Lasciaree il marito anche se si va d'accordo - Pagina 6

Discussione iniziata da Passioneoragione il 11-06-2021 - 55 messaggi - 5569 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Michelino, può essere vero che il concetto di amore va rivisto, nel senso che sarebbe ora una buona volta di identificare di cosa stiamo parlando: io, per background filosofico, vedo l'amore come una tendenza all'indifferenziato, il che, all'atto pratico, vuol dire tendenze etero ed autodistruttive. Storie come quella di Passione di cosa parlano? L'ho detto altre volte: parlano di sfascio e di rottami, rottami pronti per essere fusi - ma davvero poi verrano colati di nuovo in qualcos'altro?

Ma credo che prima vada fatto un passo più facile e non meno importante: capire una buona volta che l'amore non è la base del matrimonio. Non ci si sposa, nè deve sposare, perchè ci si ama: rientra nelle peggiori idee che si possano avere.

La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

🤣 nella prossima vita, se mi dovessi risposare, sposerò una che odio🤣
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Jul 2019 #53

Predefinito

Non vi sposate uomini.
    https://forum.amando.it/image.php?type=sigpic&userid=160306&dateline=15669  01665

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Avatar, sono stata inevitabilmente poco comprensibile.

Quando intendevo dire che l'amore non dovrebbe essere la base del matrimonio, intendevo semplicemente che quello specifico sentimento non va bene, ma la stima, la considerazione reciproca delle proprie capacità e l'affetto dovrebbero sostituire l'amore nel matrimonio.

In realtà, che l'amore sia la base del matrimonio è una questione culturale relativamente recente, che ha preso piede principalmente dal Romanticismo ottocentesco: pensa che nel mondo mussulmano, ad es., il marito deve trattare con rispetto la moglie, ma non c'è nessun riferimento al fatto che debbano amarsi.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

5. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 411 Membro dal Oct 2020 #55

Predefinito

Ho visto separati felici, ma raramente quando ci sono in ballo due famiglie.
    Neanche quelli partiti nel modo piu’ travolgente.
    Figli che non si sopportano, gelosie, recriminazioni, ex coniugi sul piede di guerra.
    Ti deve andare proprio di gran chiulo. Devi contare sulla collaborazione di un ex marito, di una ex moglie, ex suoceri, figli di ex moglie e figli di ex marito.
    Raro
    straightahead likes this.