Lasciare e avere mille sensi di colpa per i figli

Discussione iniziata da Passioneoragione il 04-12-2021 - 7 messaggi - 2005 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By ElefanteElegante
  1. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Lasciare e avere mille sensi di colpa per i figli

Ciao a tutti. Sono logorata. Con un matrimonio alle spalle che sembrava sereno e appagante, ma forse troppo tranquillo, e bambini piccoli dei quali mi sono sempre occupata io con grande amore, mi si prospetta la strada della separazione perché sono molto innamorata di un altro uomo, anche lui sposato ma con figli grandi. Qualcuno dirà che me la sono cercata ed è vero, il mio matrimonio era sereno ma non amo mio marito e sono lacerata tra lo scegliere la famiglia e il bene dei figli per stare in un matrimonio piatto, o fare una scelta drastica nella quale mi appoggerebbe quello che è stato il mio amante poiché ora siamo venuti allo scoperto, cioè lasciare mio marito e stare con il mio nuovo amore. Non linciatemi che non serve a nulla, vorrei solo una opinione vostra. Davanti alla scelta di fare del male ai miei figli mi sento male anche io, molto male crederemi, e pagherei molto sopratutto io che mi sono occupata a tempo pieno di loro e in caso di separazione li vedrei molto meno, ma come si fa a restare in un matrimonio spento solo per non dare dispiacere ai figli?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Passione, sul fatto che il tuo amante-futuro compagno ti appoggerebbe, da quanto ricordo, non so quanto sarebbe vero: arrivati a questo punto, pensi davvero che se tu divorziassi lui farebbe altrettanto? Ti dirò, che ho molti dubbi a riguardo.

Cosa cambierebbe, dal suo punto di vista, rispetto ad ora?
    Qualora tu divorziassi per prima, verrebbero meno i motivi per cui lui, in passato non ha fatto il primo passo? Verrebbero meno le pressioni dei figli e della moglie? Io ne dubito fortemente, Passione.

Se fossi in te, più che del matrimonio piatto e dei figli, o della nuova fiamma, mi preoccuperei che rischi di fare un divorzio per poi andare in affitto da sola.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Il mio amante ha deciso di chiudere con la sua famiglia e di proseguire con me, non me lo sarei aspettata. E ora sono felice ma spaventata....

4. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Passione, ha iniziato la procedura di divorzio o separazione? Se la risposta è positiva, allora il mio post di cui sopra non è aggiornato alla reale situazione dei fatti.

In questo caso, Passione, dal tuo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi: da quanto mi ricordo, dicevi che altro non aspettavi di muoverti insieme a lui nel processo di separazione/divorzio.

A queste condizioni, c'è solo da aspettare che la pratica faccia il suo corso...

5. Passioneoragione Passioneoragione è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Passione, ha iniziato la procedura di divorzio o separazione? Se la risposta è positiva, allora il mio post di cui sopra non è aggiornato alla reale situazione dei fatti.In questo caso, Passione, dal tuo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi: da quanto mi ricordo, dicevi che altro non aspettavi di muoverti insieme a lui nel processo di separazione/divorzio.A queste condizioni, c'è solo da aspettare che la pratica faccia il suo corso...
    Non abbiamo iniziato nulla, ma inizierà presto. Sono felice ma spaventata dalla nuova situazione che si andrà a creare nelle nostre vite.E ora arrivano un po' di sensi di colpa, spero mi passino, alle volte sono tremendi e mi pare che il mio amore ne venga quasi sporcato perché mi sento una mamma cattiva. Spero passi il tutto

6. ElefanteElegante ElefanteElegante è offline BannedMessaggi 37 Membro dal Dec 2021 #6

Predefinito

tutta pacchia per le donne con il divorzio
    possono scartare il marito appena trovano altro
    tanto si beccano tutto loro coi giudici complici di questa porcata di legge che abbiamo
    Germano74 and PeneEnorme like this.

7. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Passione,

Meglio avere prove effettive e conclamate, direi.

Comunque, sono comprensibili le tue remore riguardo i figli: va fatto notare però che separazione e divorzio non ti rendono una mamma migliore o peggiore di quello che sei, anche se, suppongo, creeranno non pochi problemi logistici in caso di nuova convivenza.