Lasciata dopo 10 anni - Pagina 14

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9871 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,470 Membro dal Aug 2020 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo: ma chi si comporta cosi?.
    Uno che non ha tutte le rotelle al posto giusto.
    Sta' attenta.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #132

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Uno che non ha tutte le rotelle al posto giusto.
    Sta' attenta.
    Mi ha chiamata 5 volte sta mattina. Ovviamente dopo tutte le belle cose di ieri sera, non gli ho risposto. Per lui è infantile, per me un bene per il mio fegato.
    Mi ha fatto credere che mi amasse, è venuto a letto con me e poi in realtà si scopre che non prova niente, e mi da anche tutte le colpe.
    Dice che io trovo solo scuse ma lui fa anche peggio. L ho pure pregato di essere sincero, ma no, era troppo difficile.

3. Guybrush81 Guybrush81 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Nov 2019 #133

Predefinito

Secondo me rileggere i tuoi vecchi messaggi potrebbe aiutarti a vedere la situazione "dall'esterno", mi permetto di riassumerti quello che ho percepito io:

Questo pensa solo al suo piacere senza ricambiare, te in un modo o nell'altro te lo fai andar bene per il quieto vivere MA, lui si stufa... e già qui due domande me le farei, il tuoi bisogni non contano nulla? Perchè pensa solo a se stesso?
    Poi perde la testa per un'altra e dice di non amarti più, poi dice che anzi ti ama e poi che non lo sa, ti scarica e tu giustamente ci stai molto male ma in un modo o nell'altro accetti la situazione anche perchè non è che puoi fare altro.
    Lui sente la tua mancanza e dice che la colpa è la tua (che droghe si cala?) e che non prova più niente per te anche se un giorno prima diceva di amarti... ti rendi conto che è una persona instabile e che ha bisogno che tu strisci ai suoi piedi?! Lui non vuole tornare con te, vuole avere la conferma che tu non sai stare senza di lui, il tuo reagire lo manda in bestia e si sente la terra tremare sotto i piedi, ma non pensare che cambi idea.

Penso che il tuo errore sia stato di affidarti troppo a lui, dovresti lavorare su te stessa per essere un pochino più indipendente, i problemi che hai in famiglia cerca di risolverli per conto tuo senza dover dipendere troppo dal partner, in questo modo la relazione sarà più leggera per tutti e due.
    Ora è normale soffrire e non trovare una soluzione, ma cerca di essere più razionale e pensa a come sei stata trattata e tira fuori l'orgoglio.

4. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guybrush81 Visualizza Messaggio
    Secondo me rileggere i tuoi vecchi messaggi potrebbe aiutarti a vedere la situazione "dall'esterno", mi permetto di riassumerti quello che ho percepito io:

Questo pensa solo al suo piacere senza ricambiare, te in un modo o nell'altro te lo fai andar bene per il quieto vivere MA, lui si stufa... e già qui due domande me le farei, il tuoi bisogni non contano nulla? Perchè pensa solo a se stesso?
    Poi perde la testa per un'altra e dice di non amarti più, poi dice che anzi ti ama e poi che non lo sa, ti scarica e tu giustamente ci stai molto male ma in un modo o nell'altro accetti la situazione anche perchè non è che puoi fare altro.
    Lui sente la tua mancanza e dice che la colpa è la tua (che droghe si cala?) e che non prova più niente per te anche se un giorno prima diceva di amarti... ti rendi conto che è una persona instabile e che ha bisogno che tu strisci ai suoi piedi?! Lui non vuole tornare con te, vuole avere la conferma che tu non sai stare senza di lui, il tuo reagire lo manda in bestia e si sente la terra tremare sotto i piedi, ma non pensare che cambi idea.

