Lasciare il proprio fidanzato per un amico

Discussione iniziata da lunina86 il 07-01-2019 - 37 messaggi - 938 Visite

Like Tree10Likes
  1. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Jun 2008 #1

Predefinito Lasciare il proprio fidanzato per un amico

ciao a tutti ragazzi vi scrivo perché sono troppo giuuuu!
    ho lasciato il mio ragazzo con cui stavo da anni e con cui avevo una relazione sicura perché la mi attenzione si è spostata verso un tipo che conosco da 4 mesi e con cui in cosi poco tempo abbiamo stretto una forte amicizia.e un feeling particolare tanto che ci ha portato a stare assieme fisicamente. Ragion per cui mi è sembrato giusto allontanarmi dal mio ragazzo. Ora però sto male perché oltre a non avere più accanto il mio ragazzo, con questo nuovo tipo, nonostante mi piaccia tanto, non ho nessun tipo di sicurezza e quando gli ho chiesto secondo lui che tipo di relazione ci sia tra noi mi è stato risposto che non lo sa neanche lui che ci tiene tanto che è un rapporto speciale e che sicuramente sa che è una forte amicizia. Abitiamo pure distanti quindi non è possibile neanche cercare di capire bene dal vivo la situazione. Io quindi ora non so se allontanarmi e tornare dal mio ragazzo che mi manca oppure ormai seguire quello che mi ha attirata fino ad oggi restando ferma a sperare che la cosa si evolva...

2. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 240 Membro dal Jan 2012 #2

Predefinito

Ciao perdona se sono un po' brutale

A mio avviso a prescindere da quanto forti e quali siano le motivazioni che ti hanno portato a a stare con quest'altro ragazzo ti trovi in quella che comunemente viene chiamata"pausa di riflessione" .

Quando finirà la passione per questa scappatella vorrai tornare col tuo ex, sempre se lui ti riprenderà.

A me è capitato di essere nei panni del tuo "amico" e alla fine mi sono fatto prendere sentimentalmente da lei. Quando poi lei ha deciso di tornare col suo ex mi ha fatto stare molto male (per il modo in cui si è comportata, eliminando tutta la fiducia nata con l'amicizia).

Il mio suggerimento è quello di essere molto onesta con te stessa e soprattutto con l'amico...

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,720 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Secondo me il tuo malessere deriva più dal fatto che sono venute a mancarti le sicurezze piuttosto che dalla mancanza del tuo ex. Se ne fossi stata veramente innamorata non lo avresti lasciato per un altro. Secondo me dovresti riflettere bene sui tuoi sentimenti prima di tornare dal tuo ex, e tornare solo se spinta da un sentimento vero.

Col tuo amico a distanza sarà difficile coltivare una relazione come quella che vorresti, specie poi se lui non fa nulla per rassicurarti sulla stabilità della vostra storia e non avete progetti anche a breve termine.

4. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Jun 2008 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumble Visualizza Messaggio
    A me è capitato di essere nei panni del tuo "amico" e alla fine mi sono fatto prendere sentimentalmente da lei. Quando poi lei ha deciso di tornare col suo ex mi ha fatto stare molto male (per il modo in cui si è comportata, eliminando tutta la fiducia nata con l'amicizia).
    Il mio suggerimento è quello di essere molto onesta con te stessa e soprattutto con l'amico...
    solo che l'amico in questione, al contrario di come forse avevi fatto tu che immagino hai mostrato i tuoi sentimenti, non li mostra..Non mi da certezze..non é sicuro e abita pure lontano..E tutto ciò è abbastanza frustrante..ho paura poi che se sono troppo onesta con lui poi scappa perché si spaventa, boh boh

5. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Jun 2008 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Secondo me il tuo malessere deriva più dal fatto che sono venute a mancarti le sicurezze piuttosto che dalla mancanza del tuo ex. Se ne fossi stata veramente innamorata non lo avresti lasciato per un altro. Secondo me dovresti riflettere bene sui tuoi sentimenti prima di tornare dal tuo ex, e tornare solo se spinta da un sentimento vero.

Col tuo amico a distanza sarà difficile coltivare una relazione come quella che vorresti, specie poi se lui non fa nulla per rassicurarti sulla stabilità della vostra storia e non avete progetti anche a breve termine.
    si sto cercando di pensare e capire se mi stanno mancando le sicurezze o il mio ex...forse un mix..anche se devo ammettere che se il mio amico fosse più aperto e si facesse avanti come si deve molto probabilmente non lo negherei.. Hai ragione quando dici che col mio amico sarà difficile coltivare una relazione come si deve però non é impossibile ma lo dovrei un po' rincorrere o cmq stare ferma ad aspettare..Non saprei proprio.. Qualcosa mi dice: ma chi te lo fa fare? Qualcos'altro mi dice aspetta e vedi perché cn lui ne varrebbe la pena..

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,275 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

E chi ti dice che il tuo ex ti rivuole?
    A meno che non sia un mentecatto senza palle, nel qual caso è comprensibile la tua scappatella.
    mumble, Gershwin and francesco1983 like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 07-01-2019 alle 22:51

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Lunina,
    complimenti!
    No comment is best comment!

8. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 240 Membro dal Jan 2012 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che il tuo ex ti rivuole?
    A meno che non sia un mentecatto senza palle, nel qual caso è comprensibile la tua scappatella.
    Quotone

9. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 240 Membro dal Jan 2012 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunina86 Visualizza Messaggio
    solo che l'amico in questione, al contrario di come forse avevi fatto tu che immagino hai mostrato i tuoi sentimenti, non li mostra..Non mi da certezze..non é sicuro e abita pure lontano..E tutto ciò è abbastanza frustrante..ho paura poi che se sono troppo onesta con lui poi scappa perché si spaventa, boh boh
    Cmq qui il problema è solo il tuo. Lasci uno dei due a seconda di chi ti dà più certezze? È un modo un po'insicuro di affrontare le relazioni.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Qualche tempo fa spiegai in un thread, che molte delle compagne di classe di mio figlio2, a 17 anni hanno lasciato il fidanzatino appiedato e si sono messe all'istante con ragazzi di 20 anni o più, con auto e lavoro per avere le uscite di svago scarrozzate e spesate. Fui contestato da diverse femministe forummine, poi leggo te in questo thread, cara Lunina, e ci vedo un comportamento identico, attento alle sicurezze. Ottimo. Ovviamente il tuo ex meritava questo trattamento come tu meriti il trattamento che ti sta riservando questo tuo amico ...
    francesco1983 likes this.
    No comment is best comment!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]