Lasciata dopo 10 anni - Pagina 11

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9871 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,565 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sai un lutto si tiene per un anno,considera che anche tu vivi un luto sentimentale e avrai bisogno di minimo un anno per ritrovare un equilibrio.
    Ogni persona ha i suoi tempi,dati del tempo,sia paziente con te stessa.
    Ora devi imparare come si sta da soli,è come imparare andare senza stampelle,il tuo ex era una stampella quindi era un invalidante per te.
    Vedi questa rottura come un opportunità che la vita ti fa per ricominciare da 0.
    Lo so,dirai che sto delirando,ma tra un anno spero che tornerai per darci buone notizie dei cambiamenti e passi fatti.
    Pero fratempo parla con un assistente sociale e vedi cosa puoi fare per migliorare la tua situazione.
    L''ex smetti di rispondere lo blocchi e ti occupi di ricominciare da 0.
    Devi forzarti a fare le cose anche senza voglia perché devi resistere emozionalmente,non hai scelte,ti devi battere.
    Senno cadi nel abisso se ti lasci" mangiata"dalla depressione.
    Pensa che Dio ti ha dato una vita per farla più bella,non sprecarla,è un dono!
    SOSSOS and Azzy like this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #102

Predefinito

Artemysia, non mollare ora. Tieni duro, soprattutto comportati come se fosse MORTO. Che avresti fatto in tal caso della tua vita? Ascolta chi ti dice che vali! Siamo tutti qui ad aspettare che ti rimetta in gioco; senza i tuoi doni, siamo tutti più poveri. Hai molto da dare: trova chi lo vuol ricevere!

3. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #103

Predefinito

Sto cercando di tenere duro, a parte 5 giorni fa quando mi ha riempito di telefonate perché doveva dirmi delle cose (e non ho risposto), non si è fatto più sentire.
    Probabilmente non era così importante quello che aveva da dirmi.
    Sta notte ho sognato lui, che stava con lei, nel letto in cui dormivo io, nella casa in cui vivevo io, ad abbracciare lui al mio posto e penso, come si fa a vedere un'altra persona, al posto della ragazza con cui hai convissuto 10 anni, non lo concepisco. Ho parlato con dei ragazzi, alcuni mi ci sono trovata bene, eppure in tutto questo tempo, non mi è mai scattato quel qualcosa dentro, che mi facesse dire "voglio uno di loro al suo posto." Perché quello che avevamo era più importante, di qualsiasi cotta. Quindi è difficile per me anche adesso, vedermi con un altro uomo e ricostruire tutto un rapporto da capo.
    La cosa bella è che nonostante i problemi, ogni volta che partivo per andare a trovare i miei, aspettava che partisse il treno e mi scriveva subito che gli mancavo sul telefono. Adesso dopo 21 giorni, non esisto più.
    Fa male ancora di più sapendo che lui non è solo, mi sento presa in giro, perché avrei voluto che mi lasciasse guardandomi negli occhi e prima che trovasse un'altra.
    Ero meno del suo animale domestico.
    Pensare che devo aspettare un anno per trovare anche solo un equilibrio non mi fa sentire meglio, perché questo dolore che ho dentro, mi sta distruggendo e vorrei tanto parlare con lui, anche se non posso più, mi sembra un incubo, più cerco di distrarmi e più mi raggiunge.

4. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #104

Predefinito

Stai vivendo di ricordi. La persona che sogni non esiste più. Parla con altre persone, appassionati per le loro qualità ed incontra chi, finalmente, saprà stare al tuo fianco.

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 353 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di tenere duro, a parte 5 giorni fa quando mi ha riempito di telefonate perché doveva dirmi delle cose (e non ho risposto), non si è fatto più sentire.
    Probabilmente non era così importante quello che aveva da dirmi.
    Sta notte ho sognato lui, che stava con lei, nel letto in cui dormivo io, nella casa in cui vivevo io, ad abbracciare lui al mio posto e penso, come si fa a vedere un'altra persona, al posto della ragazza con cui hai convissuto 10 anni, non lo concepisco. Ho parlato con dei ragazzi, alcuni mi ci sono trovata bene, eppure in tutto questo tempo, non mi è mai scattato quel qualcosa dentro, che mi facesse dire "voglio uno di loro al suo posto." Perché quello che avevamo era più importante, di qualsiasi cotta. Quindi è difficile per me anche adesso, vedermi con un altro uomo e ricostruire tutto un rapporto da capo.
    La cosa bella è che nonostante i problemi, ogni volta che partivo per andare a trovare i miei, aspettava che partisse il treno e mi scriveva subito che gli mancavo sul telefono. Adesso dopo 21 giorni, non esisto più.
    Fa male ancora di più sapendo che lui non è solo, mi sento presa in giro, perché avrei voluto che mi lasciasse guardandomi negli occhi e prima che trovasse un'altra.
    Ero meno del suo animale domestico.
    Pensare che devo aspettare un anno per trovare anche solo un equilibrio non mi fa sentire meglio, perché questo dolore che ho dentro, mi sta distruggendo e vorrei tanto parlare con lui, anche se non posso più, mi sembra un incubo, più cerco di distrarmi e più mi raggiunge.
    Non ti dai tempo, è quello che ti dicevo prima, hai troppa fretta con te stessa e con questa situazione.
    Datti tempo, ma tieniti occupata, fai sport, fai volontariato, cerca un lavoro e quando ne hai voglia esci. Fai attività che ti tengano occupata mente e corpo, che ti diano qualcosa, anche se all'inizio ti sembrano "inutili", l'essenziale è che tu faccia qualcosa.
    Ci sarà tempo per innamorarsi di nuovo, ci sarà tempo per rivedere questa situazione con la giusta prospettiva.

6. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #106

Predefinito

Non ci siamo sentiti per 10 giorni, ormai è un mese da quando mi ha lasciata e ancora della mia roba niente.
    Ieri sera è comparso con un messaggio "La verità è che mi manchi ancora tanto." E va bene, mi ha riportato quasi ad avere un attacco di panico, perché ora sto di nuovo male come gli inizi, poi mi manda questi mess e sparisce di nuovo, nonostante sia io che mia madre, gli abbiamo detto di non farlo e di non illudermi con queste frasi.
    Quindi ho deciso di prendere la situazione in mano.
    Gli ho scritto che sarei andata in questi giorni a riprendere la mia roba, con mio zio, che ha la macchina abbastanza grande. All'inizio non voleva, mi ha scritto che avrebbe spedito lui i pacchi, che era già tutto preparato (si allora perchè non inviarmeli?), poi si è convinto e mi ha anche scritto "io comunque non ho scelto di stare con l'altra. Puoi venire a riprendere la tua roba." Così posso bloccarlo, perché non riesco ad andare avanti se mi scrive determinate cose.
    Veramente non capisco, perché dirmi che gli manco ancora se non vuole stare con me, ha senso?
    Anche a me manca, ma non vado a rompergli le scatole, sapendo che non servirebbe a nulla, quindi che cavolo ha nella testa per comportarsi in questo modo?
    SunsetLimited and Guybrush81 like this.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 06-09-2020 alle 17:32

7. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Jun 2020 #107

Predefinito

Bloccalo, è vergognoso. Non ha rispetto di ciò che senti. Mi dispiace molto.
    Guybrush81 likes this.

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Bloccalo, è vergognoso. Non ha rispetto di ciò che senti. Mi dispiace molto.
    Appena vado a prendere le cose, lo farò. Non capisco come si faccia ad agire cosi.
    rob221 likes this.

9. L'avatar di peperosa

peperosa peperosa è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Aug 2020 #109

Predefinito

Non ci siamo sentiti per 10 giorni, ormai è un mese da quando mi ha lasciata e ancora della mia roba niente.
    Ieri sera è comparso con un messaggio "La verità è che mi manchi ancora tanto." E va bene, mi ha riportato quasi ad avere un attacco di panico, perché ora sto di nuovo male come gli inizi, poi mi manda questi mess e sparisce di nuovo, nonostante sia io che mia madre, gli abbiamo detto di non farlo e di non illudermi con queste frasi.
    Gli ho scritto che sarei andata in questi giorni a riprendere la mia roba, con mio zio, che ha la macchina abbastanza grande. All'inizio non voleva, mi ha scritto che avrebbe spedito lui i pacchi, che era già tutto preparato (si allora perchè non inviarmeli?), poi si è convinto e mi ha anche scritto "io comunque non ho scelto di stare con l'altra. Puoi venire a riprendere la tua roba." Così posso bloccarlo, perché non riesco ad andare avanti se mi scrive determinate cose.
    Veramente non capisco, perché dirmi che gli manco ancora se non vuole stare con me, ha senso?
    Anche a me manca, ma non vado a rompergli le scatole, sapendo che non servirebbe a nulla, quindi che cavolo ha nella testa per comportarsi in questo modo?
    Ti direi che è un narcisista. Ma non ho letto tutti i commenti e nemmeno come sia andata la tua storia per intero. La certezza è che gli piace succhiarti energie. Saperti nelle sue mani. Bloccalo e riprenditi la tua vita. Ti sei solo salvata.
    SunsetLimited and nadir16 like this.
    every finish line is the beginning of a new race

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #110

Predefinito

Ma ha 2 anni? no perché ragiona e si comporta come un bimbo piccolo. Seriamente certa gente che problemi ha? più che narcisista sembra un pazzo da manicomio, davvero non ci stare male, dovresti solo festeggiare, bloccare è la soluzione migliore in questo caso