lasciarsi senza rancore

Discussione iniziata da michelino123 il 01-06-2020 - 17 messaggi - 874 Visite

Like Tree6Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 964 Membro dal May 2019 #1

Predefinito lasciarsi senza rancore

In questi ultimi giorni mi accorgo che una mia conoscente torna molto attiva sui social e stranamente pubblica foto molto appariscenti con la merce in mostra (che io ricordi non l'aveva mai fatto).
    Non solo, ma condivide messaggi sulla libertà, sull'amore che era stato tutta una menzogna, sul non accontentarsi, sulle persone che si sono rivelate false ecc ecc
    Non la conosco molto bene ma da quello che ricordo è fidanzata almeno da 6 anni e credo proprio che adesso si siano lasciati.
    Non ho intenzione di scriverle per chiedere il motivo, non sono affari miei però mi ha dato spunto per aprire questo topic.
    Possibile che quando ci si lascia, succede sempre in malo modo e sembra che tutto il tempo passato insieme sia stato sprecato e una grande bugia?
    Cioè mentre sei fidanzato, il tuo partner ovviamente è la persona migliore del mondo e tra voi c'è vero amore, poi quando finisce tutto, diventa una persona orribile e la relazione è stata solo un inganno.
    Quindi a che serve l'amore se ogni volta finisce così? E come si può amare in futuro?
    Una persona in media si fidanzata molte volte durante la propria vita, quindi se questa cosa capita per esempio 3 volte, come fai alla quarta volta a fidarti ancora di un nuovo partner e di un nuova relazione se ogni volta finisce con rabbia e rancore? ogni volta diciamo: "stavolta questa persona è diversa e speciale ed è vero amore" ma alla fine finisce sempre allo stesso modo, allora che senso ha?

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,107 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Non necessariamente si porta rancore Michelino, dipende dal rapporto e dalla maturità della singola ex coppia. Comunque trovo ironico che la cosa più facile sia "vai di foto e via di chi abbocca e si lancia" e mai "fammi leggere il profilo di questo e quello che gli piace e magari provo a tentare di conoscere costui".
    La tattica zero fatica e "came to me" è di una facilità sconcertante.
    Magari potessi attuarla io.
    Not all for one but one for all.

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 964 Membro dal May 2019 #3

Predefinito

Tutti prendono la strada piú semplice, anche se poi non serve neanche mettere in mostra le t3tt3 per attirare gli uomini. Basta anche una tuta e i ragazzi arriveranno allo stesso modo

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,240 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Più che altro, sputare nel piatto dove si è mangiato fino a ieri è sia cafone che stupido, e non credo di aver bisogno di spiegare perché.
    Simpas and Gigetta89 like this.
    Ducatista Fashionista!

5. marco9608 marco9608 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2020 #5

Predefinito

Mi è successa una cosa simile, la mia ex mi ha lasciato 3 mesi fa dopo 6 anni e passa senza tante spiegazioni e il giorno dopo già pubblicava foto mezza nuda per attirare ragazzi....Io credo che lo facciano perché hanno un autostima bassa e qualche ragazzo che gli scrive o solo qualche like le fa stare meglio diciamo si sentono considerate.

6. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,226 Membro dal Apr 2018 #6

Predefinito

lasciarsi senza rancore è come ca xx re senza puzzare. fai te.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 605 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    In questi ultimi giorni mi accorgo che una mia conoscente torna molto attiva sui social e stranamente pubblica foto molto appariscenti con la merce in mostra (che io ricordi non l'aveva mai fatto).
    Questo è tipico. Conosco una ragazza che è stata casa e chiesa per sei anni col ragazzo. Appena lasciati ho iniziato a vederla con uno diverso ogni settimana. Per non parlare delle attività sui social.

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Cioè mentre sei fidanzato, il tuo partner ovviamente è la persona migliore del mondo e tra voi c'è vero amore, poi quando finisce tutto, diventa una persona orribile e la relazione è stata solo un inganno.
    Quindi a che serve l'amore se ogni volta finisce così? E come si può amare in futuro?
    Una persona in media si fidanzata molte volte durante la propria vita, quindi se questa cosa capita per esempio 3 volte, come fai alla quarta volta a fidarti ancora di un nuovo partner e di un nuova relazione se ogni volta finisce con rabbia e rancore? ogni volta diciamo: "stavolta questa persona è diversa e speciale ed è vero amore" ma alla fine finisce sempre allo stesso modo, allora che senso ha?
    Rientra tutto nell'idea sbagliata che la gente ha dell'amore. Se razionalizzi la cosa e la spogli della magia, degli unicorni e delle farfalle, vedrai che i comportamenti di queste persone ti sembreranno molto meno assurdi.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 964 Membro dal May 2019 #8

Predefinito

quindi il riassunto dell'amore è questo:

-il mio partner è la persona più perfetta che ci sia al mondo
    -sto vivendo il periodo più bello della mia vita, stavolta è vero amore non come le altre volte
    -mi lascia
    -è una persona malvagia
    -l'amore che ho provato era tutto un inganno

e si ricomincia ogni volta che si cambia partner?

9. manubi manubi è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Apr 2019 #9

Predefinito

Dipende da come si sono lasciati. Magari che ne sai, lui l'ha tradita... ovvio che lei abbia rancore. Comunque l'apparire sui social non è per forza sintomo di rancore verso l'ex. A tutti capita, finita una storia, di avere autostima a terra e voler attirare in qualche modo l'attenzione. Piano piano passa.

10. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 964 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

io persone che si lasciano di comune accordo non ne conosco. è sempre uno che dà la mazzata all'altro (anche senza tradimenti) e quindi si odia.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]