Penso che il tuo errore sia stato di affidarti troppo a lui, dovresti lavorare su te stessa per essere un pochino più indipendente, i problemi che hai in famiglia cerca di risolverli per conto tuo senza dover dipendere troppo dal partner, in questo modo la relazione sarà più leggera per tutti e due.
    Ora è normale soffrire e non trovare una soluzione, ma cerca di essere più razionale e pensa a come sei stata trattata e tira fuori l'orgoglio.
    Hai fatto un riassunto intelligente, hai ragione, lui vuole tenermi come un cucciolo di cane, ma non vuole stare realmente con me, ma trovo subdolo avermi illusa, quando ho una condizione familiare molto brutta e lui non mi ha mai dato un supporto emotivo per questo, quindi alla fine non è mai gravata su di lui, ma almeno la decenza di non gravare lui su di me, avrebbe dovuto averla.
    Se tieni a qualcuno, sei onesto e la smetti di fare giochetti, hai una certa età e certe cose dovresti anche capirle.
    Sono stata una stupida a credergli, proprio stupida.
    Adesso mi ritrovo con mio padre molto malato e mia madre in crisi, e io sono distrutta a livello mentale che sono due giorni, che ho questa "febbre" strana a 37.4.
    Sto cercando di proseguire con le mie cose, cercare lavoro, e continuare a scrivere il mio prossimo libro, ma a stento riesco a dormire tranquillamente.
    Mi sento davvero molto sola, ad affrontare tutto, devo rialzarmi, devo ricostruirmi tutta una vita senza lui e cercare un modo per aiutare anche mia madre. Avrei voluto pensare a una cosa alla volta, ma a quanto pare non è possibile.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 03-10-2020 alle 20:27

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2020 #135

Predefinito

Visto che scrivi, ma tu non hai un'amica di penna? magari ti tranquillizzeresti un pochino. Comunque ti auguro di trovare lavoro e "voltare pagina", prima o poi questo tunnel finirà e ti lascerai alle spalle tutta questa storia ma sopratutto ti sentirai rinata.
    Ultima modifica di Minsc; 03-10-2020 alle 21:36

6. Guybrush81 Guybrush81 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Nov 2019 #136

Predefinito

Hai fatto un riassunto intelligente, hai ragione, lui vuole tenermi come un cucciolo di cane, ma non vuole stare realmente con me, ma trovo subdolo avermi illusa, quando ho una condizione familiare molto brutta e lui non mi ha mai dato un supporto emotivo per questo, quindi alla fine non è mai gravata su di lui, ma almeno la decenza di non gravare lui su di me, avrebbe dovuto averla.
    Se tieni a qualcuno, sei onesto e la smetti di fare giochetti, hai una certa età e certe cose dovresti anche capirle.
    Sono stata una stupida a credergli, proprio stupida.
    Adesso mi ritrovo con mio padre molto malato e mia madre in crisi, e io sono distrutta a livello mentale che sono due giorni, che ho questa "febbre" strana a 37.4.
    Sto cercando di proseguire con le mie cose, cercare lavoro, e continuare a scrivere il mio prossimo libro, ma a stento riesco a dormire tranquillamente.
    Mi sento davvero molto sola, ad affrontare tutto, devo rialzarmi, devo ricostruirmi tutta una vita senza lui e cercare un modo per aiutare anche mia madre. Avrei voluto pensare a una cosa alla volta, ma a quanto pare non è possibile.
    Non è che sei stata una stupida, hai provato il tutto per tutto per salvare la relazione ma non ha funzionato. Se è quello che desideravi almeno non avrai rimpianti di non averci provato, l'importante è essere razionali, prendere atto dei comportamenti e dei fatti al di là delle parole e sapere quando è il momento di dire basta.
    Ora prendi questa esperienza come insegnamento e prosegui per la tua vita perchè ora puoi dedicarti a te stessa senza senza i problemi della tua relazione precedente.
    10 anni sono tanti ma quando non c'è più sentimento non c'è durata che tenga, che sia di pochi mesi o di molti anni il risultato non cambia, sicuramente l'impatto è traumatico ma se ne esce ugualmente.

Mi dispiace molto per la tua situazione, cerca di farti forza perchè in questo momento sta solo a te ritrovare la tua serenità

7. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2019 #137

Predefinito

Storia piuttosto triste, la vostra, colma di infelicità, bugie (da pare sua), dipendenza (da parte tua), rinfacciamenti per cose non dette/non fatte, insomma, il peggio che si possa verificare all'atto di una rottura. Inoltre, ti fa le piazzate sotto casa millantando una disperazione finta. Uno così va allontanato al più presto, come stai facendo. Tieni duro su questo aspetto! Altra cosa fondamentale, la tua vita. Ora devi assolutamente costruirla da zero basandoti solo ed esclusivamente su te stessa. Lavoro, indipendenza, nuove amicizie. Ne hai di cose da fare! Forza e coraggio! La strada che hai intrapreso è quella giusta!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #138

