Lasciarsi a volte è considerato un errore

Discussione iniziata da soleluna09 il 17-03-2015 - 7 messaggi - 656 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By erik555
  • 1 Post By foruminodipassaggio
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Lasciarsi a volte è considerato un errore

Ci sono persone che considerano lasciarsi, anche quando un rapporto non va più bene, come un errore
    Come mai secondo voi?

2. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Perché credono che la stessa cosa si ripeterà con un altra persona..visione a mio parere molto semplicistica e poco profonda della cosa..possiamo stare bene con una persona non con tutte..

3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,537 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

perchè hanno paura della solitudine e non sanno da che parte ricominciare.
    praline likes this.

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

ma pensate che chi lo considera un errore, si vuole lasciare nonostante le paure??

5. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #5

Predefinito

La domanda è molto vaga e probabilmente non l'ho capita. Però ho notato che alcune persone, soprattutto qua sul forum, sostengono che bisogna combattere fino in fondo per salvare un rapporto (cioè non lasciarsi) anche se questo non funziona più. È una posizione idelogica che non so localizzare chiaramente, penso che derivi comunque dall'impostazione fondamentalmente monogama della nostra cultura e quindi dal ripudio dei cambiamenti in ambito sessuale e sentimentale.

6. Mona_mour Mona_mour è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 886 Membro dal Jan 2015 #6

Predefinito

Dipende da qual'è il grado di compatibilità fra le parti. Se questo è al di sotto di una certa soglia sono per il chiudere. Ci vuole un po' di esperienza, autoconoscenza, e sopratutto la consapevolezza che si possono vivere periodi sereni, anche discretamente lunghi, senza relazioni.
    Il nostro pianeta è abitato da un numero incredibilmente alto di persone, e credo ci voglia un equilibrio di fatalismo ed intraprendenza per trovare una persona, se non perfetta, quanto meno accettabilmente compatibile. Anche se non è sempre facile.

7. foruminodipassaggio foruminodipassaggio è offline BannedMessaggi 704 Membro dal Mar 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che considerano lasciarsi, anche quando un rapporto non va più bene, come un errore
    Come mai secondo voi?
    E' un errore lasciarsi alla prima incomprensione ...ma e' anche un errore fare che l'incomprensione diventi abitudine e sopportazione .

I problemi vanno risolti quando e' possibile , ma se la relazione diventa un percorso di guerra e' giusto crearsi altre opportunità di vita. Di vita appunto ...non di sopravvivenza
    praline likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]