Lago privo di pesce o pescatore privo di interesse? - Pagina 4

Discussione iniziata da SunsetLimited il 25-11-2020 - 59 messaggi - 2659 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,748 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Molto raro che trovi una persona che vuole una relazione seria secondo me in queste app. A parer mio nel tuo caso sei stato troppo giudicatore e ti sei subito allontanato quelle persone ma magari erano persone serie, mi pare normale che una donna e mamma di figli abbia loro come primo pensiero, non puoi pretendere che sia tu l'unico pensiero in testa cosi come ti hanno già detto che non puoi pretendere come si dovrebbero comportare verso di te o come si dovrebbe comportare una donna. Devi partire da questa consapevolezza e adattarti

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,896 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    p.s.
    ma i maschietti del forum dove sono? Voglio sentire le loro opinioni.
    ... i maschietti con esperienza possono dirti che dopo una certa età, o ciuli l'ottima moglie di un altro e ne diventi amante ... o devi approcciare la cosa come se fosse non una lotteria per cui compri uno o più biglietti, bensì come una pesca di beneficienza parrocchiale ... dove si "vince" sempre qualcosa ma qualcosa di usato e che altri considerano non di pratico utilizzo. La tua lista di occasioni descrive donne normali, quella che cerchi è da primo premio della lotteria nazionale. Di tentativi ne devi fare tanti ma tanti, devi "provare, provare, provare, provareprovareprovareprovareprovareprovare ...". Ce l'hai presente la ragazza che giocava a palla nel film di Troisi e Benigni "Non ci resta che piangere"? Ecco, uguale. Per saper giocare a palla devi provate per lungo tempo se reputi che ne valga la pena.

... comunque, da una donna non devi aspettarti chissà cosa ... di difetti ne hanno una caterva ... come dico sempre ... ci si può sforzare ad essere l'uomo giusto in una relazione ma illudersi ad una certa età di trovare la donna giusta esula dalle nostre possibilità ... la donna giusta capita una volta ogni 10 milioni ... numericamente puoi capire che significa che non esiste ... devi comunque ingogliare parecchi bocconi amari con i premi di consolazione ...
    Ultima modifica di fausto62; 27-11-2020 alle 20:07

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,256 Membro dal Jun 2020 #33

Predefinito

Sunset, io non sono del tutto contraria alle app né all'essere attivi nella ricerca. E non credo ai colpi di fulmine, alle farfalle e a quelle cose fintamente romantiche.
    Però penso che le app portino a una ricerca basata su dati "oggettivi" : età, lavoro, interessi. Ma nella "selezione" sono altre le cose che contano.
    Come ti senti quando le vedi, quando ci parli? Il tempo vola o sembra eterno? Hai coglia di guardarla, vi sorridete? Il giorno dopo ti capita di pensare che c'è ancora qualcosa che vorresti chiederle?
    Ecco, io baderei a questo.

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Rob221 infatti l'app è solamente un primo passo, come vedere il testo di un concorso e capire se uno può provarci o meglio lasciar perdere, poi dopo che si chiacchiera un poco, si passa al primo incontro (cosa che di solito faccio subito, non mi va di costruire sogni e mi annoio nelle chat eterne) e da li capisco se voglio andare (o se vuole lei) , certo se devo essere sempre io il motore che avvia sempre la conversazione capisco o che non è interessata o che ha testa o vita piatta e quindi con pochi spunti di conversazione (e li fuggo...).

