Lago privo di pesce o pescatore privo di interesse? - Pagina 6

Discussione iniziata da SunsetLimited il 25-11-2020 - 59 messaggi - 2795 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,336 Membro dal Aug 2019 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Ma non sto bene da solo, chi dice di stare bene da solo mente, è la menzogna più comune che si danno donne (tante) e uomini (qualcuno che ragiona dall'ombelico in su).
    Provo pena per chi non è in grado di stare bene da solo.
    Berlin__ and Gershwin like this.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,816 Membro dal Sep 2015 #52

Predefinito

Fire sono stato dentro diverse relazioni e so che è terra di compromessi e lavoro costante tutti i giorni, ma deve valerne la pena.
    Se per te ne vale la pena non dire cmq che chi sceglie di stare single sta mentendo a sè stesso.
    Gershwin likes this.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #53

Predefinito

Piccolo aggiornamento con riflessione per tutti: ma come si fa a voler incontrare persone, che candidamente ti dicono: venerdì ho gli amici a casa, sabato sono a pranzo con altri amici, domenica sono in giro con loro.
    Ora passi domenica, che in giro , si suppone all'aria aperta e con la mascherina, ma gli altri giorni, in barba a qualunque forma di buonsenso non potendo fare la serata in pizzeria, la fanno a casa tranquilli e sereni come se non ci fossero 600 e rotti morti al giorno.
    Ma aldilà del rischio di andarci a prendere un caffè, ma come sono i loro processi mentali?
    Magari questa ti fa riflettere: c'è un tizio che mi sta dietro da un tempo ormai indefinito. Continua ad invitarmi per uscire da anni, e visto che la verità non gli è interessata, sto passando alle scuse improbabili. Non demorde.
    Morale della favola: non tutte ti dicono in faccia "Esco pure con lo yeti, ma con te no." Dovresti essere tu a capire, visti i tuoi 42, che quando qualcuno non trova tempo per te, semplicemente non è interessato.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,422 Membro dal Jun 2020 #54

Predefinito

Credo che il suo problema sia che questa ragazza non rispetta i divieti di incontrarsi con gli amici. A me sembra che fare feste in casa in questo periodo sia da incoscienti.
    Io apprezzo chi ammette di preferire stare in una relazione di coppia che da solo. Mi sembra una dichiarazione onesta su ciò che si desidera. Solo che purtroppo non si può stabilirlo, si può solo sperare che, mantenendo la fiducia negli altri, possa capitare di fare uno di quei rari incontri importanti che accadono due o tre volte nella vita.

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Sep 2020 #55

Predefinito

@baal
    non sono d'accordo con il tuo commento.
    Così facendo, ti metti sullo stesso piano di coloro che, nel post che pubblicasti sulla crisi economica post Covid, non capivano le tue difficoltà da imprenditore, pensando - a torto - che tutti gli imprenditori che arrancano in questo momento se lo meritano, perchè sono sempre stati dei ladri con il fisco.
    francesco983 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Sep 2020 #56

Predefinito

@sunsetlimited
    vedi, qui purtroppo emerge una poca disponibilità ad incontrarsi. Se preferisce dedicarsi agli amici, piuttosto che trovare del tempo per te, ti sta facendo capire che non sei attualmente contemplato nella sua scala di priorità, e di uscite. In sostanza, se ti sta bene, dovresti venire dopo tutto il resto e sempre che lei ne abbia voglia.
    Per il resto non mi sorprendono queste rimpatriate a casa di amici. La vita continua, non è che tutti si sono messi in pausa a causa del Covid. Una buona fetta di persone è più responsabile, mentre gli altri applicano la regola che finchè la cosa non li tange, se ne fregano. Insomma tutto molto prevedibile..
    francesco983 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,336 Membro dal Aug 2019 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @baal
    non sono d'accordo con il tuo commento.
    Così facendo, ti metti sullo stesso piano di coloro che, nel post che pubblicasti sulla crisi economica post Covid, non capivano le tue difficoltà da imprenditore, pensando - a torto - che tutti gli imprenditori che arrancano in questo momento se lo meritano, perchè sono sempre stati dei ladri con il fisco.
    Non ho capito questa risposta. La mia non era una critica, io sono sinceramente dispiaciuto per chi non sa stare bene da solo. La trovo una capacità fondamentale per vivere bene.
    Gershwin likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

@Melograna
    So che questa risposta verrà fraintesa, rigirata e chissà che altro. Ma non sono loro a non trovare tempo per me, sono io che riduco i contatti fino a togliere l'occasione, proprio con una di queste persone (la no vax che citai) appena mi disse sia la sua tranquilla socialità, sia il fatto di essere no vax ho ridotto la presenza, Mi è capitata un'altra tipa, molto gentile, molto carina, ma la cosa che ho scritto, riguarda proprio lei, ma non mi ha dato il 2 di picche, perché io non ho fretta a conoscerla, deve sempre valerne la pena, ma se poi mi fa capire che vive come se non ci fosse una pandemia, già mi scoglion* parecchio e mi gelo.
    Dalla mia esperienza, sicuramente limitata, fondamentalmente le donne apprezzano chi si fa sentire in modo costante e continuo e spesso la perseveranza vince sul fatto di essere yeti o meno. Parallelamente una donna che viene mollata in mezzo al guado, poi la prende male, e purtroppo spesso non ragiona sul perché sia successo, nemmeno chiede spiegazioni, si fa prendere la d'orgoglio e inacidisce.

@Antasia
    Non c'è stata richiesta di incontro, perché al momento me la sto studiando, per la vita che faccio, per la vita che ho vissuto, non ho fretta, sotto nessun punto di vista, devo prima sentirmi fortemente motivato e incuriosito (soprattutto) , oltre il fatto che dovrei farmi una 40ina di km dato che lei è appiedata, però torno a quanto scritto sopra, se te ne sbatti che c'è una pandemia, fai vita sociale serena e tranquilla, mi chiedo quanta consapevolezza ha della realtà che la circonda.

Comunque ragazzi, ho letto i vari commenti, noto un certo astio, sarà il confinamento , sarà la "fame" , saranno le feste che incombono, ma non siete sereni per niente. ☮
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #59

Predefinito

Forse purtroppo non ci incontriamo nei ragionamenti perché non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Cioè tu parli di relazioni impostate quasi a tavolino. Io per volermi imbarcare in una relazione, devo essere innamorata, se no ne faccio volentieri a meno.
    Quindi siamo su binari diversi e non ci capiamo.