Lasciata dopo 10 anni - Pagina 15

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9871 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Posso dirti una cosa? Ti leggo già molto diversa da quando avevi aperto il topic ... questo ragazzo con cui esci è normale che non riesca a coinvolgerti come vorresti perchè sei ancora molto condizionata dalla storia vecchia, ma resta salda su queste decisioni, non tornare più indietro e vedrai che un mattino ti sveglierai e tutto sarà tornato a posto sei sotto dipendenza affettiva, è una cosa normalissima, non ti abbattere e continua così che stai andando benissimo. Mi permetto di dire che se lui avesse avuto un pò di rispetto non avrebbe riattaccato col tira-molla. Sapeva benissimo che stavi male e in questi casi continuare a manipolare è davvero una cosa cinica ed egoista.
    Infatti è anche questo che mi fa rabbia, sapeva perfettamente quanto ci stavo male o che ci sarei rimasta male di più e lui ha continuato a illudermi, mi ha perfino fatto conoscere l'altra, proprio da teste di cavolo. Quando gli ho detto che già sapeva determinate cose, perché in un mese di tira e molla, le capisci, mi risponde "Eh non volevo crederci, guarda che anche io ci sto male."
    Certo però lui ha già l'altra ragazza pronta a consolarlo, starà malissimo. Non è capace di stare solo.
    Comunque io l'ho bloccato, semplicemente posso vederlo lo stesso nella lista bloccati se ho un cedimento, e vado a vedere se è on, mi farei solo più male, e quindi volevo che mi bloccasse per questa ragione, perché ora inizia la parte difficile, e devo usare tutte le forze per non vedere se è online oppure no, e non pensare a cosa fa.
    Quindi gli avevo chiesto un piccolo aiuto, ma nemmeno quello ho avuto.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,565 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sei tu che devi mettere fine a tutto questo circo,smetti di essere il suo cane e correre subito da lui qyando fischia.Si è finito,accettalo e bloccalo,no contact totale.Non è lui che ti deve dare un aiutino,sei tu che devi bloccarlo e decidere che non tirni indietro,lui è bast... e tu sei una debole emotiva che si autolesiona e si fa del male accettando di stare alle sue regole.Ora ti serve fare solo fare terapia e stare da sola.E ti prego lascia tranquilla quel ragazzo nuovo con cui esci,sarà vittima delle circonstanze.Tu critichi il tuo ex che non sa stare da solo e tu non lo fai lo stesso?Non hai bene finito una relazione che esci con altro???Ma ragiona un po.È incredibile come siete fonte del proprio dolore e disastro,inutile noi ti diamo dei consigli e tu strisci sempre ai suoi piedi.Ma un minimo di dignità non ce l'hai?
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 24-10-2020 alle 11:18

3. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #143

Predefinito

@IsoldaCoeurDAnge;

Ma cosa cavolo c'entra? Io esco con una persona amica, e lui già sa la situazione, non ci sto provando, ma semplicemente è una persona con cui mi piace stare. Dovrei isolarmi per questa ragione?
    Infatti l'ho bloccato e non gli ho nemmeno risposto alle email, sono stata sola 18 anni della mia vita, con mio padre che non mi faceva uscire di casa e in un paesino di *****, sto male e dovrei isolarmi secondo te? Io non ho mai avuto problemi di sorta a stare per conto mio, e non sto iniziando nuove relazioni, al ragazzo gliel'ho detto che non sono pronta per qualcosa del genere.
    Dei discorsi come dignità, come orgoglio, scusa ma non me ne faccio di nulla, non è una cosa facile da controllare, è tutto mentale e la forza non viene improvvisamente, specie quando sei cresciuta con un uomo per 10 anni della tua vita ed è stato il tuo primo amore, il tuo primo tutto.
    Si ho una dipendenza affettiva? Bhè chi ama qualcuno automaticamente diventa dipendete. E pertanto non è facile lottare contro i ricordi, la vita insieme condivisa, il vedersi in un contesto in cui non vedrai più la persona con cui sei stata per tutto questo tempo. Se fosse così facile, lo avrei fatto, se fosse qualcosa di razionale non starei tanto male.
    Ultima modifica di chi-cca; 26-10-2020 alle 19:18 Motivo: Quote non necessario

