Lasciaree il marito anche se si va d'accordo - Pagina 3

Discussione iniziata da Passioneoragione il 11-06-2021 - 55 messaggi - 3954 Visite

Like Tree64Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io non credo che un amante accetti facilmente i bambini di un altro uomo e che sappia fare bene il patrigno,vedo di bambini maltrattati in queste famiglie allargate!!!
    Se avessi un figlio,non l'obbligherei mai di vivere in casa con il mio nuovo uomo,già è un trauma separarsi,in più obbligarlo vedere l'uomo che ha sfasciato la relazione con il suo padre,ma avrebbe una rabbia e una frustrazione terribile.
    Poi vi domandate perché in età adulta fanno tanti errori e non si fidano più di nessuno,perché passano per traumi del genere.

Se l'amante è così importante,se ti separi,lascia i bambini con il tuo marito,se è un buon padre,continuerà ad esserlo.
    Minsc likes this.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,047 Membro dal Jun 2020 #22

Predefinito

Allora, guardando le statistiche, larga parte dei matrimoni termina in un divorzio e in genere ci sono figli di varia età. Perciò, è una situazione accettata e gestibile.
    Ciò non toglie che sia un dolore per i bambini e che possano esserci problemi nel rapporto con i genitori, spesso problemi che emergono poi in adolescenza. Se non si tiene conto di questo, si rischia di sottovalutare un aspetto importante.
    Io dico sempre che, quando ci sono bambini, per me ogni scelta è lecita, ognuno valuta quale sia la cosa migliore per il benessere dei suoi figli.
    Frequentando clandestinamente una persona con figli, io capisco che non voglia privarsi del piacere di stargli vicino quotidianamente. Però capisco anche l'esigenza di crescere i figli in una situazione trasparente.

3. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,229 Membro dal Feb 2021 #23

Predefinito

Non è che i bambini capirebbero. Come si può pensare che un bambino abbia la maturità sentimentale ed emozionale per capire che la madre vuole un altro uomo.
    Se parlimao di adolescenti, forse il discorso è diverso, ma in caso di bambini piccoli, che vivono in un ambiente familiare sereno, e dove non ci sono problemi gravi di coppia, cosa possono mai comprendere e capire. Probabilmente se vivono in un ambiente dove madre e padre litigano, forse forse....
    I bambini se ne faranno una ragione, perché vuoi o non vuoi la loro vita dipende dalle scelte dei genitori.
    Comunque tra i due, sembra che solo tu sia più intenzionata a sfasciare il tuo matrimonio eh, per te è sempre stato un pallino questo uomo.
    Lascia tuo marito, e permettigli di crearsi una vita sua....se proprio non vuoi rinciare all'amante.
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,218 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

I bambini le cose le percepiscono ma non comprendono tutto, un adolescente non è detto che comprenda allo stesso modo anzi forse è anche più fragile. Figli già grandi o comunque abbastanza maturi capirebbero la situazione. In tutti e tre i casi è normale che i figli ci rimarrebbero male, la differenza è che alcuni soggetti(secondo me adolescenti e non bambini) potrebbero andare in trauma o comunque avrebbero un'ostilità latente con la/il new entry e l'uscita del padre, il bambino più piccolo invece percepirà che qualcosa è cambiato ma non da diventare molto ostile nei confronti di futuri partner , almeno non più ostile del normale in età adolescenziale (l'età ribelle) . In ogni caso ritengo che non ha senso rimanere insieme ad una persona che non si ama ed è giusto dargli la possibilità di conoscere nuovi amori
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #25

Predefinito

Ad essere sinceri, mi sembra che Passione voglia sfasciare il suo matrimonio e rifare una famiglia con l'amante più per giustificare e legittimare a se stessa il tradimento che per reale bisogno di una famiglia migliore.

È come se volesse dimostrare a se stessa: "Vedi? Non sono una sfasciafamiglie, una a cui interessa solo il sesso: ho tradito mio marito perché amo il mio amante, tant'è che voglio farci una famiglia insieme".

A costo di essere ripetitivi, faccio notare che questo non è un buon modo per pianificare una famiglia...

Passione, tu ami il tuo amante? Se la risposta è sì, tanto non c'è bisogno che sia un buon marito, inutile pensare che un buon idraulico sia anche un buon elettricista.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #26

Predefinito

L'emoticon non è assolutamente volontario: ho provato a toglierlo, ma da cellulare non ci riesco...
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Per mia esperienza son più difficili nell’accettare le separazioni gli adolescenti, sopratutto se uno dei due li stuzzica nell’atteggiamento critico verso l’altro, il vero problema è far vivere ai figli un matrimonio senza amore, non dico che anche la serenità sia buona cosa, ma non basta. Dalla coppia prendono riferimenti di come si ama o non si ama. Detto in parole povere con i figli come fai sbagli a prescindere. Tornando alla domanda iniziale c’è un vecchio detto che recita “ sai quel che lasci e non sai cosa trovi” poi ognuno fa le sue scelte. Ricordatevi che comunque vada a livello economico la coppia ne risente parecchio e non sempre ce lo si può permettere … due conti terra terra io me li farei …
    norge and Ultima like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 14-06-2021 alle 11:49

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,665 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

distruggere tutto per poi ritrovarti con un altro "lui" tra un po', quando la monotonia avrà ammazzato anche questa. Ottimo approccio. In realtà sarebbe meglio andaste avanti cosi.
    PausaM likes this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Quando non c'è più amore non capisco cosa si possa "distruggere" visto che non c'è più nulla di intero.
    Certo, si potrebbe far buon viso a cattivo gioco e continuare per interesse o, per l'appunto, per la paura di "distruggere", ma quando i giochi sono fatti servirebbe solo per procrastinare un qualcosa che prima o poi si romperà da solo.

In una relazione sentimentale se manca il sentimento manca il collante necessario per amalgamare tutto il resto.

Per me meglio salutare con le dovute maniere e andare oltre per scoprire con serenità cosa ci riserverà la vita!
    Ultima modifica di Adanyy; 14-06-2021 alle 16:38

10. PausaM PausaM è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Jun 2021 #30

Predefinito

vedi come vanno le cose. ti sposi fai figli e sei un buon marito e un buon padre...una brava persona.
    ti fidi di tua moglie che invece è una persona di **** e ti tradisce, poi ti lascia e si tiene casa e bambini...e magari si prende pure il mantenimento. comoda la vita per le mogli.
    che truffa legalizzata che èil matrimonio.
    Berlin__ likes this.