uomo ad uomo, io quasi sempre trovato perchè tra situazioni reali e web ci ho provato o comunque ero in "modalità ricerca" che favorisce anche quando ricevi un approcci.
    Se fossi rimasto per i fatti miei, probabilmente a quest'ora sarei ancora vergine
    Gigetta89 likes this.