-
Ma che… la friendzone è per ragazzini, dai Berlin, ste cose vanno bene a 20 anni e al primo pelo. Ormai sto tempo è passato, il problema è il materiale umano che c'è in giro , che è di scarso valore.
Ma a proposito quanti anni hai?"Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac" -
E' selettivo come lo sono tante donne, e fa bene. La prudenza in queste cose ha tutto il senso del mondo. Se bisogna mettersi in gioco tanto vale farlo per una situazione che non presenti interferenze, quindi se uno non ha la vocazione da genitore, non vuole sentir parlare di ex mogli o ex mariti che ancora ruotano intorno alla coppia, non vuole fidanzarsi con un telefono perchè il partner vive a 300km, ecc. fa benissimo a seguire il suo istinto. Una volta che si rimane coinvolti sentimentalmente diventa molto più difficile staccarsi così a freddo, e cmq fidati che quando arriva la persona giusta tutte queste barriere di prudenza ti cadono in automatico.
-
alla tua età esiste la 'no zone'. Lo scarso valore è relativo e soggettivo, poco cambia il tuo punto di vista. Se le donne non ti chiamano, non ti si filano, non ti rispondono, è perchè evidentemente non gli interessa farlo. Può succedere anche a te ovviamente, ma non capisco il problema a questo punto. Se stai bene da solo, stattene da solo.
-
Ma non sto bene da solo, chi dice di stare bene da solo mente, è la menzogna più comune che si danno donne (tante) e uomini (qualcuno che ragiona dall'ombelico in su). Il punto è che arrivata alla mia età si restringe la forbice tra ciò che merita e ciò che trovi. E in questa forbice ci sono anche i gusti personali, quindi anche io rientro o sto fuori da quella forbice.
E poi questi termini friendzone e no-zone, sono orribili, mi sembrano usciti da "Cioè" ( lo pubblicano ancora?)"Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac" -
Eddaje con sta storia ... non è esattamente così.
Il problema semmai è spesso al contrario: troppa gente crede di non riuscire a stare da sola e poi finisce col far soffrire altre persone. Tanti uomini che vorrebbero una donna dovrebbero chiedersi per cosa e per quanto tempo la vogliono, perchè ho paura che molti si fermino solo all'aspetto fisico della questione oppure all'obbiettivo della conquista senza rendersi conto che dopo c'è tutta una relazione da portare avanti. Per "non essere da soli" si intende un impegno, tu hai presente quanto sia impegnativo un impegno?Rinunciare a tanto tempo libero, dover sempre azzeccare i comportamenti, non esporre mai certi atteggiamenti, e correre continuamente il rischio di arrivare ad una sofferente rottura.
Quindi per molte persone il gioco non vale più la candela, a meno che la vita non li metta davanti ad un'occasione che sentono in modo particolare ... dopodichè per gli appagamenti fisici ci sono sempre le storielle senza impegno. Penso che tutti quelli che non vorrebbero stare soli sarebbero disposti ad accontentarsi, perchè tanto qualcuno messo peggio di te lo trovi sempre. -
Se non ricordo male, SunsetLimited dovrebbe aver superato i 40anni, e probabilmente vorrebbe un pò di tranquillità sul piano sentimentale - vuoi per storie finite male, vuoi per progetti sfumati, vuoi per illusioni ricevute - ed è quello che arrivati a una certà età o cmq consapevolezza, cercano un pò tutti.
Anche perchè quando si comincia ad essere abbastanza grandi, ci si ritrova in una sorta di imbuto, e le occasioni di incontro sono poche. Nessuno ha voglia di sbattersi ancora, per cercare la persona giusta e fare investimenti che potrebbero rivelarsi un vuoto a perdere.
Il fatto è che per quanto non lo si voglia ammettere, gli incontri della vita sono in buona parte legati alla fortuna, al momento giusto. Ora come non mai, vuoi per le app di incontri, vuoi per altri metodi di approccio similari, è vero che si ha più facilità di entrare in contatto con il sesso opposto, ma di contro, è diventato più difficile trovare rapporti duraturi e di sostanza, e le persone ci mettono il minimo impegno, perchè pensano sempre di avere una scappatoia o un'alternativa."Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
Non posso che sottoscrivere tutto quello che ha detto Antasia (42 quest'anno...).
Fire sono stato dentro diverse relazioni e so che è terra di compromessi e lavoro costante tutti i giorni, ma deve valerne la pena. Il punto è questo… in giro (coetanei) c'è poco o già molto sfiancato e stufo di riprovarci.
L'aspetto fisico ti assicuro che è la quarta cosa che guardo, anche perché se vengono sbattute in faccia alcune "particolarità" vuol dire che si cerca di nasconderne altre."Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac" -
@sunsetlimited
I tuoi coetanei, saranno in buona parte o sposati e insoddisfatti, pronti però a tirare avanti la carretta piuttosto che ritornare a fare i single da rimorchio, oppure sono in crisi con amanti fisse o che vanno e vengono, oppure si sono separati e hanno figli a carico.
Poi c'è quella risicata percentuale di persone che sta bene davvero, e che sta insieme perchè vuole continuare a stare insieme.
Capisco quindi che sia difficile trovare la giusta occasione nella schiera delle persone appetibili, perchè quelle appetibili presentano una serie di problemi derivati dalle loro scelte di coppia pregresse (separazione, figli), problemi di cui in un certo qualsenso la persona che le incontra se ne deve far caricoUltima modifica di Antasia; 04-12-2020 alle 19:07
-
Piccolo aggiornamento con riflessione per tutti: ma come si fa a voler incontrare persone, che candidamente ti dicono: venerdì ho gli amici a casa, sabato sono a pranzo con altri amici, domenica sono in giro con loro.
Ora passi domenica, che in giro , si suppone all'aria aperta e con la mascherina, ma gli altri giorni, in barba a qualunque forma di buonsenso non potendo fare la serata in pizzeria, la fanno a casa tranquilli e sereni come se non ci fossero 600 e rotti morti al giorno.
Ma aldilà del rischio di andarci a prendere un caffè, ma come sono i loro processi mentali?"Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it