fausto62 già io sono refrattario al matrimonio, negli ultimi anni a seguito di cocenti delusioni d'amore (ma vero, almeno per me) inizio a valutare con occhi diversi persino la convivenza o qualunque relazione che comprenda un "buongiorno, buonanotte, ci sentiamo domani" , e leggendo te, me ne convinco sempre di più, mi fai temere la vita di coppia 😂😂😂 .
    Se ricordo bene sei in coppia, a sto punto.. perché?
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,896 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Se ricordo bene sei in coppia, a sto punto.. perché?
    ... voglio essere sincero sincero ... in parte perché ho amato molto ed amo mia moglie. Devo anche dire che l'ho trattata male nei primi 8 anni di fidanzamento (13 in totale) forse più di quanto lei mi ha fatto torcere durante 17 anni dei 22 di matrimonio ... ed in parte perché vedendo le esperienze di tanti conoscenti, credo che sia impossibile trovare una nuova partner con meno difetti della mia ...
    ... ad ogni modo, amo anche parecchi difetti di mia moglie come amo i tanti miei difetti ... quello che cerco di spiegare nel forum è che la normalità della vita quotidiana non prevede principesse e principi azzurri ... prevede persone con tanti difetti e pochi pregi ... inclusi noi stessi ... per cui non dico che le sole donne siano "difettose" ... dico che essendo noi maschi "difettosi" ci dobbiamo adattare (non accontentare) ...
    ... devo anche aggiungere che da un paio d'anni io ho la mia camera e lei la sua ... io uso il bagno dei maschi e lei il suo ... ho iniziato io a dividere alcuni spazi e lei si era risentita, ma qualche mese fa mi ha detto che ho fatto bene perché si sente più libera di esprimere le sue manie tipo quella di dormire con la luce accesa e diverse altre ...
    ... il "distanziamento sociale" non implica un allontanamento sentimentale e spirituale (e sessuale) ... permette di vivere bene anche parzialmente da soli ... si scopre che si collabora con la partner ma non si dipende dalla partner ... si allentano i legami di possesso e di controllo ...
    SunsetLimited and Gigetta89 like this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di belyykot

belyykot belyykot è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2017 #36

Predefinito

Ciao
    Anche io leggendo il tuo post ho avuto l'impressione di leggere una lista della spesa
    È comprensibile che il tuo atteggiamento sia diventato più cinico a causa delle delusioni che hai subito nel corso del tempo e non senti più quell'entusiasmo e ottimismo che avevi da più giovane,però penso che sia sbagliato cadere nell'eccesso,come in ogni cosa
    È normale che tu ti voglia proteggere e conservare una visione più pratica delle relazioni,ma con questi presupposti non credo che tu sarai mai felice davvero con qualcuno
    Da come ti sei descritto e hai parlato di quello che cerchi e che sei in grado di offrire,mi sembra che il coltivare delle amicizie senza troppe pretese faccia al caso tuo in questo periodo della tua vita
    Perdonami ,affermi di voler costruire una relazione seria e matura con qualcuno,però allo stesso tempo la tua relazione ideale fatta di qualche incontro settimanale e coinvolgimento limitato mi sembra più una relazione adolescenziale che altro
    Si percepisce chiaramente che non hai proprio la volontà di impegnarti,tanto che alla minima avvisaglia di quello che per te sono solo scocciature scappi subito
    Non c'è nessuna colpa in questo,però inizia a dare il giusto nome alle cose...
    Stai cercando un'amica per aiutarti a sopportare meglio la solitudine,non essere troppo rigido nelle pretese perché non credo che sia quello che ti serve adesso
    Se ti concedi un po' più di relax ed elasticità in questo tuo approcciarti alle donne non è detto che prima o poi non possa spuntare fuori una situazione veramente interessante per te,con il giusto tempo
    Melograna likes this.

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jan 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    credo che sia impossibile trovare una nuova partner con meno difetti della mia ...
    ... ad ogni modo, amo anche parecchi difetti di mia moglie come amo i tanti miei difetti ... quello che cerco di spiegare nel forum è che la normalità della vita quotidiana non prevede principesse e principi azzurri ... prevede persone con tanti difetti e pochi pregi ... inclusi noi stessi ... ..
    Questa è una delle più belle e condivisibili dichiarazioni d'amore verso la propria compagna. Quando ci si innamora dei difetti di una persona, allora si è sulla buona strada per un rapporto duraturo, non da mulino bianco ma che fa km e km.