Predefinito

Ci siamo rivisti mercoledì per l'ultima volta, ho ripreso le mie ultime cose e mi ha detto, che per me non aveva più eccitazione, anche se a fine settembre siamo andati 3 volte a letto insieme, non capisco come in un mese sia sparito anche questo. Quindi lui mi ha detto che in base a questo calo di desiderio, nonostante stia bene con me, pensa di non provare amore, se pur non capisca perché gli manco così e perché mi vede ovunque insieme a lui, come in macchina o in giro per casa. Mi ha perfino chiesto di continuare a vivere insieme, ma come diavolo gli vengono in mente queste cose??
    Prima di partire mi ha baciata, e continuava a chiamarmi anche in treno e scrivermi cose come "piccola" o "tesoro." Fatto sta che gli ho chiesto come ultimo favore di bloccarmi, e dopo ho chiuso i contatti.
    Mi ha inviato un po' di email, dicendo che non gli ho dato modo di rispondermi, di chiamarlo almeno 5 minuti e di aspettare una settimana prima di bloccarlo, che aveva bisogno davvero di sentirmi.
    Ho ignorato tutto, anche se mi fa male comportarmi così, mi farebbe più male illudermi che tutto possa tornare a una sorta di normalità con lui.
    Fa un male assurdo, vorrei piangere ma non posso, vorrei sentirlo ma devo resistere. Devo farlo per me stessa, per il modo in cui mi ha trattata, del fatto che sembra che non capisca davvero che mi ha ferita così tanto da portarmi a una distruzione interiore che mai avrei creduto di provare.
    Ovviamente l'unico favore che gli ho chiesto di farmi (di bloccarmi a sua volta) nemmeno lo ha fatto. E l'ho pregato di aiutarmi almeno un po' a dimenticarlo, invece nulla.
    Sperò solo che non chiami mia madre per avere informazioni su di me e non faccia più cretinate. Deve lasciarmi andare, perché ogni volta che cerca di stabilire un contatto con me, non fa altro che farmi sentire peggio.
    Sto uscendo ogni tanto con un ragazzo, che mi piace, ma ogni volta penso "vorrei lui, vorrei lui" quindi non riesco ad andare nemmeno oltre, e questo mi fa rabbia, perché vorrei solo vivermi le cose senza il suo fantasma, anche solo per divertimento.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 23-10-2020 alle 18:41

9. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,373 Membro dal Sep 2015 #139

Predefinito

Sto uscendo ogni tanto con un ragazzo, che mi piace, ma ogni volta penso "vorrei lui, vorrei lui" quindi non riesco ad andare nemmeno oltre, e questo mi fa rabbia, perché vorrei solo vivermi le cose senza il suo fantasma, anche solo per divertimento.
    Posso dirti una cosa? Ti leggo già molto diversa da quando avevi aperto il topic ... questo ragazzo con cui esci è normale che non riesca a coinvolgerti come vorresti perchè sei ancora molto condizionata dalla storia vecchia, ma resta salda su queste decisioni, non tornare più indietro e vedrai che un mattino ti sveglierai e tutto sarà tornato a posto sei sotto dipendenza affettiva, è una cosa normalissima, non ti abbattere e continua così che stai andando benissimo. Mi permetto di dire che se lui avesse avuto un pò di rispetto non avrebbe riattaccato col tira-molla. Sapeva benissimo che stavi male e in questi casi continuare a manipolare è davvero una cosa cinica ed egoista.
    fantasticonov likes this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #140

Predefinito

Ci siamo rivisti mercoled....Fatto sta che gli ho chiesto come ultimo favore di bloccarmi, e dopo ho chiuso i contatti.
    Mi ha inviato un po' di email, dicendo che non gli ho dato modo di rispondermi, di chiamarlo almeno 5 minuti e di aspettare una settimana prima di bloccarlo, che aveva bisogno davvero di sentirmi.
    Ovviamente l'unico favore che gli ho chiesto di farmi (di bloccarmi a sua volta) nemmeno lo ha fatto.
    .
    Non capisco il senso della tua richiesta. Perché dovrebbe essere lui a bloccare il tuo contatto e non tu bloccare il suo? Se lui non ti fa questo favore, fattelo tu!! 😉u