Lasciare per un'altra persona

Discussione iniziata da soleluna09 il 06-03-2015 - 8 messaggi - 11054 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By rubria
  • 1 Post By rubria
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Lasciare per un'altra persona

Chi ha lasciato per un'altra persona?
    raccontate le vostre esperienze personali

2. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Io ho lasciato tre volte, la prima non per un'altra persona semplicemente perché mentre fino a quel momento 5anni di fidanzamento per me C era solo lui poi ho cominciato a guardarmi intorno ad apprezzare i complimenti di altri uomini e a trovarmi incuriosita da altri..per cui ho messo in discussione il mio sentimento chiedendomi se veramente fosse vero e autentico...e ho lasciato..in quel periodo ho frequentato altre persone ma senza nessun rapporto fisico..uscite di conoscenza,,e dopo poco mi sono resa conto che mi mancava la persona con cui avevo passato 5 anni e sono tornata da lui...poi dopo qualche anno ho avuto la stessa crisi..questa volta scatenata dall interesse verso un altro ragazzo che mi corteggiava con cui sono uscite due/tre volte anche quando ero fidanzata..per questo poi per rispetto verso il mio fidanzato L ho allontanato una seconda volta...ma non l ho fatto per frequentare Quest altro perché poi nel giro di due settimane gli ho detto chiaramente che da parte mia non c era quel trasporto fisico e mentale necessario per continuare per vederci..l ho lasciato perché volevo capire se ero veramente innamorata..se l uomo con cui stavo da sette anni era veramente l uomo della mia vita..quello giusto da sposare..e per capirlo era pronta a perderlo..forse perché ho sempre detto che avrei voluto sposarmi e non trovarmi ad avere un'amante con gli anni perché insoddisfatta del mio compagno..insomma pensavo che se venivo incuriosita da altri era perché nel rapporto di coppia qualcosa mancava...e infatti qualcosa mancava..come il sesso..la passione,.facevamo l amore a volte anche solo una volta al mese..e poi perché ero a volerlo di più ..a manifestare il mio desiderio...purtroppo il mio fidanzato è sempre stato poco passionale..a me questo non piaceva..troppo calcolatore anche nel sesso.. Comunque tornai indietro anche una seconda volta da lui..perché comunque sette anni insieme sono tanti e mi mancava...l ho lasciato una terza volta...questa volta perché innamorata di un altro.opposto al mio fidanzato..sempre con una gran voglia di fare sesso..passionale..spensierato...pieno di energie. E di iniziative..con cui sono stata pochi mesi perché poi mi sono resa conto che mi mancava comunque lui...per cui forse più che amore era infatuazione..ho voglia di colmare le mie mancanze...in tutto questo sono stata sempre estremamente fedele a me stessa..prendendomi tutti i rischi e passando anche per una persona con le idee poco chiare..in effetti ho sempre avuto il dubbio sui miei sentimenti verso questo uomo che poi ho sposato e che ho lasciato diverse volte...mi sono sempre chiesta ma l amore e questo E io sono un eterna insoddisfatta.. oppure l amore vero è un'altra cosa e semplicemente l uomo che ho fianco non mi da quello di cui avrei veramente bisogno ?

3. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Ho lasciato solo una volta "per un'altra persona", ma per modo di dire, perché l'altra persona non mi voleva e io lo sapevo. Comunque ho fatto bene a lasciare, nel senso che l'innamoramento per l'altra persona è stato il segnale più forte del fatto che non amavo il mio ragazzo e che non era bene continuare con lui.
    Fr4ncy likes this.

4. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Perché non ti voleva? Non era innamorato di te? Nel mio caso è perché sono sposata e con figlia e non vuole nuocere a nessuno...

5. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

mmmbo... non è che la capisca tanto come cosa; ci si lascia quando una cosa è finita a prescindere da terzi che al limite possono "fungere" da sintomo o presa di coscienza (ma, ecco, per quanto mi è possibile a me garberebbe tanto evitare il chiodo scaccia chiodo... anche se so che son meccanismi in cui spesso uno cade )

6. foruminodipassaggio foruminodipassaggio è offline BannedMessaggi 704 Membro dal Mar 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    Chi ha lasciato per un'altra persona?
    raccontate le vostre esperienze personali
    Lasciare per un'altra persona e' un gesto che non nobilita chi lo fa , ma e' comprensibile perché vuol dire che prima c'era qualcosa che non andava .
    Sono dell'idea che si deve sempre provare a riordinare la propria vita per poter dare coerenza e costanza a quello che potrebbe esserci dopo.
    Ma a volte ad estreme situazioni ci vogliono estreme soluzioni, però ...però questa potrebbe far prendere delle cantonate strabilianti perché quando si e' saturi di una situazione stagnante pregressa c'è sempre la possibilità di valutare erroneamente persone che in situazioni normali neanche comparirebbero nella nostra visuale.
    Ma se proprio dev'essere , la vivrei come un carpe diem momentaneo , giusto per sollazzare il tempo anche se giocare con i sentimenti altrui non sarebbe proprio tra le mie personali corde.

Stai facendo questa scelta ?
    Se puoi ovviamente ...
    Ciao!

7. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    Perché non ti voleva? Non era innamorato di te? Nel mio caso è perché sono sposata e con figlia e non vuole nuocere a nessuno...
    Chiaro, non era innamorato di me, non solo, non voleva proprio mettersi con me. Mi ha detto che "non voleva avere una relazione" (ed effettivamente devo dire che per altri tre anni non ha avuto nessuna). A quei tempi in realtà avevo già lasciato il mio ragazzo, anche se non definitivamente.
    Sono storie di gioventù, prima che entrambi ci sposassimo, anni dopo, con tutt'altre persone. Siamo ancora amici .
    Lanonimo likes this.

8. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Chiaro, non era innamorato di me, non solo, non voleva proprio mettersi con me. Mi ha detto che "non voleva avere una relazione" (ed effettivamente devo dire che per altri tre anni non ha avuto nessuna). A quei tempi in realtà avevo già lasciato il mio ragazzo, anche se non definitivamente.
    Sono storie di gioventù, prima che entrambi ci sposassimo, anni dopo, con tutt'altre persone. Siamo ancora amici .
    Pensi ancora a lui?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]