Laicismo versus islamismo - Pagina 4

Discussione iniziata da Tristaldo il 25-09-2020 - 42 messaggi - 1863 Visite

Like Tree26Likes
  1. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Nel Corano scrive chiaramente che è interdetto uccidere,dice proprio cosi"chi uccide una singola persona,uccide l'umanità. ".
    Forse dovresti leggerlo davvero invece di far finta di conoscerlo perchè hai visto una citazione su facebook.
    Soldatojoker likes this.

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #32

Predefinito

Il mondo musulmano è in rivolta contro la Francia e contro Macron che è accusato di blasfemia per aver difeso la libertà d'espressione e l'etica secolare.
    Gli esecutori della legge coranica non mancano e oggi in Francia altre persone sono state uccise al grido di “Allāh akbar”. Tre morti in chiesa a Nizza: una donna è stata decapitata mentre un'altra, che era riuscita a sfuggire alla decapitazione, è morta in un bar vicino dove aveva cercato soccorso. Altro attacco ad Avignone che si è concluso con l'uccisione dell'attentatore.
    Prima o poi i coltelli di Maometto piegheranno i valori del laicismo europeo.
    Soldatojoker and Antasia like this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 29-10-2020 alle 12:37

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Sep 2020 #33

Predefinito

@tristaldo
    letta anche io la notizia, tragico il modo in cui è spirata la donna di 40 anni.

Sull'attentatore ho letto anche quest'altra notizia:

"Il 9 ottobre l’attentatore di Nizza era a Bari. Dopo essere sbarcato a Lampedusa è stato trasferito nel centro di identificazione e fotosegnalato dalla questura. Per questo la polizia e i servizi di intelligence stanno adesso ripercorrendo le tappe del viaggio che lo hanno portato in Costa Azzurra. E soprattutto stanno verificando come mai non sia stato trattenuto nel centro di identificazione in attesa del rimpatrio. In tasca gli hanno trovato un foglio rilasciato dalla Croce Rossa Italiana ed è stato proprio il documento a consentire agli inquirenti francesi di identificarlo.

Al momento si sa che Aouissaoui Bahrain è nato in Tunisia il 29 marzo del 1999 ed è arrivato agli inizi di ottobre in Italia. È sbarcato sull’isola, bloccato grazie ai controlli e portato in Puglia per le procedure di identificazione dei cittadini extracomunitari. Dopo la fotosegnalazione effettuata a Bari, è stato inserito nei terminali per «illecito ingresso in territorio nazionale». Adesso sono state attivate le procedure"
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,674 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tristaldo,
    il profeta non ha scritto nemmeno una sillaba del corano:

Secondo la tradizione islamica sunnita e sciita Dio, tramite l'angelo Gabriele, lo trasmise oralmente a Maometto per essere poi trascritto da vari compilatori (kuttāb) e infine sistemato in una completa versione scritta per ordine del califfo ʿUthmān b. ʿAffān

in realtà maometto non ha lasciato nemmeno oralmente ciò che è scritto nel corano, alla sua morte i più vicini a lui si resero conto di non avere una chiara eredità orale degli insegnamenti del profeta e dopo numerose azzuffate decisero di accordarsi su quello che uno o l'altro ricordava dei discorsi di maometto, ma erano ricordi scarsamente provabili.
    Praticamente il corano è stato scritto con il contributo "a memoria" di un certo numero di "prossimi" a maometto ... poi tante cose le hanno prese dalla tradizione ebraica, alcune dalla tradizione cristiana ... ed è venuto fuori che maometto è il profeta superiore a gesù e ad abramo perché è l'ultimo.
    Ultima modifica di fausto62; 29-10-2020 alle 20:59

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,674 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tristaldo,
    qualsiasi religione che si inizia a studiare profondamente, dimostra la mancanza di riscontri storici della manifestazione di Dio. Questi libri religiosi che sono la base della parola di Dio, sono stati scritti da sconosciuti sulla base del tizio diceva questo e caio ricorda quest'altro ...
    ... e per renderli credibili si fa leva sulla fede in Dio. Ma che c'entra la fede in Dio con un libro scritto da fancazzisti? Purtroppo nulla se non che i fancazzisti partendo da quel libro hanno ricamato un qualcosa di assolutamente non credibile, non storico e soprattutto riferito ad una sottocultura di centinara e centinara di anni fa. Ovviamente con la pretesa che Dio abbia ispirato chi ha scritto quei libri sacri. L'eccezione sono gli Ebrei che dicono chiaramente che Dio non "interviene" nella vita degli uomini (e delle donne), dicono che non c'è mai stata una rivelazione o un'apparizione. Infatti dicono tranquillamente che non sanno nulla di Dio, non lo raffigurano e non gli danno un nome.