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,565 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Amare non è dipendenza affettiva, ti sbagli a pensare che è normale.
    Non dico di isolarti e non uscire,dico solo di non cominciare subito un altra relazione già che hai menzionato di uscire con altro ragazzo.
    Con il tuo ex ti eri separata,che bisogno c era di ritornare e fare l'amore con lui e lasciarti umiliata ed utilizzata?
    Ti sei fatto ancora piu male.
    Sei dipendente affettivamente da lui e lui è un perversa narcisista,conosci questo profilo psicologico?vai a leggere perché lui corrisponde perfettamente e tu sei la vittima.
    Abbiamo giustamente aperto un thread nel forum in psicologia dove parliamo del perverso narcisista.
    Non ti devi incavolare con me se ti dico certe verità che non vuoi sentire,non è per farti del male,è per svegliarti alla realtà.
    C'e qualche psicologo gratuito dalle tue parti per parlare?
    Mi sa che devi andarci.

Certo non dice nessuno che la tua forza viene cosi all improviso,ma almeno eliminalo dalla tua vita,bloccalo per proteggerti e poter continuare.

Come vuoi dimenticarlo e guarire da questo dolore se lui sta sempre a scriverti,vi lasciate,ritornate,poi litigate violentamente?
    Tutto questo non chiudere ti fa molto male e non ti lascia cominciare il tuo processo di guarigione.
    Lo devi bloccare dapertutto per poter seguire la tua vita.
    Leggi sul profilo del perverso narcisista,forse scopri molte cose utili.
    In bocca al lupo!
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #145

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Amare non è dipendenza affettiva, ti sbagli a pensare che è normale.
    Non dico di isolarti e non uscire,dico solo di non cominciare subito un altra relazione già che hai menzionato di uscire con altro ragazzo.
    Con il tuo ex ti eri separata,che bisogno c era di ritornare e fare l'amore con lui e lasciarti umiliata ed utilizzata?
    Ti sei fatto ancora piu male.
    Sei dipendente affettivamente da lui e lui è un perversa narcisista,conosci questo profilo psicologico?vai a leggere perché lui corrisponde perfettamente e tu sei la vittima.
    Abbiamo giustamente aperto un thread nel forum in psicologia dove parliamo del perverso narcisista.
    Non ti devi incavolare con me se ti dico certe verità che non vuoi sentire,non è per farti del male,è per svegliarti alla realtà.
    C'e qualche psicologo gratuito dalle tue parti per parlare?
    Mi sa che devi andarci.

Certo non dice nessuno che la tua forza viene cosi all improviso,ma almeno eliminalo dalla tua vita,bloccalo per proteggerti e poter continuare.

Come vuoi dimenticarlo e guarire da questo dolore se lui sta sempre a scriverti,vi lasciate,ritornate,poi litigate violentamente?
    Tutto questo non chiudere ti fa molto male e non ti lascia cominciare il tuo processo di guarigione.
    Lo devi bloccare dapertutto per poter seguire la tua vita.
    Leggi sul profilo del perverso narcisista,forse scopri molte cose utili.
    In bocca al lupo!
    Mi ha detto che lui è dipendente da me, perché gli manco troppo, per assurdo. Probabilmente si anche io lo sono, ma dopo 10 anni, ripeto non è facile.
    Comunque come ho già detto, l'ho bloccato, e ho bloccato anche i suoi altri due numeri, che ha usato per scrivermi la cosa del "Ho bisogno di sentirti". Quindi non ha possibilità di avere contatti con me, per ora mi sto facendo forza, aggrappandomi alla rabbia e alla rassegnazione.
    Non ho voglia di iniziare nessuna relazione, non riuscirei nemmeno a farmi baciare da un altro uomo, direi che è da escludere finché mi trovo in questo stato emotivo, ma con questo ragazzo sto bene, perché mi fa ridere e non ridevo da tanto.
    Le litigate violente non ci sono stata con il mio ex, si abbiamo litigato, ma roba da poco, ci sono stati più discorsi in cui non capivo il senso delle sue bugie e del suo illudermi, perché se non ami più qualcuno, in un mese e passa lo capisci eccome.
    Non ho la residenza dove sono ora, perché sto cercando lavoro in questa città e finché non trovo nulla è inutile spostarla, quindi anche la psicologa della mutua, al momento non so quanto sia fattibile.