@belykot
    Non sono nemmeno amicizie, sono più come i nomi delle stazioni ferroviarie che attraversi quando stai in treno, li vedi, li leggi, qualcuna la ricordi per il suo nome, magari scendi dal treno per comprare un panino o prendere una boccata d'aria, ma non molleresti il treno per restare li.
    Sembra cinico?
    Forse lo è, anzi sicuramente, ma posso altrettanto affermare che ogni essere umano, sia uomo che donna, fanno questo pensiero spesso inconsciamente spesso razionalmente, soprattutto se hai alle spalle un vissuto, al contrario della relazione adolescenziale, quella è vissuta in modo assoluto: il grande amore, l'Amore con la a maiuscola, vedersi sempre, sentirsi sempre, baciarsi sempre e cosi via.
    Gli anni, che lo si ammetta o meno, raffreddano le passioni ma non perché calano gli ormoni ma perché la vita quotidiana prende necessariamente il sopravvento, sono stato "accusato" di sottolineare che la maggior parte di queste donne avessero figli, ma questo non è stato detto in senso negativo, ma perché so cosa significa avere figli e il tempo che si DEVE dedicargli giustamente.
    Lungi da me l'idea di fare la primadonna ed essere sempre nella mente e nella vita della mia partner, ma è altrettanto vero che non si può nemmeno essere il tipo che riempi il ritaglio di tempo rimasto, nessuno vuole esserlo ne uomo ne donna.
    Aggiungo che non si tratta di solitudine, quella la potrei colmare, è mancanza di qualcosa di concreto, è la non-voglia di fare uno spuntino quando invece si vorrebbe andare a pranzo, dopo anni di spuntini e pranzi andati male, ora vorrei un pranzo tranquillo e durato (e si mi piacciono le similitudini).
    Per aggiornarvi, di tutte quelle elencante ne è rimasta una sola, che è cosi impegnata che si fa sentire poco, tipa interessante per certi versi ma quando ieri mi ha detto che era una no-vax sono rimasto senza parole, dite che esagero?

8. L'avatar di belyykot

belyykot belyykot è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2017 #38

Predefinito

Il fatto che gradiresti una donna che non abbia carichi importanti come quello di un figlio di per sè non è necessariamente sbagliato,una situazione del genere va ben ponderata perché i figli giustamente non sono giocattolini
    Però continuo a percepire delle contraddizioni nelle cose che dici,perché da una parte ci sei tu che ti sei già messo in testa dei limiti che non vuoi superare,come la faccenda dei messaggi,il voler porsi un limite massimo di incontri settimanale,i passi da seguire scrupolosamente nella tua relazione ideale
    Ti sei creato uno schema da seguire e lo vuoi adattare su qualcuno
    Dall'altro lato invece ti lamenti di queste madri che fanno fatica a ritagliare abbastanza tempo per te e che non ti dedicano abbastanza attenzioni
    Il succo è che se tu per primo non ti poni in una posizione di apertura ed elasticità come ti aspetti che gli altri lo facciano per te e ti offrano la concretezza che vorresti?
    Mi sembri troppo confuso,per questo ho parlato di amicizia,che forse in questa fase della tua vita è l'ideale
    Non si capisce bene che vuoi
    Melograna likes this.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,461 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Aggiungo, per evitare fraintendimenti, che non sono figo, sono alto, grosso e con la panza, l'unica cosa è che ho un cervello di discreta fattura e qualche caratteristica fisica piacevole.

A voi, commenti e consigli.
    probabilmente non riesci a far scattare la chimica, la panza o il resto non sono sufficienti. Le donne con figli hanno questi ultimi come priorità, probabilmente nelle app si iscrivono per noia, sono in menopausa e con libido inesistente, escono per passare un po' di tempo in compagnia. Le tue amiche 40enni da capire, ma magari pure. Se ti interessa, mediamente dovrai essere tu a darti da fare, probabilmente non sei abbastanza bello da far si che accada il contrario. E la tua ipotetica auto giudicata brillantezza, o è sovrastimata, o non è sufficiente.
    Melograna likes this.

10. L'avatar di SunsetLimited

Predefinito

Auto giudicata… me l'hanno detto mica vengo qui a farmi i complimenti.