Quindi si vuol capire la mentalità musulmana? Ok, facciamo un salto all'indietro di un migliaio di anni, rispolveriamo il modo di pensare e concepire la vita intorno all'anno mille e scopriremo che i musulmani pensano ancora come pensavano mille anni fa. I fancazzisti musulmani hanno creduto bene di bloccare l'evoluzione del pensiero musulmano alle crociate, allo scontro tra le due religioni più potenti perché la religione è il fulcro della vita dei musulmani.
    Il problema sta nel fatto che per noi occidentali i mille anni sono passati e delle crociate non ricordiamo una cippa. Di come vedevano il mondo i cristiani nell'anno 1095 a chi importa nel 2020?
    Ma se parli con un musulmano, lui subito riporta tutto alle crociate, all'aggressione dei cristiani verso i musulmani etc etc
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Tristaldo,
    il profeta non ha scritto nemmeno una sillaba del corano
    ...e vorrei vedere come avrebbe potuto, non sapeva scrivere.
    Ma tu ti preoccupi di chi ha scritto il Corano? Quel che importa è quello in cui credono queste persone. Metti in discussione che il Corano è la parola genuina di Allah e ti becchi una fatwa, come è accaduto a Salman Rushdie, colui che ha scritto Versetti Satanici, in cui si è permesso di ironizzare (ma senza esagerare) sull'origine soprannaturale del Corano.

Tristaldo,
    qualsiasi religione che si inizia a studiare profondamente, dimostra la mancanza di riscontri storici della manifestazione di Dio.
    Ma va? ...e io che pensavo che la voce di Dio si fosse fossilizzata con il tempo nei testi sacri in modo naturale.

Ma che c'entra la fede in Dio con un libro scritto da fancazzisti?
    Tu credi che possa esistere una fede in Dio, razionale e indipendente dai miti (scritti o orali) che la caratterizzano?
    Fausto, se io ti interrogo su quello che ti dice il tuo Dio, vedrai che ci tiro fuori elementi che provengono dal testo di riferimento del tuo credo, anche se è stato scritto da dei fancazzisti come dici.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #37

Predefinito

Tristaldo,
    il profeta non ha scritto nemmeno una sillaba del corano
    ...e vorrei vedere come avrebbe potuto, non sapeva scrivere.
    Ma tu ti preoccupi di chi ha scritto il Corano? Quel che importa è quello in cui credono queste persone. Metti in discussione che il Corano è la parola genuina di Allah e ti becchi una fatwa, come è accaduto a Salman Rushdie, colui che ha scritto Versetti Satanici, in cui si è permesso di ironizzare (ma senza esagerare) sull'origine soprannaturale del Corano.

Tristaldo,
    qualsiasi religione che si inizia a studiare profondamente, dimostra la mancanza di riscontri storici della manifestazione di Dio.
    Ma va? ...e io che pensavo che la voce di Dio si fosse fossilizzata con il tempo nei testi sacri in modo naturale.

Fausto, se io ti interrogo su quel che ti dice il tuo Dio, vedrai che ci tiro fuori elementi che provengono dal testo di riferimento del tuo credo, anche se fosse stato scritto da dei fancazzisti.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Sull'attentatore ho letto anche quest'altra notizia:

"[...] E soprattutto stanno verificando come mai non sia stato trattenuto nel centro di identificazione in attesa del rimpatrio. [...]"
    Mistero

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #39

Predefinito

Scusate il post doppio, al primo invio non mi ero accorto che il post era andato in moderazione, ...ma poi per cosa? Per il cenno al Versetti Satanici?

10. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Sep 2020 #40

Predefinito

@tristaldo
    credo per l'ultima copertina di charlie hebdo, a cui poi peraltro hanno anche risposto in senso contrario, boicottando i prodotti francesi e mettendo nei negozi, degli adesivi del Presidente Macron usati come segni per il distanziamento nella fila alle casse.
    L'adesivo in questione, mostra la faccia di Macron con sopra l'impronta di un piede.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."