Guarda per il narcisismo, non pensavo lo fosse perché ha sempre pianto perché stava male o si sentiva in colpa, sia con me, che con mia madre, poi ha sviluppato con me un senso di iperprotettività assurdo, si preoccupa eccessivamente se non sa come sto o dove mi trovo. I narcisisti in genere non hanno sensi di colpa o non stanno male perché ti vedono soffrire. Quindi non saprei, comunque vado a controllare.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 24-10-2020 alle 12:23

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Ci siamo rivisti mercoledì per l'ultima volta, ho ripreso le mie ultime cose e mi ha detto, che per me non aveva più eccitazione, anche se a fine settembre siamo andati 3 volte a letto insieme, non capisco come in un mese sia sparito anche questo....

...ma ogni volta penso "vorrei lui, vorrei lui" quindi non riesco ad andare nemmeno oltre, e questo mi fa rabbia, perché vorrei solo vivermi le cose senza il suo fantasma, anche solo per divertimento.
    Perdonami se parlo francamente, ma andarci a letto è stato un dargliela vinta su tutta la linea, poco conta se poi l'hai bloccato, visto che ascolti ancora cosa ti dice e dai peso alle sue parole; e poi inevitabilmente avrai ancora più frustrazione, ancora più rabbia, e il momento della fine di tutto ciò, il momento in cui vedrai la luce in fondo al tunnel inevitabilmente si allontana, e di molto.

7. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 811 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Comunque io l'ho bloccato, semplicemente posso vederlo lo stesso nella lista bloccati se ho un cedimento, e vado a vedere se è on, mi farei solo più male, e quindi volevo che mi bloccasse per questa ragione, perché ora inizia la parte difficile, e devo usare tutte le forze per non vedere se è online oppure no, e non pensare a cosa fa.
    Quindi gli avevo chiesto un piccolo aiuto, ma nemmeno quello ho avuto.
    Ma non puoi dopo averlo bloccato cancellare il suo numero dalla rubrica e da ogni cloud in cui è salvato? Non puoi toglierlo dall'elenco dei tuoi amici su fb, histagram etc? Non puoi cancellarlo definitivamente e toglierti anche il rischio di andare a vedere cosa fa?
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosablu1972 Visualizza Messaggio
    Ma non puoi dopo averlo bloccato cancellare il suo numero dalla rubrica e da ogni cloud in cui è salvato? Non puoi toglierlo dall'elenco dei tuoi amici su fb, histagram etc? Non puoi cancellarlo definitivamente e toglierti anche il rischio di andare a vedere cosa fa?
    Non ce l'ho su Fb o instagram. E ho cancellato il suo numero, ma rimane nella lista bloccati di Telegram e volendo vedi tutto. Sto cercando però di non farlo, resistendo, sennò impazzisco. Per l'email non c'è un blocco vero, in quanto può scrivermi con le altre sue email, cosa che ha già fatto appena è stato bloccato. Comunque ora sembra abbia capito che deve smetterla di voler mantenere i contatti con me, quindi non dovrebbero esserci più problemi in quel senso.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Lo spero per te che ti lascia tranquilla perche ti ha portato solo infelicità e ti ha fatto troppo male,lui è tossico per te!
    Il no contact ti serve per proteggerci,ne hai bisogno!
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Lo spero per te che ti lascia tranquilla perche ti ha portato solo infelicità e ti ha fatto troppo male,lui è tossico per te!
    Il no contact ti serve per proteggerci,ne hai bisogno!
    Ieri mi ha mandato un'email, dove mi chiedeva di sbloccarlo. Gli ho detto che non ne potevo più e di smettere di mandarmele. Mi ha fatto esplodere. Non capisce che non ha più il diritto di sapere come sto o di sapere cosa faccio, non ci arriva proprio che così mi fa solo più del male.